In Rilievo Segnali TV in Liguria [riassegnazioni TV nazionali e locali 2022]

Pablo74 non mi pare il caso di fare polemiche😑siamo tutti appassionati, e a volte la minor conoscenza e/o la passione e l,incertezza possono portare a reiterare le domande.
Cmq oggi ne sapremo molto di piu'🙄

Pablo74 non mi pare il caso di fare polemichesiamo tutti appassionati, e a volte la minor conoscenza e/o la passione e l,incertezza possono portare a reiterare le domande.
Cmq oggi ne sapremo molto di piu'

Non era mica una polemica. Semplicemente se fai più volte la stessa domanda e non leggi le risposte che ti vengono date, è inutile ripeterle ancora. Tutto li. E comunque se ti riferivi alla vhf non ne saprai niente in più. Se va bene, se ne saprà da luglio in poi (poi se anche accendessero la rete N12 non è detto che lo facciano anche da te).

Nessun problema pablo;)
Cmq letta ora otg tv per Riva Trigoso. In pratica il 23, il 27, 33,36,38,46, 49 sarebbero sia su Monte San Rocco, sia su Colle Bardi.
Il mux Rai sul 43 sia su Monte San Rocco sia da Villa Ginestra.
Tutti gli altri solo da Monte San Roco.
Stupisce che i mux Rai ch 26 e 40 siano solo da Villa Ginestra

ciao gherardo e grazie per l'interessamento.
I due ripetitori di Riva Trigoso per i quali faccio la domanda sono Villa Ginestra e Colle Bardi..non sono distanti tra loro ma non ho elementi tecnici per ..non evitare di porvi la domanda;)

gherardo, ti aiuto ..ad aiutarmi;)
Per Colle Bardi leggo su otg longitudine 9,42662 latitudine 44,25988
Per Villa Ginestra leggo longitudine 9,41455 e latitudine 44,26167.
Le uhf sono 2 e ricevo da Monte San Rocco, Villa Ginestra e Colle Bardi: il 26 ed il 40 da Villa Ginestra però qualità sul 40/50% e qualche volta squadrettamenti, gli altri (presintonizzazione) erano perfetti..

Teleuser;): 41 Monte San Rocco?
Ei mux Rai sul 26 e 40 li ricevi (solo) da Villa Ginestra?

Da Casarza Ligure segnalo solamente la mancanza del multiplex Rai B UHF/Ch. 40 da Villa Ginestra (presenti invece dalla stessa postazione stando a Otg TV: il Ch. 26 Rai A e il Ch. 43 Rai MR08), il resto tutto presente da Monte San Rocco; il ripetitore di Novano ci saluta. Infine il Ch. 41 è presente ma non è da San Rocco ma da Villa Casaggiori.

ciao gherardo e grazie per l'interessamento.
I due ripetitori di Riva Trigoso per i quali faccio la domanda sono Villa Ginestra e Colle Bardi..non sono distanti tra loro ma non ho elementi tecnici per ..non evitare di porvi la domanda;)

Non vedo villa ginestra qui https://www.otgtv.it/lista.php?code=GEZS&posto=Riva Trigoso (Sestri Levante) mi serve sapere quanti gradi hanno di angolo fra di loro e se trasmettono tutti e due in verticale o soltanto colle bardi e l'altro in orizzontale, cerca su otgtv.

ciao giacomo;) in efeftti otg tv impianti dava sbt da villa casaggiori..si riceve a Riva Trigoso?
Per la Rai: il mux sul 26 quindi lo ricevi anche da San Rocco, se ho capito bene, e come ti entra?

per gherardo: su otg tv per Colle Bardi leggo km 1 gradi 200; per Villa Ginestra leggo km 1 gradi 252:eusa_think:

Dimenticavo: Colle Bardi verticale, Villa Ginestra orizzontale. Io sono a Riva Via Palermo

Rifatta ora (da mia moglie) risintonizzazione a Riva T e sono spariti La7 ecc (ch 33?) Iris (ch 46 frequenza che prima era occupata dal mux Rai che vedevo..)..

Dimenticavo: Colle Bardi verticale, Villa Ginestra orizzontale. Io sono a Riva Via Palermo

Vista la vicinanza potresti provare con un'antenna sola puntata a metà strada, e polarizzata a 45 gradi (una via di mezzo fra orizzontale e verticale) altrimenti ti servono due antenne e un mixer selettivo semicanalizzato o programmabile.

grazie gherardo..due antenne credo sarebbe un problema..la seconda uhf gia presente credo punti monte san rocco

giacomo scusami, una precisazione perchè non ho capito bene:eusa_wall: i mux rai ch 26 e 40 li ricevi da San Rocco?

Confermo che non ricevo ne' il che 33 ne' il che il 46. Su questo,ultimo fino all',altro ieri ricevevo da Villa gines

Indietro
Alto Basso