Segnali TV in Liguria [Switch off concluso il 01/12/11]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
[mode laugh on]
vi svelo quali saranno le tanto acclamate novità di 1C che partiranno stasera in all digital.
Il mux sarà così composto:
1C Sport: si comincerà con una frizzantissima finalissima di cirulla tra Porcella e gli ultracentenari della bociofila di Masone
1C Discovery: il canale dei documentari. Il direttore Sandro Paternosto in collegamento col porto antico ci spiegherà come si riproducono i luassi
1C Cook: il canale culinario. Si partirà con una intervista a Gina "La sucida" che ci spiegherà come fare il polpettone e la pasqualina con gli avanzi racattati dalla spazzatura
1C Movie: ovviamente non puo' mancare il canale dedicato ai film 24h: si partirà a rotazione con le pellicole dei Buio Pesto e nel palinsesto compariranno anche delle novità inedite: Govi in 3D
1cAnale xxx: il canale "hot": Elisabetta Biancalani si esibirà in uno strip e a seguire feticismo di Giobatta Parodi: il portuale dalla doppia vita
[mode laugh off] :badgrin: :badgrin: :badgrin: :badgrin:

infatti ... si sono solo lamentati .. che poi di tv locali saranno max 10 i canali bastano!!!!! e avanzano lasciate tutti i mux a mediaset e alla rai!!

vabbè che rai hd dovrebbe esserci a sanremo visto che è stato confermato

sono proprio curioso cosa se ne fa di 2 mux primocanale 1 canale sprecatissimo!!!

LuProduction ha scritto:
In sintensi stanno facendo la fiera dell'autocommiserazione? Oh poverini, oh meschini, o piccini... buffetto sulla guancia vi rinviamo ancora per un po' il cattivone switch-off? :lol:

Ma agire mai, lamentarsi sempre? :icon_rolleyes:

Se hai guardato la trasmissione forse hai capito che ci saranno dei problemi.
Quello che hai visto è stato fatto per poter fare qualcosa in una situazione non facile per tutti e creata da congetture politiche dove chi opera sulla strada o meglio... sui tetti, chi trasmette e chi dovrà ricevere il segnale andrà incontro a tantissimi problemi. Se hai delle soluzioni mostrati e proponi senza fare della facile ed inutile ironia

bhe? tutto qui
immagine2pp.jpg

Ma come MFN??? non doveva essere in tutta italia in SFN

Ultima modifica:
hahahah Rossi parla di fili vecchi in facciata che creeranno tanti problemi agli utenti hahahahahahahaha :D Ridicolo !

è assurdo questi di primo canale vogliono avere pure piu frequenze (MFN) ... cosi si interferiscono a vicenda tra le città bene!

Innanzi tutto mi voglio scusare con tutti perchè oggi, come sempre quando sono davanti a tanta gente, mi sono emozionato e non sono riuscito a dire tutto quello che avrei voluto ... comunque lasciamo perdere ... per tutti quelli che si lamentano (non voglio assolutamente essere il paladino difensore di Primocanale) avevo già specificato che oggi avremmo visto solo alcune novità, e non sono poche:
- La frequenza analogica di Telecittà passare H24 Digital in tutta la regione per di più durante una trasmissione in diretta,
- La nuova veste grafica di Primocanale Sport,
- I 16:9 che nessuno ha menzionato,
- Il cambio di numerazione del canale Sky da 595 a 515,
- La nascita del nuovo mux con Primocanale e Primocanale Sport che aiuta la copertura anche di Primocanale che latitava spesso da Timb di Telecom.
Per tutti quelli che si lamentano per la mancanza dei contenuti comunico che, soprattutto conoscendo già in massima parte quello che arriverà, che non rimarrete delusi ...
Per quanto concerne il discorso MSN invece è una "cosa" un pò complessa che noto nessuno abbia capito a dovere, mi spiego, l'editore di Primocanale a regime avrà 2 frequenze che saranno nell'80% della regione SFN (sicuramente tutta la costa), laddove invece ci siano piccoli ripetitori che servano limitatissime zone di territorio (ed in Liguria sono parecchi), dopo opportune prove di non interferenza con i canali SFN si vorrebbe creare un mux contenete "il meglio" dei 2 Mux a regime che venga trasmesso in alternanza fra le 2 frequenze che saranno assegnate all'editore stesso.
Tutto questo per limitare, e di molto, i costi ma, senza opportuna autorizzazione ministeriale rimarrà pura utopia.
Questo con buona pace di tutti e nessuna interferenza per gli utenti garantirebbe fin da subito l'accensione di almeno un Mux contenente il meglio di su tutti gli impianti oggi analogici, in caso contrario i ripetitori minori, almeno in un primo tempo, rimarranno spenti ... non mi sembra una brutta idea!!!

enricoemme ha scritto:
Se hai guardato la trasmissione forse hai capito che ci saranno dei problemi.
Quello che hai visto è stato fatto per poter fare qualcosa in una situazione non facile per tutti e creata da congetture politiche dove chi opera sulla strada o meglio... sui tetti, chi trasmette e chi dovrà ricevere il segnale andrà incontro a tantissimi problemi. Se hai delle soluzioni mostrati e proponi senza fare della facile ed inutile ironia

E la tua soluzione quale sarebbe? Non fare nulla così non si creano i problemi? Immobilismo?

scusate ma xche a Cairo Montenotte non si Vede ne PRIMOCANALE SPORT ne ITALIA2?

gallolupo ha scritto:
scusate ma xche a Cairo Montenotte non si Vede ne PRIMOCANALE SPORT ne ITALIA2?
Primocanale sport non si vede perchè qua in valbormida non mai state attivate frequenze di Telecitta(forse tempo fà una era attiva dalla postazione Bocca di Cadibona)mentre Italia 2 è presente nel mux ReteA-1 e l'unica frequenza attiva ancora ovviamente in analogico è sul 49 a Bricco Castellaro che copre Millesimo e Cengio...

Nicrasta ha scritto:
Innanzi tutto mi voglio scusare con tutti perchè oggi, come sempre quando sono davanti a tanta gente, mi sono emozionato e non sono riuscito a dire tutto quello che avrei voluto ... comunque lasciamo perdere ... per tutti quelli che si lamentano (non voglio assolutamente essere il paladino difensore di Primocanale) avevo già specificato che oggi avremmo visto solo alcune novità, e non sono poche:
- La frequenza analogica di Telecittà passare H24 Digital in tutta la regione per di più durante una trasmissione in diretta,
- La nuova veste grafica di Primocanale Sport,
- I 16:9 che nessuno ha menzionato,
- Il cambio di numerazione del canale Sky da 595 a 515,
- La nascita del nuovo mux con Primocanale e Primocanale Sport che aiuta la copertura anche di Primocanale che latitava spesso da Timb di Telecom.
Per tutti quelli che si lamentano per la mancanza dei contenuti comunico che, soprattutto conoscendo già in massima parte quello che arriverà, che non rimarrete delusi ...
Per quanto concerne il discorso MSN invece è una "cosa" un pò complessa che noto nessuno abbia capito a dovere, mi spiego, l'editore di Primocanale a regime avrà 2 frequenze che saranno nell'80% della regione SFN (sicuramente tutta la costa), laddove invece ci siano piccoli ripetitori che servano limitatissime zone di territorio (ed in Liguria sono parecchi), dopo opportune prove di non interferenza con i canali SFN si vorrebbe creare un mux contenete "il meglio" dei 2 Mux a regime che venga trasmesso in alternanza fra le 2 frequenze che saranno assegnate all'editore stesso.
Tutto questo per limitare, e di molto, i costi ma, senza opportuna autorizzazione ministeriale rimarrà pura utopia.
Questo con buona pace di tutti e nessuna interferenza per gli utenti garantirebbe fin da subito l'accensione di almeno un Mux contenente il meglio di su tutti gli impianti oggi analogici, in caso contrario i ripetitori minori, almeno in un primo tempo, rimarranno spenti ... non mi sembra una brutta idea!!!

Avercene di persone chiare come te .......

il 16:9 su 1C quando dovrebbe partire ?
Mi sembra che un canale così seguito potrebbe solo avvantaggiarsi di essere in 16:9 ...

Nicrasta ha scritto:
Innanzi tutto mi voglio scusare con tutti perchè oggi, come sempre quando sono davanti a tanta gente, mi sono emozionato e non sono riuscito a dire tutto quello che avrei voluto ...
Non mi sembra che sia andata così anzi hai espresso tutto molto esplicitamente ed in modo chiaro su quali sono le intenzioni dell'associazione antennisti liguri, complimenti. ;)
Una cosa resta da capire se come è stato detto dal responsabile di Primocanale che gli interesserebbe che le istituzioni si muovessero anche per la Mfn su alcune regionali importanti come la sua, ma di fatto non c'è alcun decreto che lo permetta come faranno in pratica le regionali importanti ad applicare questa metodica? :eusa_think:
Speigami Nicrasta questo aspetto proprio sulla Mfn, grazie.

Secondo la MFN se la scordano... è stata fatta un'eccezione solo per chi trasmette in VHF (visto che è un po' più difficile fare la SFN), chi è in UHF deve usare l'SFN... e si sbattano un po' a coprire tutta la regione sulle 2 frequenze che avranno... non mettano già le zampe avanti dicendo che non son sicuri di riuscire ad appicciarle tutte e 2 anche nei ripetitori sfigati se no via la concessione :badgrin::badgrin::badgrin:

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso