Segnali TV in Friuli Venezia Giulia

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
ho deciso di vedere cosa c'era sui Mux sloveni e ho scoperto che su TV Slo2 HD trasmettono tutte le partite. :)Quindi ora terrò sempre d'occhio Slo2 HD, perchè se le partite in programma alle 22 fossero diverse da quelle che fa la Rai, allora guarderò tutte le partite su Slo2 HD. :)
Ciao luc
SLO2 HD vale sempre la pena tenerla d'occhio visto che trasmette i più importanti avvenimenti sportivi integralmente in diretta e in hd quali i mondiali di calcio, la formula 1 etc. :D
Riguardo i mondiali si sapeva che sarebbe stati trasmessi integralmente da slo 2 hd, l'abbiamo segnalato sul thread dedicato http://www.digital-forum.it/showthr...-in-chiaro-sui-canali-stranieri-(anche-in-HD) ;)

Ultima modifica:
Ciao Marco, a Motta di Livenza effettivamente il segnale è al limite. Basta spostarsi verso Gorgo al Monticano sulla SS Postumia che di punto in bianco sparisce tutto anche l'FM sempre da Castaldia.
Però c'è da dire che i segnali che arrivano dalla pannellatura di Pordenone (per dirla in modo grezzo) sono gli stessi che arrivano a Prata, Pasiano, Meduna e Motta.
E specialmente a Pasiano e Prata ci sono stati dei problemi che secondo me sono gli stessi che interessano Motta e guarda caso tutti sulla linea del Fiume Livenza dove confinano tre province in aperta pianura e tutte con montagne a vista: PN-TV-VE.
Prima di fare altri lavori proporrei di chiamare RaiWay, con la speranza che ti passino un tecnico preparato e spiegare il problema dicendo che sei solo possibilitato per ragioni logistiche nel ricevere solo da Castaldia che è a vista.
Gli dici che hai avuto e che hai una sola antenna puntata verso là e che prima del 16 Aprile si vedevano tutti i mux. Vedrai che il problema riscontrato a Prata e Pasiano è anche quello di Motta. (a fiuto ormai :) )
Il Visentin è uno dei siti che doveva essere messo apposto, lo è stato, ma è chiaro che in una location dove arrivano Castaldia, Gajardin, Visentin e Venda contemporaneamente qualcosa dovrà essere ancora sistemato.
Mi pare comunque se non vado errato che sia i TX di Udine e Castaldia, non ho avuto tempo di rileggermi tutti i post indietro inerenti all'argomento, hanno bisogno ancora di qualche ritocco, il primo mi pare sul quale deve essere spostato in cima al traliccio il sistema radiante , mentre per il secondo un aumento ulteriore di potenza.
Il tutto se ho ben capito a chiusura del 25 provvisorio.
Per 150 forse sono per l'integrazione di antenna aggiuntiva + filtri specifici per 26-30-40.
I 350 immagino erano per il lavoro completo post switch-off.

Volevo aggiornare sugli ultimi sviluppi. Sul sito Raiway ho postato una richiesta di delucidazioni circa il mio problema e se per caso ci fossero lavori ulteriori sul Visentin, il tutto accompagnato da mail e n.cell. Dopo qualche giorno, senza preavviso, mi telefona mia figlia dicendo che era passato un tecnico Rai che le ha detto che la ns antenna è puntata male, noi non possiamo puntare Piancavallo che è solo per il Friuli ma dobbiamo puntare verso sud (il Venda) ed eventualmente di telefonare ad un n. 041...... Certo per sentirmi dire queste cosa era necessario scomodare una persona per un sopralluogo........ Ironia della sorte il destino vuole che il ch 30 miracolosamente si vede nuovamente, anzi risulta il più "robusto" dei mux Rai. Ora manca solo il ch 26 e sono convinto che altrettanto miracolosamente un giorno ricomparirà. Io non giro un bel niente...... Alla prossima.

Volevo aggiornare sugli ultimi sviluppi. Sul sito Raiway ho postato una richiesta di delucidazioni circa il mio problema e se per caso ci fossero lavori ulteriori sul Visentin, il tutto accompagnato da mail e n.cell. Dopo qualche giorno, senza preavviso, mi telefona mia figlia dicendo che era passato un tecnico Rai che le ha detto che la ns antenna è puntata male, noi non possiamo puntare Piancavallo che è solo per il Friuli ma dobbiamo puntare verso sud (il Venda) ed eventualmente di telefonare ad un n. 041...... Certo per sentirmi dire queste cosa era necessario scomodare una persona per un sopralluogo........ Ironia della sorte il destino vuole che il ch 30 miracolosamente si vede nuovamente, anzi risulta il più "robusto" dei mux Rai. Ora manca solo il ch 26 e sono convinto che altrettanto miracolosamente un giorno ricomparirà. Io non giro un bel niente...... Alla prossima.
Vedrai che per incanto ricomparirà anche quello...
Pasiano, Pozzo, Pravisdomini che sono in provincia di PN e mettiamoci anche Annone Veneto che sono ad un "tiro di sputo" da Meduna di Livenza, sono al limite anche loro mi sa.
Ricordiamo che siamo in aperta pianura padana verso il mare con le montagne a vista. :)

prendo entrambi i mux 7gold(teleregione e telepadova) ma di 7gold plus ho solo una copia,quella a schermo nero sul 617.

non dovrebbe essercene una sul 92?

Quella a schermo nero è una portante vuota identificata "7 GOLD PLUS" presente nel mux 7 Gold sull'UHF 32.
Sembra tu non stia ricevendo il mux sull'UHF 46, dove il canale è presente con unico PID audio/video ma due SID, e quindi due LCN (92 e 617).

Quella a schermo nero è una portante vuota identificata "7 GOLD PLUS" presente nel mux 7 Gold sull'UHF 32.
Sembra tu non stia ricevendo il mux sull'UHF 46, dove il canale è presente con unico PID audio/video ma due SID, e quindi due LCN (92 e 617).

hai ragione,ho commesso una leggerezza nel senso che avendolo ricevuto fino a poco tempo fa ho dato per scontato di riceverlo ancora.

nessun segnale sul 46.
peccato,volevo verificare un paio di cose di cui di una però mi dai conferma anche tu:
7Gold Plus ha lcn 92.

grazie ;)

prendo entrambi i mux 7gold(teleregione e telepadova) ma di 7gold plus ho solo una copia,quella a schermo nero sul 617.

non dovrebbe essercene una sul 92?

Ricevo questo Mux per propagazione,ma vedo una copia sul 92 ed una sul 617.La copia in nero del 617 sta sul Mux Telepadova...

Ma 7Gold Plus esiste ancora? Dove trovo la programmazione, sempre che ne abbia una?
Grazie!!

Esiste, solamente che il Mux omonimo che la trasmette irradia solo da Col Gajardin che comunque è parzialmente ricevibile anche a Trieste.

E che sono riuscito a ricevere con antennino in cima al Nanos! :5eek:
Secondo me tengono il segnale appositamente più forte per raggiungere Trieste, seppur parzialmente.

Ciao luc
SLO2 HD vale sempre la pena tenerla d'occhio visto che trasmette i più importanti avvenimenti sportivi integralmente in diretta e in hd quali i mondiali di calcio, la formula 1 etc. :D
Riguardo i mondiali si sapeva che sarebbe stati trasmessi integralmente da slo 2 hd, l'abbiamo segnalato sul thread dedicato http://www.digital-forum.it/showthr...-in-chiaro-sui-canali-stranieri-(anche-in-HD) ;)
Grazie Ufo Robot,
non avevo letto quel thread perché è solo da un paio di mesi che ho il nuovo tv HD e mi andava bene vedere i Gran Premi in differita, ma ora so che potrò anche vederli in diretta su TV Slo2 HD. ;)

Inoltre ero molto impegnato con il lavoro fino a pochi giorni fa e perciò mi andava bene vedere le sintesi delle partite non trasmesse dalla Rai su Mondiale Replay che vedevo alla mattina intorno alle 6.45/7.00 su Rai 2. ;)
Ma quando martedì scorso non è andata in onda questa trasmissione su Rai 2, allora ho scoperto Tv Slo2 HD e così da martedì pomeriggio ho visto tutte le 4 partite e cioè 2 in diretta e 1 in differita integrale, mentre solo una partita era trasmessa con un'ampia sintesi di almeno 30 minuti. :)

Perciò anche se un po' tardi, ora non perdo di vista TV Slo2 HD e vedrò anche da oggi entrambe le partite in diretta. ;)

Ricordiamo che su questo Mux ieri sono state aggiunte le due copie di CAFE' TV 24 con regolari LCN 95 e 213.
Sono le stesse LCN del Mux La9 su UHF 35 :5eek:, mentre sul Mux La9 su UHF 28 le LCN sono 95 e 666. :D

Così sul mio tv LG ho ben 6 copie di questo canale e cioè ho 3 copie al 95, 2 copie al 213 e una copia al 666. :badgrin:

Dal Mux Europa 7 ieri è stato nuovamente cancellato il canale Fly con LCN 417. :sad:

Chissà se ritornerà di nuovo come è avvenuto l'ultima volta, oppure la cancellazione questa volta è definitiva? :eusa_think:

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso