Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
E la bella notizia è che con antenna per la Rai col 25 V filtrato su V.le Palmanova (Ex Rai provvisorio) a Udine città ENTRA anche il mux Cairo2 da Pedrosa, segnale 46% qualità 97%, quindi buono per avere visioneAttivo il Mux la 7 sul canale 25V da Pedrosa
Il 27 bello pieno dal nanos nel 22 ne colli ne nanosViste le attuali condizioni del tempo, il segnale del CH-27 così come il CH-22 dal Nanos sono più che ottimi, uno splendore, ed anche purtroppo come i segnali dai Colli Euganei.
Quindi chi riceve dal Veneto in giù i segnali di "Koper/Capodistria" approfitti.![]()
Si ma da che posizione di ricezione? Chi è a nord est di udine avrà più problemi perché se la troverà di fianco o quasi nel retro.E la bella notizia è che con antenna per la Rai col 25 V filtrato su V.le Palmanova (Ex Rai provvisorio) a Udine città ENTRA anche il mux Cairo2 da Pedrosa, segnale 46% qualità 97%, quindi buono per avere visione![]()
![]()
Molto bene!!!
Ciao![]()
Acceso: https://c2.staticflickr.com/2/1476/23696279193_e6553b6cae_o.jpgIn questo momento mi risulta spento il 46 UHF del mux Teleregione dal Col Gaiardin. Qualcun'altro può confermare?
Se è acceso da Pedrosa, puoi confermare (Grazie). Questo perchè mi piacerebbe andare in pedemontana a PN "all'ombra di Castaldia e Gajardin" con la Log (pare che questa antenna stia facendo miracoli in montagna) . Così verifico, tempo uggioso permettendo.Attivo il Mux la 7 sul canale 25V da Pedrosa
In questo momento mi risulta spento il 46 UHF del mux Teleregione dal Col Gaiardin. Qualcun'altro può confermare?
Zona di V.le Palmanova, ho le antenne che sono una a 90° dall'altra, a me entra di lato sull'antenna Rai.Si ma da che posizione di ricezione? Chi è a nord est di udine avrà più problemi perché se la troverà di fianco o quasi nel retro.
Ho fatto un piccolo rendez-vous in pedemontana diciamo fra l'incrocio di Pedemonte (Aviano) che porta a Castaldia/Piancavallo verso ,diciamo per dare un'idea, Montereale Valcellina, con la log FR 45 F, in pol V. , ebbene in certi punti si prende tutto da Pedrosa + RAI Torre V.le Palmanova e ovviamente anche il Mux Cairo Due sul CH-25.
Ovvio è stata una prova "lepre", cmq positiva sui "P.D.V. personali montani"
Il Venda è prevalente invece a seconda di dove ci si trovi dove non arriva tutto il resto.
P.S. SLO + HR , in qualsiasi punto ci si trovi, entrano lo stesso.![]()
Ciao ragazzi, non è molto che viseguo però volevo chiedervi un'informazione. Leggo che a Pordenone è ancora possibile ricevere i canali sloveni e croati. Mi spiegate come si fa? Devo fare una ricerca manuale sul DTT e poi sceglierli?
E' sufficiente, però bisogna farlo bene, installare un'antenna direttiva come una volta per Capodistria corredata di filtri/mix tarati sui canali come ti ha indicato @80revival.Ciao ragazzi, non è molto che viseguo però volevo chiedervi un'informazione. Leggo che a Pordenone è ancora possibile ricevere i canali sloveni e croati. Mi spiegate come si fa? Devo fare una ricerca manuale sul DTT e poi sceglierli?
Infatti non trovo nessun canaleE' sufficiente, però bisogna farlo bene, installare un'antenna direttiva come una volta per Capodistria corredata di filtri/mix tarati sui canali come ti ha indicato @80revival.
I segnali da Slovenia e dalla Croazia arrivano bene, salvo quelli interferiti dai TX locali.
P.S. Questo perchè dopo lo switch off, a Pordenone gli impianti sono costituiti da una sola antenna in UHF diretta sulle alture locali.
Benissimo allora, vivo in condominio e la mia tv è del 2009, quindi senza mpg4.@ eux78
Allora come ti ha spiegato jump pn, aggiungi all'antenna uhf puntata sul piancavallo una uhf verso est, aggiungi un miscelatore filtrato a 2 ingressi, la mitan ne produce uno con filtro dei canali 22 27 28 33 34 53 codice prodotto 1/MT65804
Attenzione che i canali Sloveni 22 27 trasmettono in mpeg4 e ti ci vuole un tv o ricevitore mpeg4 per riceverli![]()