Segnali TV in Friuli Venezia Giulia

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Io sono più o meno nella tua stessa situazione. :D
In pratica ora sono rimasti dei posti liberi perchè si sono liberate ben 10 posizioni, passando da 23 a 13 slot con solo 2 doppioni di Canale Italia e Canale Italia Musica. ;)
Posso dire che anche da me tv e decoders li piazzano dopo l'800, solo un mio vecchio decoder (DiPro InteractII) li posiziona con le lcn corrette, quindi sfrutto quello per poi posizionarli correttamente sugli altri. Ovviamente lo faccio nel (poco) tempo libero, dato che quei canali non li seguo più di tanto, se non quello Musica.

ZWOBOT ha scritto:
Dicono anche che al più tardi entro gennaio 2014 nel mux C appariranno anche i seguenti canali:
Čarli TV (stessa proprietà di Golica TV, canale no-profit di video musicali, presente da anni via satellite)
TV Petelin (stessa proprietà di Golica TV)
TV Primorka (canale locale a suo tempo già presente nel mux A)
Prima TV (generalista della stessa proprietà di Planet TV)
MT.TV (televisione di promozione turistica)
Top TV (non ne so più di tanto, ma dovrebbe essere questo)
Quindi se tutto sarà rispettato avremo:

Mux A UHF 27: Slo1, Slo2, Slo3, Koper, Slo1 HD e Slo2 HD
Mux C UHF 22: Pop Tv, Kanal A, Planet Tv, Tv3 Medias, Golica Tv ed i 6 sopra elencati nel quote.

Potere dell'Mpeg4.....
Ciao ;)

Quindi se tutto sarà rispettato avremo:
Mux A UHF 27: Slo1, Slo2, Slo3, Koper, Slo1 HD e Slo2 HD
Potrebbero anche mettere slo1 hd e slo2 hd al posto delle versioni sd, tanto loro hanno tutto in mpeg4 h264, e i canali sarebbero ricevuti ugualmente anche da chi possiede decoders sd ;)

Potrebbero anche mettere slo1 hd e slo2 hd al posto delle versioni sd, tanto loro hanno tutto in mpeg4 h264, e i canali sarebbero ricevuti ugualmente anche da chi possiede decoders sd ;)
Sei sicuro che un decoder SD riceva lo stesso questo mux? A casa dei miei una delle tv ha il sintonizzatore solo SD e pur avendo segnale sul 27 non memorizza nessun canale, come è normale che sia.

Segnalo intanto che da un paio di giorni il mux Triveneta sul UHF21 da Pedrosa risulta a portante spenta, non so se sia un problema provvisorio dovuto ai recenti temporali, di solito è uno dei mux con il segnale più forte da lì.
Ciao ;)

Sei sicuro che un decoder SD riceva lo stesso questo mux? A casa dei miei una delle tv ha il sintonizzatore solo SD e pur avendo segnale sul 27 non memorizza nessun canale, come è normale che sia.

In Slovenia dopo una certa data (prima dello switch-off nel 2010) è stato vietato vendere decoder non capaci di decodificare l'MPEG-4, anche se solo SD, per cui Ufo Robot ipotizza una cosa sensata, e non è detto che non la facciano sul serio.
Il sintonizzatore della tua tv non è che sia "SD", ma non è MPEG-4. E' molto probabile che sia capace di visualizzare un canale HD trasmesso in MPEG-2, come i primi canali HD satellitari. ;)

Ultima modifica:
Segnalo intanto che da un paio di giorni il mux Triveneta sul UHF21 da Pedrosa risulta a portante spenta, non so se sia un problema provvisorio dovuto ai recenti temporali, di solito è uno dei mux con il segnale più forte da lì.
Ciao ;)

Anche da Conconello risulta spento già da un paio di giorni proprio il Mux sul 21...

Intanto vediamo se domani TVM spegne i 22 che ha in giro per la regione...

Ultima modifica:
Intanto sarebbe auspicabile che TVM spenga i 22 che ha in giro per la regione (con le buone o con le cattive:laughing7:)
Si spera che spenga, anche se da me per fortuna prevale il mux Sloveno :D
Ormai manca meno di un giorno e vedremo se metteranno slo 2 hd al posto di slo 2 o se manterranno anche slo 2
Con oggi sono in ferie e domani mattina potro già controllare i movimenti ciao ;)

Il sintonizzatore della tua tv non è che sia "SD", ma non è MPEG-4. E' molto probabile che sia capace di visualizzare un canale HD trasmesso in MPEG-2, come i primi canali HD satellitari. ;)
Confermo che anche il mio tv LG si comporta allo stesso modo. :icon_cool:

Infatti visualizza Rai HD, ma non i canali HD di Mediaset e inoltre come mauruczko anch'io non aggancio il Mux sul CH 27 pur avendo segnale. :eusa_naughty:

Invece con un decoder esterno su un mio vecchio tv Philips riesco ad agganciare anche il Mux sul CH 27, ma (come ho già detto) riesco solo a sentire l'audio e non vedo il video, mentre i canali HD di Mediaset li ho agganciati, ma non sento nemmeno l'audio oltre a non vedere naturalmente il video. :eusa_think:

Si spera che spenga, anche se da me per fortuna prevale il mux Sloveno :D
Ormai manca meno di un giorno e vedremo se metteranno slo 2 hd al posto di slo 2 o se manterranno anche slo 2
Con oggi sono in ferie e domani mattina potro già controllare i movimenti ciao ;)

In questo caso ci penserà l'Apek...Segnalo una cosa agli utenti del forum (io compreso)...Conosco di persona l'utente TriesteOggi che si è un pò lamentato delle battutine riguardanti il mux Tvm,perchè nel caso di chiusura del Mux anche TriesteOggi chiude ed i suoi dipendenti rimangono senza lavoro.Parlo per me,ma penso che anche gli altri concordino nel dire che nessuno augura fallimenti o perdite di lavoro ma con i tempi odierni parlo di Tvm come anche delle altre emittenti regionali,la cosa migliore era mettere da parte campanilismi o altre invidie varie e mettersi assieme proprio per garantire la sopravvivenza dell'emittenza locale...Per quanto riguarda TriesteOggi se non ci fosse lei per le commedie o qualcos'altro non guarderei il Mux Tvm perchè "senza cattiveria" non trasmette nulla di rilevante ed interessante...Cmq,tornando al punto sopra non auguro a nessuno di rimanere in strada...

Ovvio che nessuno augura fallimenti, ci mancherebbe, e per quanto mi riguarda, auguro il meglio a TriesteOggi ed ai suoi collaboratori, ma sinceramente non penso che le innocue quanto meritate battutine su TVM, possano in qualche maniera essere determinanti per la situazione di TVM stessa e di TriesteOggi.
E poi, si può anche cambiare mux, no? Capisco che magari nessun altro offra a TriesteOggi le stesse condizioni, però anche essere così poco visibili di certo non aiuta, battutine o meno.

Ovvio che nessuno augura fallimenti, ci mancherebbe, e per quanto mi riguarda, auguro il meglio a TriesteOggi ed ai suoi collaboratori, ma sinceramente non penso che le innocue quanto meritate battutine su TVM, possano in qualche maniera essere determinanti per la situazione di TVM stessa e di TriesteOggi.
E poi, si può anche cambiare mux, no? Capisco che magari nessun altro offra a TriesteOggi le stesse condizioni, però anche essere così poco visibili di certo non aiuta, battutine o meno.

Zwobot,comunque il Mux C dovrebbe partire a tutti gli effetti domani no?

Sì, sì, domani sarà il primo giorno di trasmissioni ufficiali del mux C, e dovrebbero apparire i canali HD nel mux A. ;)

La presenza del mux Canale 6 sull'UHF 41 almeno ora li aiuterà ad essere un po più visibili. Per completare il lavoro dovrebbero però usare l'SFN con Conconello, invece di insistere ad avere due mux (TVM e Canale 6). Tenendo comunque conto che anche il 41 è a rischio, ma almeno non per l'immediato.
Il mux TVM sul 22 al momento risulta quasi inesistente, ed uno spostamento sul 41 causerebbe problemi di SFN, in quanto i due segnali sono diversi.
Invece in SFN potrebbero anche essere attraenti per eventuali altri canali in affitto.

Primi movimenti sul mux A sloveno
Eliminati i canali kanal A planet tv golica tv
pop tv inserita infocard

Ultima modifica:
Hanno detto adesso nel TG(24ur) del canale sloveno POPTV, che segnalano che nelle varie zone del Litorale non e ricevibile il muxC(ch. 22), a causa dei ripetitori Italiani sulla stessa frequenza, quindi le istituzioni(APEK) dovranno fare qualcosa a riguardo..

Io ho ancora 0 segnale sull 22, ho scriito una mail al APEK. Hanno rispoto di puntare l' antenna a Croce bianca(Beli Križ) :eusa_naughty:

UPDATE: nel muxA (center/"centro"-ch32) e presente anche SLO2HD..

Trieste Oggi potrebbe affiittare dal mux sloveno il bitrate necessario per un semplice monoscopio o cartello, tanto a livello di audience ed interesse generato sarebbe la stessa cosa..

Hanno detto adesso nel TG(24ur) del canale sloveno POPTV, che segnalano che nelle varie zone del Litorale non e ricevibile il muxC(ch. 22), a causa dei ripetitori Italiani sulla stessa frequenza, quindi le istituzioni(APEK) dovranno fare qualcosa a riguardo..

Io ho ancora 0 segnale sull 22, ho scriito una mail al APEK. Hanno rispoto di puntare l' antenna a Croce bianca(Beli Križ) :eusa_naughty:

UPDATE: nel muxA (center/"centro"-ch32) e presente anche SLO2HD..
Si spera che tvm spenga al più presto tutti i 22, poi tocca vedere che il disturbo potrebbe arrivare anche dai colli Euganei da 7 gold plus
Riguardo SLO2 HD, se è stata inserita nella zona centro allora è probabile che già domani arriverà anche nella zona ovest

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso