Segnali TV in Liguria [Switch off concluso il 01/12/11]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Emil Fouchon ha scritto:
Primocanale essendo definita una tv regionale di qualità, ha molte conoscenze nelle zone alte, capite cosa intendo, il fatto lo dimostra che nella trasmissione sul dtt c'erano diversi consiglieri regionali.
Quindi adesso grazie a queste conoscenze cerca di portare a termine questa campagna contro lo switch off di novembre in Liguria e vedrete che ci riuscirà a suon di menarla, sembra un paradosso ma io non mi stupisco più di niente in questa regione.

Tutti nel loro piccolo hanno delle conoscenze ma questo non vuol dire riuscire ad arrivare ad influenzare i vertici di un ministero, Romani poi, quello è un ariete che va avanti a testa bassa pur di ottenere ciò che vuole (o che vuole il capo).
Poi diciamo che c'è solo primocanale, dove sono le altre tv private a perorare la causa del rinvio? il fronte è meno compatto di quello che si vuole far credere, i vari editori farebbero di tutto per mettersela in quel posto l'un con l'altro e mentre mugugnano intanto prenotano apparecchiature per lo switch-off.

Ma se la Toscana realmente viene anticipata al 2011, che scusa possono inventarsi? Comunque, per i GRANDISSIMI problemi che cercano di diffondere quelli di Primocanale non credo che bastino 2/3 mesi per risolverli. Quindi... diventare all-digital a dicembre e diventare all-digital ad Aprile 2011 che cambierebbe?

A quel punto cosa si inventano? Sta a vedere che la provincia di La Spezia doveva essere l'ultima e diventa all-digital prima di Imperia-Savona-Genova! :lol:

A meno che sti qui di Primocanale non facciano pressioni per evitare cambiamenti nel calendario... ma tutto sto potere non lo possono avere.

Io spero caldamente che loro non abbiano manco un grammo microscopico di potere e che il 26 novembre si inizi...

manfabox ha scritto:
Poi diciamo che c'è solo primocanale, dove sono le altre tv private a perorare la causa del rinvio? il fronte è meno compatto di quello che si vuole far credere, i vari editori farebbero di tutto per mettersela in quel posto l'un con l'altro e mentre mugugnano intanto prenotano apparecchiature per lo switch-off.
Infatti le altre TV locali mi sembra siano serene:
  1. Telegenova & Teleliguria testano il DTT (con direi entusiasmo creando pure nuovi canali tematici) dal 2004... sono gli unici ad avere canali H24
  2. Telecity & Telestar (o meglio il "motore" qui è 7 Gold) hanno intenzione di fare un mux con almeno 8 canali tematici, Telecity e TeleStar in Piemonte e Lombardia dopo aver lasciato a 7 Gold e TeleMarket slot H24 hanno un palinsesto autonomo (difatto 2 canali in più, quindi) e pare non trasmettano solo televendite (come si potrebbe temere), ma anche autoproduzioni e Film di seconda fascia
  3. Telenord la vedo un po' moscia... guardando su OTGtv non hanno mai fatto test... però non li vedo nemmeno lamentarsi (anzi furbi come dei caprioli hanno appicciato in analogico "Liguria TV" sperando di far fesso il ministero e farsi dare una seconda frequenza) secondo me hanno un asso nella manica (la mia sfera di Cristallo dice che potrebbe vendere a Studio 1 visto che vuole arrivare in Liguria e frequenze non le hanno ;))
  4. Antenna Blu per quanto non abbia miliardi risulta abbia fatto dei test in DTT... un mux con 4 copie di se stessa OK, però!
  5. Le altre son troppo piccole per poter far qualcosa (e comunque su OTGtv vedo che i test li hanno fatti! Loro sì e Primocanale no :badgrin:)
Insomma alla fine saranno potenti quanto vogliono sti qui di PrimoCanale, ma secondo me son soli... le altre TV son pronte :D

Se poi davvero la Toscana switcha a Giugno 2011 (e le voci son sempre più insistenti!) allora che c'è di male a farlo noi a Dicembre del 2010?
La Spezia rimarrebbe in Analogico solo per 6 mesi nulla di che (e s'aggiunga poiché la Toscana spegnerebbe prima della mortale estate il "cattivo" Serra non potrebbe inondare l'intera Liguria e la Costa Azzurra)... se in Piemonte Orientale nessuno ha fiatato noi dobbiamo emozionarci tutti per La Spezia :badgrin: ?

Tenendo conto dell'inverno di mezzo, se la Toscana diventerebbe all-digital prima dell'estate 2011 quelli di Primocanale han poco da parlare.

Prima o poi, comunque, sto spegnimento della tv analogica accadrà.

Già... meglio prima che poi... aspettare fino al 2012 senza alcun motivetto (perchè finché ho fiato NON c'è alcun motivo... son ancora qui che rido pensando al Serra che copre tutto :badgrin:!) mi farebbe veramente inc@22are come un'ape :mad::mad::mad:

Ma dalla Tunisia nessun ripetitore da fastidio a Primocanale? :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

Secondo me quelli di PRIMOCANALE sanno per certo che nel 2012 ci sarà la fine del mondo e vogliono arrivarci in analogico:lol:

Il mux con 7Gold non mi pare che si veda ancora, almeno dal fasce ch. 67, dove prima c'era test notturni.
Qualcun altro magari di Genova-Centro vede 7 Gold in digitale?

krldish72 ha scritto:
Il mux con 7Gold non mi pare che si veda ancora, almeno dal fasce ch. 67, dove prima c'era test notturni.
Qualcun altro magari di Genova-Centro vede 7 Gold in digitale?

Io zona semi-centro no. I test notturni dopo le 24 li prendevo fino a 1 anno fa circa.;)

Sapete dirmi se nella zona di Albaro a Genova ci sono problemi di ricezione? Un'amica ha preso la digital-key di sky. Prende tutti i canali meno i 6 generalisti nazionali. Avete un'idea sul perchè?

tenax78 ha scritto:
Sapete dirmi se nella zona di Albaro a Genova ci sono problemi di ricezione? Un'amica ha preso la digital-key di sky. Prende tutti i canali meno i 6 generalisti nazionali. Avete un'idea sul perchè?

Se per generalisti intendi Rai Storia, Movie, ecc. è un problema di segnale troppo debole, arriva dalla Ruta di Camogli e non arriva abbastanza forte su Genova. Tocca aspettare lo switch-off. ;)

fano ha scritto:
[*]Telegenova & Teleliguria testano il DTT (con direi entusiasmo creando pure nuovi canali tematici) dal 2004... sono gli unici ad avere canali H24...

Non sono H24, almeno in Val Polcevera: il segnale dei canali appare intorno alle 18 e in contemporanea si spegne quello analogico delle tv.

Trasmettono 24h su 24h dal Forte Richelieu sul ch30 e... dal Righi oppure anche dal Righi alle 18?

Dal Fasce sul ch40 dalle 00:00 alle 6:00

LuProduction ha scritto:
Trasmettono 24h su 24h dal Forte Richelieu sul ch30 e... dal Righi oppure anche dal Righi alle 18?
Dal Fasce sul ch40 dalle 00:00 alle 6:00
La Val Polcevera riceve il segnale dal Monte Figogna (Santuario della Guardia).

A77 ha scritto:
Se per generalisti intendi Rai Storia, Movie, ecc. è un problema di segnale troppo debole, arriva dalla Ruta di Camogli e non arriva abbastanza forte su Genova. Tocca aspettare lo switch-off. ;)
No per Generalisti intendevo RAi1, RAI2, RAI3, RETE4, CANALE5 e ITALIA1

La Spezia vede già tutto

Pensate che a La Spezia ricevono già praticamente tutto in digitale terrestre, sia le nazionali ovvero i due bouchet Rai, i due Mediaset, i due La7, deejaytv Sportitalia e pure il bouchet di telegenova e inoltre pure la televisione locale di Spezia Tls Teleliguriasud è già funzionante in digitale 24 ore su 24 ... tra l'altro tutte queste si ricevono sempre anche in analogico Tls compresa !
Pare che Spezia sia una città privilegiata ?!

videodigitale ha scritto:
Pensate che a La Spezia ricevono già praticamente tutto in digitale terrestre, sia le nazionali ovvero i due bouchet Rai, i due Mediaset, i due La7, deejaytv Sportitalia e pure il bouchet di telegenova e inoltre pure la televisione locale di Spezia Tls Teleliguriasud è già funzionante in digitale 24 ore su 24 ... tra l'altro tutte queste si ricevono sempre anche in analogico Tls compresa !

Ah beh, meno male che dovevano subire un oceano d'interferenze .....

videodigitale ha scritto:
Nel mux di Teleliguria Sud quali canali ci sono?

per ora pare ci sia solo il loro programma denominato precisamente
"TLS TeleLiguriaSud" probabilmente come già da sempre sottolineato nel loro logo che ha la scritta "TLS" si vorranno distinguere dalle ormai troppe emittenti che utilizzano il nome liguria, come teleliguria e liguriatv di genova ... altre curiosità e precisazioni possono essere che hanno scelto il numero 65 come sintonia lcn, e che mi risulta una tra le poche locali che inserisce già le scritte sull'Epg con la descrizione dei programmi che stanno trasmettendo. Nel loro sito ho visto che tra l'altro trasmettono già in digitale terrestre 24h anche in toscana nella provincia di Massa. Visto che sembrano all'avanguardia speriamo che aggiungano presto buoni ulteriori programmi nel loro mux

Uaoh... addirittura l'EPG in una tv locale? :5eek:

Sarebbe un vero peccato se (toccando ferro che non succeda qualcosa grazie a San Primocanale da Genova) voi di La Spezia dovreste aspettare il 2012! :sad:

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso