Segnali TV in Liguria [Switch off concluso il 01/12/11]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
@ Zabob

Se alcuni canali HD, pur ricevendone il Mux, non si sintonizzano, oppure sono presenti ma privi di video e/o di audio, vuol dire che il tuner della tua TV è privo dello standard MPEG-4 (cioè l'HD).
Emittenti locali sintonizzabili pur dichiarandosi in HD... Semplicemente non è vero che trasmettono con questo standard ed è solo un puerile pretesto per farsi inserire nella numerazione 5xx delle liste canali. :icon_rolleyes:

blubox ha scritto:
DFree immagino continui ad andare e venire come al sottoscritto.....

si anche se non ho premium .. vedo la qualità del segnale , credo che entro sera sia tutto ok

anche il mediaset 2 ha qualche problemino ... ma secondo me risolvono

djandrea ha scritto:
ora arriva a tratti anche il mux rete a2 :) stanno sistemando le varie sfn

Che vi dicevo, portate pazienza finchè i segnali verranno sistemati, non è un lavoro delle balle che si fa in 2 minuti! Anche a Sanremo i TIMB ora sono nella posizione giusta e non più invertiti? Ovvero TIMB1 sul 47, TIMB2 sul 60 e TIMB3 sul 42? I Mux francesi continuano ad arrivare tranquillamente anche con le antenne sul Bignone? E quelli Sardi e Corsi?

Stefano83 ha scritto:
Che vi dicevo, portate pazienza finchè i segnali verranno sistemati, non è un lavoro delle balle che si fa in 2 minuti! Anche a Sanremo i TIMB ora sono nella posizione giusta e non più invertiti? Ovvero TIMB1 sul 47, TIMB2 sul 60 e TIMB3 sul 42? I Mux francesi continuano ad arrivare tranquillamente anche con le antenne sul Bignone? E quelli Sardi e Corsi?

vero vero dovranno sistemare piano piano :) anche se i mux rai SONO PERFETTI segnale altissimo e senza problemi .. poi rai hd mi arriva con il massimo del segnale

si qualcosina arriva ancora

conta che test rai 1 2 3 arrivano sempre ... ma non è che servano a tanto XD a me

AG-BRASC ha scritto:
@ Zabob

Se alcuni canali HD, pur ricevendone il Mux, non si sintonizzano, oppure sono presenti ma privi di video e/o di audio, vuol dire che il tuner della tua TV è privo dello standard MPEG-4 (cioè l'HD).
Emittenti locali sintonizzabili pur dichiarandosi in HD... Semplicemente non è vero che trasmettono con questo standard ed è solo un puerile pretesto per farsi inserire nella numerazione 5xx delle liste canali. :icon_rolleyes:

Un pretesto alla "primocanale" !!!.
Vedo che procede bene li nell'imperiese... Evvia... liguria digitale... sempre più :)
Vi leggo volentieri.. qui c'è ancora da aspettare.....

Sì è vero, i Rai Test fanno schifo, per quello che servono potrebbero anche toglierli. Li ricevo pure io sul 25 da Torino e secondo me sono uno spreco di frequenze... Credo che la propagazione sia altissima perchè come il 25 da Torino anche il 45 sardo usa una modulazione del segnale molto potente

Scusate ma ho un dubbio vedo sia su internet sia sui giornali che il mio paese dovrebbe passare all digital il 14 di ottobre poiche' abito a Loano, ma se la mia antenna e' indirizzata sul Fasce come io credo, e come me quasi tutti i cittadini di loano e non solo , non dovremmo passare al digitale quando lo fara' Genova e sara' digitalizzato il monte Fasce dopo il 24 di ottobre??
Non riesco a capirci un belino

ps vedo Primantenna da ieri.

cent ha scritto:
Scusate ma ho un dubbio vedo sia su internet sia sui giornali che il mio paese dovrebbe passare all digital il 14 di ottobre poiche' abito a Loano, ma se la mia antenna e' indirizzata sul Fasce come io credo, e come me quasi tutti i cittadini di loano e non solo , non dovremmo passare al digitale quando lo fara' Genova e sara' digitalizzato il monte Fasce dopo il 24 di ottobre??
Non riesco a capirci un belino

ps vedo Primantenna da ieri.

In effetti se hai l'antenna sul Fasce i ripetitori di là saranno spenti solo il 26 di ottobre, ma dal 14 verranno accesi segnali digitali dalla Caprazoppa, da Borgio e forse qualcosa potresti vedere. Fai degli esperimenti: se il 14 vedi ancora analogico ricevi il Fasce e devi aspettare, se vedi qualcosa in digitale ricevi dal savonese.

chiedo una curiosità a tutti i neo-switchati, bordigotti,ventimigliesi, sanremaschi, ecc... da voi in questo momento la partita Italia-Turchia u21 su rai 3 risulta criptata?

A Genova (Mux Rai A, Monte Fasce ch.24) sì :mad:
ciao
piazzolla

Cuor di leone ha scritto:
In effetti se hai l'antenna sul Fasce i ripetitori di là saranno spenti solo il 26 di ottobre, ma dal 14 verranno accesi segnali digitali dalla Caprazoppa, da Borgio e forse qualcosa potresti vedere. Fai degli esperimenti: se il 14 vedi ancora analogico ricevi il Fasce e devi aspettare, se vedi qualcosa in digitale ricevi dal savonese.

Sono sicuro che sia dal Fasce anche perche tutto corrisponde a quello che vedono pure i genovesi compreso accensioni e spostamenti di canali

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso