Segnali TV in Friuli Venezia Giulia

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Sochi 2014

Ciao a tutti!
Siccome domani iniziano i Giochi olimpici, non possedendo Sky volevo sapere quali possibilità abbiamo noi in regione (frequenze e coperture) di seguire le gare dalle tv estere. Cosa consigliate? Grazie mille

Ciao a tutti!
Siccome domani iniziano i Giochi olimpici, non possedendo Sky volevo sapere quali possibilità abbiamo noi in regione (frequenze e coperture) di seguire le gare dalle tv estere. Cosa consigliate? Grazie mille
Io non avendo Sky come te, guarderò le Olimpiadi su Cielo. ;)

Ho visto che, nonostante tutto, la copertura di Cielo ha qualche buco... Potremmo sfruttare SLO2 e HRT?
Si, se non hai Sky, l'alternativa migliore a Cielo in caso di buchi, è appunto SLO1 e SLO2 con le rispettive versioni anche in HD e poi resta sempre Capodistria.
Anche HRT1 e HRT2 saranno sulla stessa linea.

PS. Anzi leggendo a tal proposito su HRT saranno sul canale HRT2 e pare che aprano per l'occasione e per tutta la durata dei giochi uno slot in HD HTV-2 sui mux C ed E che trasmettono in T2.
Vedremo se sarà in chiaro così sperimentiamo un po' :)
PS-2: cavolo che veloci che sono stati, detto fatto: http://hrtprikazuje.hrt.hr/hrt-eksperimentalno-prenosi-zoi-iz-socija-u-hd-rezoluciji

Ultima modifica:
80Revival, io ricevo con antenna munita di amplificatore verso Conconello dalla zona fra giardino S.Andrea e Campo Marzio, praticamente il terrazzo con le antenne degli inquilini vede sia Conconello che Muggia, il mare aperto, il confine. Al tempo dell'analogico era impossibile per esempio in determinate condizioni ambientali seguire i progammi di Canale 5 sul 57 a causa dell'interferenza (da Udine mi sembra, comunque dalla regione)della medesima frequenza TMC poi la7.
Nessun segnale qui da me sul 51 da Conconello, invece il 23 sempre da Conconello lo vedo sempre bene e costante,senza variazioni durante la giornata. L'unico mux con comportamento "incostante" e' sul 21 quello Tv7. Quando lo vedo bene, non dura piu' di mezza giornata prima di presentare problemi rendendo impossibile la visione.
Sul 22 invece, quando tu riuscivi a prendere il mux tvm monostante la concomitante presenza del mux sloveno, da me invece c'e' sempre stato perenne conflitto tra i 2 segnali emittenti, fino allo spostamento su altra frequenza che ha dovuto fare mux tvm
Tieni presente comunque che il mio impianto antenna e' appunto dotato di amplificatore,che forse sposta determinati valori che ti interessavano per il raffronto

Ultima modifica:
ah, dunque era da Pordenone che mi entrava TMC a bomba ai tempi dell'analogico. Ti ringrazio della precisazione Jump PN . Nelle scene piu' scure di un film di canale5, ne vedevo praticamente un altro di TMC sotto, tipo negativo di pellicola, haha..
Questa sera ho notato la stessa identica cosa che diceva 80Revival, nella scorsa settimana non me n'ero affatto accorto. Sparizione di segnale sul 23, e parallelo vigore del 51 con tutto il contenuto del mux che fino alle ore 17 non mi dava segnale. Quindi Free in lista telecomando al 17 e FVG sport channel al 113 ce li ho adesso dal 51 !! Ora pero' non so se il segnale dal 51 mi giunge da Conconello o riflesso da Muggia, vedo chiaro e limpido il segnale. Misteri digitali !

ah, dunque era da Pordenone che mi entrava TMC a bomba ai tempi dell'analogico. Ti ringrazio della precisazione Jump PN . Nelle scene piu' scure di un film di canale5, ne vedevo praticamente un altro di TMC sotto, tipo negativo di pellicola, haha..
Questa sera ho notato la stessa identica cosa che diceva 80Revival, nella scorsa settimana non me n'ero affatto accorto. Sparizione di segnale sul 23, e parallelo vigore del 51 con tutto il contenuto del mux che fino alle ore 17 non mi dava segnale. Quindi Free in lista telecomando al 17 e FVG sport channel al 113 ce li ho adesso dal 51 !! Ora pero' non so se il segnale dal 51 mi giunge da Conconello o riflesso da Muggia, vedo chiaro e limpido il segnale. Misteri digitali !

Ciao Montaggista,grazie per le tue delucidazioni...Ieri ho scritto a Otg Tv segnalando anche questa cosa è lui mi aveva risposto che potrebbe dipendere alle intermodulazioni del mio sistema ricevente...Questa sera ho la situazione segnalata altre volte,e che ora mi segnali tu;Segnale sul 51 da Muggia è assenza totale sul 23 sia da Muggia che da Conconello...Evidentemente deve esserci qualcosa che lega questi due Mux altrimenti non mi spiego questa cosa...Ho scritto alla redazione di Free e Antenna 3 ma non ho avuto risposta...(strano)

Ciao Montaggista,grazie per le tue delucidazioni...Ieri ho scritto a Otg Tv segnalando anche questa cosa è lui mi aveva risposto che potrebbe dipendere alle intermodulazioni del mio sistema ricevente...Questa sera ho la situazione segnalata altre volte,e che ora mi segnali tu;Segnale sul 51 da Muggia è assenza totale sul 23 sia da Muggia che da Conconello...Evidentemente deve esserci qualcosa che lega questi due Mux altrimenti non mi spiego questa cosa...Ho scritto alla redazione di Free e Antenna 3 ma non ho avuto risposta...(strano)

Bene,stamane era nuovamente visibile il Mux sul 23 ed assente il Mux sul 51.Evidentemente se già in due abbiamo riscontrato questa particolarità vuol dire che c'è qualcosa che lega il funzionamento di questi due mux tra di loro...

Tornando al discorso di ieri, segnalo per domattina un primo "buco" della copertura di Cielo, che entrerò in diretta alle 17. Per chi non vuole perdersi le altre gare (c'è pattinaggio, fondo, biathlon su tutte) SLO2 copre fin dalle 11.00

Bene,stamane era nuovamente visibile il Mux sul 23 ed assente il Mux sul 51.Evidentemente se già in due abbiamo riscontrato questa particolarità vuol dire che c'è qualcosa che lega il funzionamento di questi due mux tra di loro...

Hai proprio ragione. E' comunque alquanto singolare questa frequenza che a una certa ora diventa Dr.Jekyll e l'altra in contemporanea diventa Mr.Hide, ma non capisco come non se ne accorgano loro in sede di emissione, penso alla sede stessa di un'emittente compresa nel mux dove si producono dei servizi locali da Trieste per il tg,insomma avranno pure un monitor TX per rendersi conto della situazione segnale che a un certo punto giornalmente va misteriosamente in letargo nell'etere ... veramente pazzesco..

Ultima modifica:
La notizia e' anche sul portale digitale-sat, c'e' anche l' UHF 25 oltre a quelli citati sopra.
Ciao ;)

Hai proprio ragione. E' comunque alquanto singolare questa frequenza che a una certa ora diventa Dr.Jekyll e l'altra in contemporanea diventa Mr.Hide, ma non capisco come non se ne accorgano loro in sede di emissione, penso alla sede stessa di un'emittente compresa nel mux dove si producono dei servizi locali da Trieste per il tg,insomma avranno pure un monitor TX per rendersi conto della situazione segnale che a un certo punto giornalmente va misteriosamente in letargo nell'etere ... veramente pazzesco..

Ho segnalato la cosa al direttore di Free tramite mail...Gli ho scritto di questa anomalia dei due Mux,vediamo se avrò risposta...

TV, ok all’asta per il digitale terrestre: escluse Rai, Mediaset e Ti Media

Pronto il bando, sarà pubblicato nella Gazzetta ufficiale del 12 febbraio. Gara per 5 canali, di cui tre nazionali. Esclusi i tre gruppi nazionali come già deciso nel 2013 dall'Agcom

Il direttore generale per i Servizi di comunicazione elettronica e di radiodiffusione del ministero dello Sviluppo Economico Francesco Saverio Leone ha firmato il bando e il disciplinare di gara per l’assegnazione di nuovi diritti d’uso per frequenze televisive nazionali del digitale terrestre con un’asta con offerte economiche con rilanci competitivi. Bando e disciplinare sono stati redatti in aderenza a quanto disposto dall’Agcom con la delibera dell’aprile scorso e alle indicazioni pervenute dalla Commissione europea: restano quindi escluse Rai, Mediaset e Ti Media. In particolare i canali che andranno all’asta sono il 6, il 7, l’11, il 23 e il 59.........

>>>> http://www.ilfattoquotidiano.it/201...estre-escluse-rai-mediaset-e-ti-media/873564/

Da noi potrebbero usare le frequenze 6-11 e 25?Considerando che il 59 verrà dismesso,che sul 23 c'è Free (tra l'altro il 23 è una frequenza slovena) e che magari su Vhf 7 ci andrà Ran Tv...Mi sembra più che una barzelletta quest'asta,considerando poi come si propagherà il segnale in VHF.Mi ricordo l'estate scorsa che mi arrivava fortissimo il segnale del Mux Tv7 su VHF 10 dai Colli Euganei...:D

Il 06 è sloveno. Il 23 di antenna3 in realtà sarebbe un 28 e solo in friuli finirebbe nel lotto L1

inviato da un Samsung S4

[OT]
Chiedo scusa per l'ot, ma mi sembra il posto piu appropriato per chiedere: da qualche giorno non sento più radio Slovenija 3 ARS su 96,5 MHz FM, qualche notizia se è stato rimosso o trasferito?

[OT]
Chiedo scusa per l'ot, ma mi sembra il posto piu appropriato per chiedere: da qualche giorno non sento più radio Slovenija 3 ARS su 96,5 MHz FM, qualche notizia se è stato rimosso o trasferito?
Si sente perfettamente. Stanno trasmettendo adesso credo una recensione di qualche compositore.

Ultima modifica:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso