Segnali TV in Friuli Venezia Giulia

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Io naturalmente ieri sera ho visto Manchester United-Wolfsburg su UHF 33 che vedo sempre benissimo. ;)
Mentre non ho mai ricevuto il Mux Croato e pertanto ho visto solo la sintesi di Juventus-Siviglia su Kanal A insieme alle altre 7 partite che si è conclusa alle 23.30. :)

Ciao luc1428,io l'ha partita Juve-Siviglia l'ho vista da mio fratello a Monfalcone...Lui il Mux A Croato lo vede benissimo e idem il Mux B,l'unico a schermo nero è il Mux sul 29 disturbato da Triveneta da Castaldia...Non avevi detto tempo fa di averlo agganciato per qualche ora il Mux sul 28 ?...

Ciao luc1428,io l'ha partita Juve-Siviglia l'ho vista da mio fratello a Monfalcone...Lui il Mux A Croato lo vede benissimo e idem il Mux B,l'unico a schermo nero è il Mux sul 29 disturbato da Triveneta da Castaldia...Non avevi detto tempo fa di averlo agganciato per qualche ora il Mux sul 28 ?...
Sì, il mio tv mi aveva aggiunto per qualche ora diverso tempo fa il Mux croato su UHF 28, ma è stato solo un unico e rarissimo episodio. :5eek:
Infatti da quel momento non l'ho mai più agganciato perchè sul 28 è quasi stabile il Mux La 9 dal Venda. :D

Sul Mux di Cairo Due CH-25, oltre al canale test, c'e' adesso La7 HD e la La7d HD.
Questi 2 canali La7 HD e La7d HD li vedo benissimo, ma sono stati messi in fondo alla lista oltre il 900, perchè al 507 e al 529 sono ancora presenti La7 e La7d. :sad:
Così li ho spostati io manualmente e li ho messi al 507 e al 529 ;), dove sarebbero stati se quei 2 canali HD non fossero ancora occupati da canali SD. :5eek:

Sì, il mio tv mi aveva aggiunto per qualche ora diverso tempo fa il Mux croato su UHF 28, ma è stato solo un unico e rarissimo episodio. :5eek:
Infatti da quel momento non l'ho mai più agganciato perchè sul 28 è quasi stabile il Mux La 9 dal Venda. :D

Quando (?) tutti i 28 saranno spenti proverò a fare anch'io delle prove...Anche da me tutt'ora entra forte il mux sul 28 dai Colli...

Antenna provvisoria a potenza ridotta...

Si vede che, paradossalmente, per la mia zona, a nord di Udine, nonostante la criticità dovuta alla mancanza di portata ottica, funziona meglio il sistema provvisorio a potenza ridotta che il precedente sistema radiante definitivo a piena potenza.

Ma esistono dei criteri o dei livelli minimi sulla qualità tecnica delle trasmissioni DVB ad esempio continuità trasmissioni, regolazioni sfn, bitrate, risoluzioni, copie e numerazioni lcn con cui le emittenti devono trasmettere?
Le autorità per i controlli ci sono, CORECOM e Dipartimenti Regionali del Ministero(Ispettorato Regionale sulle radiotelecomunicazioni) e potrebbero anche incominciare ad usare un sistema sanzionatorio. Così se non garantiscono un minimo livello nel servizio offerto agli utenti perlomeno incomincerebbero ad arrivargli le multe e se perseverano magari anche una sospensione delle licenze :)

Voglio riprendere questo intervento del buon Charliemax,scritto a suo tempo,quando avevamo problemi con il/i Mux Mediatriveneto...Ora questo Mux tralasciando normali blocchi dovuti qualche volta al tempo si vede stabile e e bene (immagini sempre pietose cmq :D),ma mi chiedo perchè abbia ancora concessione il Mux Ab Media che nel mio caso sono oramai due anni e mezzo che è assente causa problemi di SFN credo mai fatta tra Conconello e Muggia...Non che mi interessi molto la ricezione di questo Mux,che a suo tempo quando vedevo guardavo solo per STUDIO 1,ma in questi tempi di penuria di frequenze,davo questo 51 a Tvm che almeno quando può trasmettere lo fa con buona potenza (trasmettesse anche qualcosa di interessante come una volta sarebbe meglio :D)

Ieri sera ho visto che il canale RETE VENETA aveva di nuovo preso la LCN 18 :5eek:, ma stamattina quando sono andato sul 18, RETE VENETA ha sloggiato nuovamente ed è ritornata al 92. :D

Chissà se resterà lì o proverà ad andare nuovamente sul 18. :laughing7:

Intanto ieri mi sono visto anche questa volta 2 partite di Europa League, perchè Kanal A ha trasmesso alle 21 Liverpool-Sion, mentre la volta scorsa aveva trasmesso la partita delle 19. :)

Infatti MTV8 la volta scorsa aveva trasmesso la partita alle 21 e questa volta ha trasmesso alle 19 Belenenses-Fiorentina ;), mentre nei giorni precedenti era in palinsesto la partita delle 21 Legia Varsavia-Napoli che poi ha deciso di non trasmettere ripiegando ancora una volta sulla partita della Fiorentina. :icon_cool:

Intanto ieri mi sono visto anche questa volta 2 partite di Europa League, perchè Kanal A ha trasmesso alle 21 Liverpool-Sion, mentre la volta scorsa aveva trasmesso la partita delle 19. :)

Infatti MTV8 la volta scorsa aveva trasmesso la partita alle 21 e questa volta ha trasmesso alle 19 Belenenses-Fiorentina ;), mentre nei giorni precedenti era in palinsesto la partita delle 21 Legia Varsavia-Napoli che poi ha deciso di non trasmettere ripiegando ancora una volta sulla partita della Fiorentina. :icon_cool:

Da questo lato sono a posto avendo Sky che trasmette l'Europa League...Prossima volta si potrà vedere la Champions di Juve e Roma sul canale tedesco ZDF visto che entrambe giocano contro squadre tedesche...Tornando in tema di segnali sono due giorni di completa assenza su Uhf 21 di Triveneta,ma non è la prima volta che questo Mux ha problemi...

Tornando in tema di segnali sono due giorni di completa assenza su Uhf 21 di Triveneta,ma non è la prima volta che questo Mux ha problemi...

Da Conconello non ho mai notato assenza di segnale in questi giorni, forse manca solo da Muggia, però mi pare tu riceva da entrambe le postazioni.

Mux timb ok livello segnale e qualita 100% :D

@3750 siccome in sezione tivusat non mi hai risposto sai se la 7hd e previsto l' arrivo anche su tivusat?

lavori terminati. Feedback? ;)

Ad una prima misurazione sommaria devo purtroppo constatare che tutti i mux sono calati di almeno 5 dBuV alla presa rispetto a ieri. Evidentemente il sistema radiante provvisorio privilegiava la direzione est/nord-est. Comunque, anche se per dare una risposta certa dovrei misurare in antenna, siamo tornati più o meno come prima dei lavori.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso