Segnali TV in Liguria [Switch off concluso il 01/12/11]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Domanda da "grande cliente": per gli adeguamenti degli impianti a filtri come caspita fate voi antennisti? Ho contatti giornalieri con i tecnici della zona per i molteplici impianti che amministro ma mi sembra che la situazione non sia fluida come dovrebbe : è possibile che ci si dovrà ridurre all'ultimo per le frequenze delle locali con il rischio di avere il telefono rovente per le vecchiette che non vedono più Franca Lai o la Brignola vista la mancanza del filtro giusto per soli motivi di tempistica? :doubt:

Comunque sono curioso di vedere Premium Cinema HD. Al momento vedo solo Premium Calcio HD e facendo un confronto con Sky Sport 1 HD di Sky quando trasmettono le stesse partite Premium sembra avere una qualità video superiore

Grazie a Nicrasta per l'elenco degli impianti Mediaset.
Chiedo a Nicrasta un paio di precisazioni:

1. e' possibile aggiungere in quell'elenco anche l'informazione relativa alla polarità, così come fatto per l'elenco RAI ?

2. non e' strano che il Colle Crocetta (che è il ripetitore principale della città di Savona) preveda solo il Mux 4 sul 49 ? Spero si tratti di una svista di chi in Mediaset ha predisposto l'elenco ...

-Mike- ha scritto:
Domandina semplice semplice per chi se ne intende, difficile difficile per me:

Io sono di Bordighera, parte alta della città, circa 1km dal centro [ in linea d'aria ] qui ad oggi non si è mai visto NESSUN canale digitale, d'analogico si vedono solo i 6 canali principali [ 3 rai e 3 mediaset ], delle palazzine vicine, 3-4, tutte molto datate comunque, almeno per quanto so io, nessuno prende il digitale, quindi non credo che il problema sia la centralina/antenna.

La domanda ora è questa: a switch-off avvenuto vedremo anche noi i canali digitali [attrezzati naturalmente di decoder] oppure rimarremo fregati? :icon_rolleyes:
http://www.otgtv.it/lista.php?code=IM20&posto=Bordighera

sarà l'impianto da cambiare / antenna :) da 2/3 monti è servita bordighera come vedi ;) se arriva l'analogico arriva pure il digitale quasi sicuramente

Si sentono rumors di rinvio a dicembre solo per la valbormida per un problema di frequenze, è vero?

cinoriccio ha scritto:

1. e' possibile aggiungere in quell'elenco anche l'informazione relativa alla polarità, così come fatto per l'elenco RAI ?

2. non e' strano che il Colle Crocetta (che è il ripetitore principale della città di Savona) preveda solo il Mux 4 sul 49 ? Spero si tratti di una svista di chi in Mediaset ha predisposto l'elenco ...

In effetti ...

Chi abita in zone che non ricevono il Fasce, tipo ad esempio il centro città che forse è coperto dalla zona in collina verso Albissola, non riceverà gli altri mux Mediaset ?

iltennicodabar ha scritto:
Domanda da "grande cliente": per gli adeguamenti degli impianti a filtri come caspita fate voi antennisti? Ho contatti giornalieri con i tecnici della zona per i molteplici impianti che amministro ma mi sembra che la situazione non sia fluida come dovrebbe : è possibile che ci si dovrà ridurre all'ultimo per le frequenze delle locali con il rischio di avere il telefono rovente per le vecchiette che non vedono più Franca Lai o la Brignola vista la mancanza del filtro giusto per soli motivi di tempistica? :doubt:

Noi antennisti dell'ALA abbiamo previsto per gli impianti centralizzati un "Pacchetto Switch off" come puoi vedere dal nostro listino prezzi http://www.associazioneligureantennisti.it/index_file/Page592.htm.
Praticamente nel primo intervento che eseguiremo sugli impianti, sopratutto su quelli dotati di centrale a filtri, faremo in modo di garantire la ricezione delle principali reti nazionali e, se possibile, anche delle locali. Logicamente parte dei filtri andrano ritarati o sostituiti e questo non è possibile farlo finchè non avremo i segnali " in aria", quindi per questo motivo sarà necessario un secondo intervento sugli impianti a distanza di qualche giorno, non appena la situazione si sarà stabilizzata e tutte le emittenti locali avranno acceso i loro ripetitori ( cosa che in teoria dovrebbero fare il giorno stesso dello SO).
Come ha già detto più volte il nostro caro presidente Nicrasta, faremo in modo di non lasciare nessuno dei nostri clienti " al buio" ma gli utenti dovranno avere molta ma molta pazienza :) In poche parole è possibile che ci saranno lamentele dalle vecchiette che come hai detto tu non vedono più
Franca Lai o la Brignola ma in questo caso voi amministratori dovrete riassicurare gli utenti dicendo loro di avere pazienza perchè l'antennista è al corrente della situazione e ci sta lavorando; sarà perfettamente inutile chiamare l'antennista per ogni minima lamentela, una volta che ci avete affidato un certo numero di impianti sarà nostra cura fare in modo che tali impianti funzionino a dovere, ma di certo non potremo fare tutto in un giorno :)

iltennicodabar ha scritto:
Innanzi tutto buon giorno
Lo so per noi antennisti e per voi amministratori saranno tempi molto duri comunque e' meglio prevenire i vari condomini e avvisarli che per un po' di tempo mancheranno inevitabilmente alcuni programmi perché, almeno per me, faro' un tour preventivo di tutti i condomini che servo normalmente per garantire i 3 Rai ed i 3 Mediaset per il resto, purtroppo, si vedrà durante il secondo giro post switch off che inevitabilmente avverrà nel mese di novembre

gallolupo ha scritto:
Per quanto riguarda i MUX MEDISET, da nessun ripetitore sarà trasmesso il
MUX MDS6

NUMERO CANALE (LCN)NOME CANALE
106Italia1 +1
504Rete4 HD
505Canale5 HD
506Italia1 HD?
Il Mux Mediaset 6 come il Mux Timb 4 non sono ancora previsti perché devono essere ancora ufficialmente assegnati ... Quindi e' normale che non si sappia ancora da dove verra' irradiato

cinoriccio ha scritto:

Purtroppo non sono a conoscenza delle varie polarità ma sembra che vengano mantenute quelle attualmente in essere ... Per Savona non so proprio cosa dirti

djandrea ha scritto:
cavoli d free rimarrà a pian della castagna allora ... vabbè tanto non ho premium :D grazie mille ;)

E a Coldirodi, che doveva essere spento, tutti e 4 i Mux più DFree?
Io attualmente ho un antennino puntato su questa postazione per ricevere DFree in H2, dovrei ricevere quindi anche la frequenza 50 post switchoff?

Grazie Nic per l'elenco dei ripetitori Mediaset , a me interessa la valle Stura ( Campo Ligure ), noto che per Mediaset il ripetitore sarà spostato da cascina la coda ( dove è attualmente) al bric mondo ( dovremo spostare tutte le antenne del paese visto che sono due direzioni diverse ,ci potebbe forse salvare l'attuale RAI 2 su bric mondo polarizzazione permettendo ) , ma nell' elenco dei ripetitori RAI non vedo niente per la Valle Stura!!!! mi è sfuggito? sai niente?
Grazie Antonio

djandrea ha scritto:
http://www.otgtv.it/lista.php?code=IM20&posto=Bordighera

sarà l'impianto da cambiare / antenna :) da 2/3 monti è servita bordighera come vedi ;) se arriva l'analogico arriva pure il digitale quasi sicuramente
Amo sempre più questo forum :D

Comincio ad avvisare gli anziani della palazzina :evil5: Con la scusa che qua non si prende primocanale, e di leggere i giornali nessuno ha voglia, l'unico che è a conoscenza dello switch-off sono io, e solo nella mia palazzina sono la bellezza di 21 condomini divisi in 9 appartamenti, in quelle vicine il discorso comunque non cambia xD

Più che la ricezione il vero problema dello switch-off è fare informazione riguardo ad esso mi sa tanto :D naturalmente scherzo :lol:

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso