bmvbianchi
Digital-Forum Junior
Anche prima ............. qualcosa inizia a muoversimanfabox ha scritto:dai dal 10 mattina saranno tutti informatissimi![]()
http://www.digital-sat.it/ds-news.php?id=27439
Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
Anche prima ............. qualcosa inizia a muoversimanfabox ha scritto:dai dal 10 mattina saranno tutti informatissimi![]()
Me li vedo già gli anziani che sclerano contro al televisore e si mettono a spostare il cavo della tv pensando che sia quest'ultimo a fare contattomanfabox ha scritto:dai dal 10 mattina saranno tutti informatissimi![]()
Sì, non ho capito il senso di toglierlo, non dava fastidio a nessuno, più che altro adesso c'è un mux senza canali Telestar se togliamo Telestar-Telemarket che alla fine trasmette solo Telemarket e abbiamo questi doppioni che prendono solo spazio e non servono a nulla, fanno molta confusione, a dire il vero secondo me non sanno neanche loro come gestirlo.flydream ha scritto:era stato già segnalato. In ogni caso avrei sacrificato volentieri un doppione per italia 8 alessandria.
ERCOLINO ha scritto:
Rai Bric Mondo 9 O Mux 1TONY957 ha scritto:Grazie Nic per l'elenco dei ripetitori Mediaset , a me interessa la valle Stura ( Campo Ligure ), noto che per Mediaset il ripetitore sarà spostato da cascina la coda ( dove è attualmente) al bric mondo ( dovremo spostare tutte le antenne del paese visto che sono due direzioni diverse ,ci potebbe forse salvare l'attuale RAI 2 su bric mondo polarizzazione permettendo ) , ma nell' elenco dei ripetitori RAI non vedo niente per la Valle Stura!!!! mi è sfuggito? sai niente?
Grazie Antonio
I doppioni non occupano banda ... è lo stesso canale che viene indirizzato con 2 nomi differenti e serve (fino all'assegnazione dell'LCN regionale) per farsi notare il più possibile al pubblico "pestando i piedi" ai "vicini di casa" ... ripeto con l'arrivo dell'LCN regionale le emittenti dovranno obbligatoriamente abbandonare questa massiccia invasione numerica attualmente attuata a danno della più elementare razionalitàflydream ha scritto:era stato già segnalato. In ogni caso avrei sacrificato volentieri un doppione per italia 8 alessandria.
Proprio ieri abbiamo avuto un incontro in Regione con le associazioni degli amministratori, per Genova era presente la Ricci dell' Anaci in quanto D'Angelo non poteva venire, sia io che il mio vice Ivano Galletto abbiamo proprio consigliato le Vostre associazioni di concordare con i Vostri abituali fornitori (in questo caso antennisti" il "pacchetto switch off" con il quale ci proviamo non solo a garantire una continuità ricettiva dei principali programmi nazionali ma informiamo in maniera dettagliata con uno o più cartelli nel portone / vano scale che se mancheranno dei programmi bisognerà avere pazienza ma che stiamo lavorando per ripristinare al meglio la situazione.iltennicodabar ha scritto:Grazie a Giorgio e Nicrasta per le loro risposte che confermano quella che sembra l'idea base anche per i nostri tecnici di riferimento.
In questi giorni mi sembra però che il problema principale sia quello di convincere i condòmini dell'ineluttabilità dell'evento![]()
Dopo due anni di inserimenti all'odg della discussione in merito all'adeguamento impianto TV per "l'imminente passaggio al digitale terrestre", ora ci stiamo trovando in situazioni di stallo con spese deliberate, preventivi tra cui scegliere e gente che tergiversa aspettando chissa quale ennesimo rinvio nonostante la nostra premura a chiarire che "l'antennista ha solo due mani e più si avvicina la data, più alte sono le possibilità che abbia l'agenda piena di appuntamenti ed i fornitori con magazzini semi vuoti...".
Oggi mi sono sorbito una telefonata di 10 minuti di una arzilla settantenne che voleva convincermi che la soluzione ideale per il loro condominio sia, "come hanno detto in tv", un larga banda quando tutti e tre gli antennisti interpellati hanno optato per una soluzione a filtri visti i problemi della zona con un ripetitore "dominante" rispetto agli altri, un impianto vecchiotto ma funzionante solo grazie ai filtri e già un paio di assemblee sull'argomento![]()
Poi ci si mette pure Mediaset con la "sorpresa" della mancata attivazione di Dfree nei ripetitori che servono gran parte della nostra zona di riferimento e che dovrò far digerire a chi non vedeva l'ora di godersi appieno i canali di cinema e telefilm di Premium...
Pazienta ancora qualche settimana e dal Fasce avrai tutto, cielo compreso. Stare a montare altre antenne ora solo per quello non ha senso credimipablosat ha scritto:@ NICRASTA Io attualmente vedo dal fasce tutto tranne il mux dove cè cielo , potrei ovviare montando una logoritmica ?
Grazie![]()
Quello che latita è il Ministero. Di solito i documenti uscivano quando il primissimo Masterplan cominciava a girare...paolo-steel ha scritto:Quest'anno Raiway e Mediaset scarseggiano davvero in quanto a documenti relativi alle attivazioni...anche i loro siti copertura latitano in tal senso