gallolupo ha scritto:questo articolo da per certo lo slittamento:
http://www.webmasterpoint.org/news/digitale-terrestre-passaggio-toscana-liguria-umbria-rimandato-nel-2012-per-problemi-switch-off_p43030.html
Non ci sarà nessun slittamento. Come ALA abbiamo avuto in questi giorni vari incontri tecnici con Rai e Mediaset ( l'ultimo proprio ieri mattina) e non è emersa nemmono la minima possibilità che ci possa essere un slittamento. Oltretutto la Regione Liguria, come già fatto presente nei post precedenti, ha attivato un sito dedicato proprio allo switch off dove vengono confermate le date. Oggi inoltre in allegato a Il Secolo XIX troverere uno speciale di molte pagine dedicato allo switch off in Liguria, all'interno del quale troverete anche un'intera pagina dedicata a noi antennisti dell'ALA nella quale in nostro caro presidente Nicola risponde alle domande più frequenti che vengono poste in questo periodo di avvicinamento al grande evento.
Secondo voi se ci fosse una minima possibilità di slittamento, broadcaster, regione e stampa si sarebbero esposti così, a rischio di una enorme brutta figura?
Secondo il mio parere personale le associazioni delle tv locali possono chiedere tutti gli slittamenti che vogliono, ma le speranze che ciò avvenga sono pressochè nulle.
Quindi state tranquill ie pazientate ancora per un mese
Da quanto è emerso dalle riunioni tecniche di cui parlavo prima, non ci dovrebbero essere grandi problemi di copertura ( esclusi quelli che naturalmente ci saranno nei primi giorni ) almeno nelle grandi città come Genova, ma questo sempre se il sistema SFN funzionerà a dovere; noi antennisti faremo naturalmente del nostro meglio per limitare i disagi, ma la cosa fondamentale da parte dell'utenza sarà di avere tanta pazienza e non prendere subito il telefono per stressare l'antennista al minimo problema.