Segnali TV in Friuli Venezia Giulia

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
carcarlo ha scritto:
vi risultano problemi nel mux a della rai da piancavallo ?
certo io ieri sera non sono riuscito a seguire raidue ...il segnale andava e veniva.
inoltre durante la trasmissione di RAi tre regione Friuli, il segnale passava dal tg friuli al tg credo lombardo...Rai vergogna.
problemi anche sull altro mux sulla frequenza 10 (muxB rai) quello che parte da Viale Palmanova..è tutto uno sgranare d'immagine.
Credo proprio di mandar loro una e mail di protesta :eusa_wall:

8di10 ha scritto:
Confermo. Di nuovo spariti pure per me.
:mad:

Ma che cavolo combinano?

Ieri sera si vedevano a sprazzi, seppur con qualità a zero... per me c'è una saldatura fredda sull'impianto...ahahahahah

Da questa mattina il ch 56 (conconello) si vede (qualità 35/40%) :eusa_wall: e non si vede in continuazione. Ci sono altri che confermano?

spriz ha scritto:
Da questa mattina il ch 56 (conconello) si vede (qualità 35/40%) :eusa_wall: e non si vede in continuazione. Ci sono altri che confermano?

Anche a me appare con qualità e segnale scarse, ma si vede bene. Comunque aspetto a cantare vittoria. Anche domenica scorsa si vedeva bene, per poi tornare nell'oblio completo fino a stamattina.

Ciao.

Finché non lo mettono in qualche lista "ufficiale" dei canali di trasmissione possiamo aspettarci di tutto... ma, come sappiamo, abbiamo (o meglio, hanno) tempo fino al 2012...

Scusate se mi intrometto bruscamente nella discussione, avrei da chiedere qualche chiarimento: io abito nella bassa pianura friulana e vorrei sapere se tramite il digitale terrestre posso vedere canali tipo bbc o comunque canali inglesi o americani perchè vorrei sfruttare questa possibilita per allenare il mio inglese.
Per avere il digitale terrestre basta il decoder e l'antenna rimane sempre la stessa giusto? non ho bisogno di parabole e altro, vero?

Avete mica da consigliarmi qualche ricevitore dtt tipo penna usb da attaccare al pc che funzioni decentemente?

Grazie fin da ora per le delucidazioni che mi saprete dare.

Ciao

..pauli

l'unico canale in inglese è bbc world

generalmente basta il decoder ma potrebbero essere necessari interventi all'antenna

Quindi per vedere canali in lingua inglese l'unica soluzione è quella di fare un abbonamento tipo sky o esistono altre soluzioni?
grazie ancora

..pauli

per avere + canali in lingua inglese, la soluzione è il satellite...
su hotbird (che è la posizione orbitale da cui trasmette sky) trovi alcuni canali in lingua inglese free (tipo lo stesso bbc world o al jazeera international)... altrimenti con l'abbo a sky hai a disposizione altri canli all news (tipo cnn e skynews) e quasi tutti i canali in doppio audio (quindi le serietv, i film, documentari, cartoni animati anche in lingua originale - che è quasi sempre l'inglese dato che sono per lo + produzioni americane e brittaniche).

altrimenti per avere + canali free devi spostarti su astra a 19.2° est o ancora meglio su astra a 28.2° est, che è la posizione dedicata al mercato UK....

bye,
dave

Ok, grazie, penso di aver capito.
La parabola è la soluzione economica migliore se non voglio pagare abbonamenti o altro. Invece con il DTT rischio di non vedere quello che mi interessa.
Grazie mille
mandi, bye, ciao
..pauli

Riporto una notizia di ieri:

17-OTT-07 11:22
TV: FVG; FERLETIG(TELEMARE)SI INCATENA PER ESCLUSIONE FONDI
(ANSA) - TRIESTE, 17 OTT - Maria Ferletig, titolare e presidente dell'emittente televisiva 'Telemare' di Gorizia, si é incatenata oggi davanti al Consiglio regionale del Friuli Venezia Giulia per protestare contro la mancata assegnazione dei contributi per la sua emittente televisiva privata. Ferletig, nel contestare le scelte dell'amministrazione pubblica, ha ricordato che in assenza di tali finanziamenti la sua emittente rischia la chiusura."Mi sono incatenata - ha ricordato Ferletig - per chiedere al Consiglio l'inserimento dell'emittente transfrontaliera nell'elenco degli emittenti primari, evitando così la chiusura". Ferletig ha chiesto un incontro con il presidente della Sesta commissione consiliare, Kristian Franzil(Rc), nel giorno in cui l'Aula discute il disegno di legge per la tutela e la minoranza slovena. Telemare è nata negli anni Ottanta ed è stata rilevata dalla famiglia Ferletig nel 1998. Dal 1999 propone programmi in lingua slovena.

puntoshop channel

Ciao a tutti.
Abbiamo l'orgoglio e la possibilità di vedere un nuovo canale!
Puntoshop channel (can 50 conconello - mux telecom).
Finalmente potremo essere aggiornati sugli ultimi microrasoi per peletti e peluria, attrezzi ginnici e guaine per riformare il corpo delle signore.
Mamma mia, non bastava mediaset....
Così invece di ricevere canali di qualità il digitale terrestre diventa luogo da vendite commeciali.
Ma era questo il motivo di tirare su sta baracca?

spriz ha scritto:
Ciao a tutti.
Abbiamo l'orgoglio e la possibilità di vedere un nuovo canale!
Puntoshop channel (can 50 conconello - mux telecom).
Finalmente potremo essere aggiornati sugli ultimi microrasoi per peletti e peluria, attrezzi ginnici e guaine per riformare il corpo delle signore.
Mamma mia, non bastava mediaset....
Così invece di ricevere canali di qualità il digitale terrestre diventa luogo da vendite commeciali.
Ma era questo il motivo di tirare su sta baracca?

Già da lunedì, come riportato in questo stesso forum. E comunque è così in tutta l'Italia dove si riceve quel mux.

Zwobot ha scritto:
Già da lunedì, come riportato in questo stesso forum. E comunque è così in tutta l'Italia dove si riceve quel mux.
e chi se ne frega di puntoshop, tanto è anche sul satellite, il DTT dovrebbe essere utilizzato come fa TELEQUATTRO per le televisioni regionali che nel nostro territorio sono assai poche e il digitale terrestre poteva essere un modo per creare nuove realtà ma invece...

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso