Segnali TV in Friuli Venezia Giulia

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Intanto ho visto sul Mux Studio 1 (UHF 31) che il canale "UNOMEDIA" con LCN 231 ha ripreso a funzionare e ora trasmette programmi di Studio 1 e Cremona 1. ;)

Ciao 80revival, anch'io ho 7Gold Plus sul 92, ma l'ho spostato manualmente sul 96 per dare spazio a Reteveneta di spostarsi sul 92, perchè se 7Gold Plus rimaneva sul 92, mi avrebbe spostato Reteveneta in fondo alla lista oltre l'850. :icon_rolleyes:

Così possiamo dire che Reteveneta ha la LCN 18/92. :laughing7:

images

Nella fascia oraria occupata dai nostri tiggì governativi, la croata
HTV1 ha trasmesso in HD l’incontro Azerbaigian-Italia
per le qualificazioni Europei 2016.

A Mr. Conte, saltellante come un grillo, non gli è sembrato vero
di portarsi a casa un brillante 3-1.
Rai Sport 1 ha trasmesso la partita in differita a mezzanotte,
per oggi nemmeno l’ombra....
ko.gif

Con l’antenna canalizzata FR 10F2734 (costo 17 €) puntata sull’Ucka
riceverete non solo il CH-28 dalla Croazia ma il 27 di Koper e il 22 della TV Slovena....
yes.gif

Forse non capisco il senso del post, ma anche la Rai ieri ha trasmesso la partita in diretta anche in HD. Per la differita poi c'è anche Sky che l'ha riproposta oggi e la riproporrà nel corso della settimana.

Ultima modifica:
Nel mux "C" di RTV Slovenija (UHF 22 e 33) è stato aggiunto il canale Sponka Gold TV con LCN 13.
Per avvisare della novità il cartello informativo identificato "OBVESTILO C" ora ha il PID video, ultimamente era solamente una portante dati vuota.

Penso sia abbastanza generalista, ieri sera un programma culinario su Istanbul, poi un film, come in questo momento, stanotte video musicali e stamattina televendite.

Gold Tv e altro

Esaltzione,contentezza,solo un istante,e stop:sad:
Modifiche minuscole al palinsesto,quasi coppia di Tv3 Medias rimanendo pur sempre Sponka Tv,cambia il multiplex(operatore) il logo,quello si che ha proporzioni da Guinness:laughing7: cosa poi e' successo al canale 34,il luogo di appartenenza,segnale assente da un certo periodo,mah

La novita in vero senso della parola sarebbe introdurre nel multiplexC,Planet HD,Pop Tv HD,Kanal A HD ci starebbero dentro due,qualche esempio, Slo1 HD con il Vbr (4,5 - 5 Mbps) osservazione-
Qualita' immagine rimane ''abbastanza'' buona,se confrontando canali HD tedeschi,italiani i
terzi siamo noi,pura e semplice verita.

Credo che quei canali non abbiano interesse a trasmettere in HD in terrestre, ma solo via cavo, almeno per ora.

Penso sia abbastanza generalista, ieri sera un programma culinario su Istanbul, poi un film, come in questo momento, stanotte video musicali e stamattina televendite.
Infatti stamattina ho visto un programma sui matrimoni e adesso sul genere di "come ti cambio casa". :icon_cool:

Ho notato che da 2 settimane il canale "Entertainment Fact" con LCN 234 non trasmette più. :sad:

Pensavo che riprendesse a funzionare e invece rimane con video assente. :sad:
Peccato perché lo guardavo abbastanza spesso, dato che aveva programmi interessanti. :icon_cool:

Non è mai stato un canale "ufficiale", ma un semplice segnaposto, infatti ora che non trasmette più, hanno mantenuto lo slot, attivo ma vuoto, e sempre con LCN 234.

HD in Slovenia

Escludo che si aspetti Dvb-t 2 e' un dato di fatto per chi utilizza standard Mpeg 2 e non credo che essi credano che per due reti televisive in HD si potrebbe perdere gli abbonati,dentro i vari pacchetti offerta e' abbastanza varia

In questo senso Pop Tv,Planet,kanal A passano in secondo piano,non e' neanche il caso che io dica non hanno i soldi,constatazione affermata che non voglio condividere,dire e' un spreco di soldi,questa si potrebbe ritenersi osservazione adeguata:lol: la verità poi,chissa....

Secondo me Kanal A, per quel che riesco a vedere quando sono a casa, è la migliore.
A mio avviso, data la situazione internazionale in merito alle frequenze, probabilmente anche in Slovenia penso che stiano valutando in merito il da farsi. (IMHO)
Però, adesso, su Sponka Gold TV, aspetto le maghe "piromani", le mie preferite. :D
Mi confermate che il CH-34 UHF è effettivamente spento dal Trstelj dato che non lo ricevo più dal mio QTH e nemmeno quando sono andato in pedemontana pochi giorni fa. ;)
P.S. Grazie

Ultima modifica:
Secondo me Kanal A, per quel che riesco a vedere quando sono a casa, è la migliore.
A mio avviso, data la situazione internazionale in merito alle frequenze, probabilmente anche in Slovenia penso che stiano valutando in merito il da farsi. (IMHO)
Però, adesso, su Sponka Gold TV, aspetto le maghe "piromani", le mie preferite. :D
Mi confermate che il CH-34 UHF è effettivamente spento dal Trstelj dato che non lo ricevo più dal mio QTH e nemmeno quando sono andato in pedemontana pochi giorni fa. ;)
P.S. Grazie

Ciao da maxsat!
Ti confermo che da Trstelj è spento dato che circa alcune settimane or sono Tvm aveva spento entrambi i mux sul 25 e sul 34, ed infatti sul 34 non si riceveva nulla.
Attualmente occupa il canale 22 dove non si riceve nulla per la contemporaneità del mux sloveno sul 22 ed il 34 dove si riceve senza disturbi.
Non capisco l'accanirsi su una frequenza slovena che è trasmessa dal Nanos con buona potenza e che pregiudica un segnale come quello di Tvm trasmesso in verticale per la zona di Gorizia, penso che il 34 da Trstelj sia stato disattivato per il perdurare dei disturbi da oltre confine.

Quello sul 34 a Gorizia è il mux Canale 6, mentre sul 22 trasmette il mux TVM, che penso sia ricevuto da pochi anceh a Gorizia, vista la potenza del segnale dal Nanos.
Qui a Trieste Nanos e Croce Bianca maciullano il segnale del mux TVM, che viene ricevuto solo nelle pochissime zone coperte dove non ricevono segnali dalla Slovenia.

Per lo spegnimento del mux sloveno sul 34 non penso che i disturbi da oltre confine siano il motivo, almeno non l'unico. Il mux sul 34 era un mux locale (mux L3), se avessero avuto intenzione di lasciarlo acceso, ora trasmetterebbe su una frequenza alternativa, mentre invece non l'hanno fatto e quindi i canali che componevano il mux non sono più disponibili in terrestre.

Quello sul 34 a Gorizia è il mux Canale 6, mentre sul 22 trasmette il mux TVM, che penso sia ricevuto da pochi anceh a Gorizia, vista la potenza del segnale dal Nanos.
Qui a Trieste Nanos e Croce Bianca maciullano il segnale del mux TVM, che viene ricevuto solo nelle pochissime zone coperte dove non ricevono segnali dalla Slovenia.

Per lo spegnimento del mux sloveno sul 34 non penso che i disturbi da oltre confine siano il motivo, almeno non l'unico. Il mux sul 34 era un mux locale (mux L3), se avessero avuto intenzione di lasciarlo acceso, ora trasmetterebbe su una frequenza alternativa, mentre invece non l'hanno fatto e quindi i canali che componevano il mux non sono più disponibili in terrestre.

Hai ragione!
In effetti essendo due mux praticamente uguali, tendo a confonderli....
un' ultima curiosità, i canali UHF dal 59 al 60 quando dovranno essere liberati? e in tale occasione passeremo al T2 mpeg 4 avc 264 oppure adotteremo l'hevec 265 ?

Ho notato che in questi 2 giorni di Champions League, il canale sloveno Kanal A trasmette le stesse partite di Italia 1 HD di ieri e di Mediaset Italia 2 di oggi. :icon_rolleyes:

Peccato perchè avrei voluto vedere partite diverse :sad:, che per fortuna sarà domani sera con l'Europa League. ;)

Ho notato che nel mux AB Media (a Trieste UHF 51) il canale a schermo nero identificato "Travel Tv Medjugorje" si è spostato dalla LCN 633 alla 663.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso