Segnali TV in Friuli Venezia Giulia

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
salute ha scritto:
Si ma rai uno dovresti riceverlo da udine canale F tranne che non lo ricevi dal G di piancavallo

no no, per i 3 RAI ho un'antennina dedicata puntata su Conconello che ho davanti a casa... per tutto il resto (e quindi per tutti i canali digitali) mi è stato montata un'antenna con amplificatore per prendere i segnali da Piancavallo...

In effetti quando c'è brutto tempo il segnale da Piancavallo in analogico un po' si deteriora mentre i 3 RAI che arivano da Conconello continuo a vederli perfetti.
Col digitale, invece, nessun problema tranne il fatto che non ricevo praticamente mai il MUXA di LA7; ma direi che posso vivere anche senza di quello.

La soluzione attuale di antennA mi soddisfa al 99% e finchè su Conconello non verranno aggiunti i segnali digitali mancanti (tipo RAIA e DFREE) direi che lascerò tutto come sta.

L'unica pecca è, appunto, non poter vedere TELE4 sul 70... potrei risolvere mettendo un filtro sul 42 per prenderlo da Conconello?

julianross ha scritto:
no no, per i 3 RAI ho un'antennina dedicata puntata su Conconello che ho davanti a casa... per tutto il resto (e quindi per tutti i canali digitali) mi è stato montata un'antenna con amplificatore per prendere i segnali da Piancavallo...

In effetti quando c'è brutto tempo il segnale da Piancavallo in analogico un po' si deteriora mentre i 3 RAI che arivano da Conconello continuo a vederli perfetti.
Col digitale, invece, nessun problema tranne il fatto che non ricevo praticamente mai il MUXA di LA7; ma direi che posso vivere anche senza di quello.

La soluzione attuale di antennA mi soddisfa al 99% e finchè su Conconello non verranno aggiunti i segnali digitali mancanti (tipo RAIA e DFREE) direi che lascerò tutto come sta.

L'unica pecca è, appunto, non poter vedere TELE4 sul 70... potrei risolvere mettendo un filtro sul 42 per prenderlo da Conconello?
Con i periodi che corrono non modificherei l'antenna perche quando si passera tutto in digitale potrebbe essere molto diverso la ricezione rispetto ad ora.
Pensando che un impianto d'antenna vive minimo 10 anni se a swich off avvenuto da parecchio

e di telefriuli sapete qualcosa ? quali sono i progetti per il futuro in digitale ?

carcarlo ha scritto:
e di telefriuli sapete qualcosa ? quali sono i progetti per il futuro in digitale ?
Telefriuli sta testando sempre da 51v di pedrosa per il resto non ci sono notizie?

Si cambiare nome, ma anche testare dagli altri 3 impianti importanti che hanno

Secondo me non sono interessati a farlo.
Se riuscissero almeno a farci vedere una diretta studio con una qualità decente!!! le dirette sembrano in qualità VHS! per rendersene conto basta fare un confronto con le altre emittenti.

tenenteh ha scritto:
Cmq dalle notizie che ho, il canale digitale di Telequattro:
Dalla prossima settimana anche da Chiampore nel mux La7
Entro i primi di giugno su tutta la regione nel mux La7

Piccola modifica a quanto scritto in un precedente post, non hanno attivato tele4 nel mux la7 anche da chiampore nella settimana passata perchè stanno studiando la soluzione migliore per fare i ponti tra i vari ripetitori per il dtt.

Ciau

tenenteh ha scritto:
Piccola modifica a quanto scritto in un precedente post, non hanno attivato tele4 nel mux la7 anche da chiampore nella settimana passata perchè stanno studiando la soluzione migliore per fare i ponti tra i vari ripetitori per il dtt.

Ciau

Ma non penseranno mica di togliere MTV? Anche se a me non cambia perchè la vedo via satellite, ma non mi sembra corretto. Che tipo di accordo hanno con Telecom?

Zwobot ha scritto:
Ma non penseranno mica di togliere MTV? Anche se a me non cambia perchè la vedo via satellite, ma non mi sembra corretto. Che tipo di accordo hanno con Telecom?

Di mtv non sò...

Ho saputo che in pratica tele4 è una delle prime tv locali che hanno fatto un accordo con La7.
Infatti per il nord est è la prima tv ad aver chiuso questo accordo!

Altro di preciso non sò.

Ciau

tenenteh ha scritto:
Di mtv non sò...

Ho saputo che in pratica tele4 è una delle prime tv locali che hanno fatto un accordo con La7.
Infatti per il nord est è la prima tv ad aver chiuso questo accordo!

Altro di preciso non sò.

Ciau
Ma un bel mux con tutte le locali insieme con un accordo tra di loro mai?

E 'sto cartello azzurro (che da un po' ha anche il bip di sottofondo, così non innesca più la portante audio di TV3-slovenia) sul 61 H da Conconello quando lo tolgono e ci mettono qualcosa di più utile? Si vociferava "entro aprile"... ah già, ma non si diceva di che anno?!?!?!

Intanto ho notato che nonostante non trasmetta più (perché "soppiantato" da tele4, MTV sul mux di la7 carta+ ha ancora le informazioni sull'epg aggiornate, nonostante non ci sia e riporti "no name".

Zwobot ha scritto:
L'identificativo è "TELEQUATTRO", il PID video 1562, quello audio 1563.

Aggiungo che la risoluzione video dell'immagine è 720 x 576, il bitrate video si aggira sui 2400, ed il bitrate audio è pari a 192.

Da aggiungere alla tabella di Maskuba, il canale 51 UHF, dove si notte si ricevono test dalla Slovenia con due canali sintonizzati
ed identificati "SLO1-MPEG4" e "SLO2-MPEG4".
Credo il segnale arrivi da Beli Kriz / Croce Bianca, presso Pirano, e qui da me si riceve molto forte.

Sui due canali test vengono effettivamente trasmessi i programmi regolari di TV Slovenija 1 e TV Slovenija 2, con compressione MPEG4 in ambito DVB-T.

.

Ultima modifica:
Zwobot ha scritto:
Da aggiungere alla tabella di Maskuba, il canale 51 UHF, dove si notte si ricevono test dalla Slovenia con due canali sintonizzati
ed identificati "SLO1-MPEG4" e "SLO2-MPEG4".
Credo il segnale arrivi da Beli Kriz / Croce Bianca, presso Pirano, e qui da me si riceve molto forte.

Sui due canali test vengono effettivamente trasmessi i programmi regolari di TV Slovenija 1 e TV Slovenija 2, con compressione MPEG4 in ambito DVB-T.

.
Controllerò anch'io se ricevo questi canali

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso