Segnali TV in Liguria [Switch off concluso il 01/12/11]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Si vede, ma vallo a spiegare alle 90enni!!! :icon_rolleyes:

Ci sto provando ma mi rispondono: "Non puoi fare nulla per farmi vedere il primo?". No, non posso fare nulla.

Sono riuscito a far sintonizzare un decoder al mio vecchio che ha 82 anni: risultato: RAI e Mediaset disturbati suqadrettano, mentre, invece, si vede bene primocanale. Probabilmente stanno mettendo a posto la sincronizzazione tra i ripetitori.
Oggi gli antennisti avranno il telefono mooooltoooo caldo, e non possono fare niente !

Comunque, chi ha l'antenna VHF puntata su portofino, la RAI sul 9 dovrebbe vederla: il VHF non ha problemi di sincronizzazione.

Scusate, il mux di Telegenova ora è sul Fasce? Alle 8,30 lo ricevevo sulla frequenza giusta ma dal Beigua (disturbato).
Idem anche per un mux Timb (non ricordo quale, c'era La7).
Canale Italia stamattina alle 8,30 non mi risultava, proverò più tardi

Al momento Teleliguria sul 53 non me lo trova, ma Telegenova sul 29 sì.

Oltre alla RAI adesso sono off i due mux de L'Espresso.

Timb e Mediaset invece nessun problema. Il trittico Telecity-Italia8-Telestar idem. Va tutto bene anche con Primcanale-Telecittà e Telenord.

Se la RAI non riesce a tarare che lasci fare il lavoro a quelli di Mediaset o di Telecom! :lol:

si il vhf di portofino é perfetto. Comunque i mux rai sul fasce NON sono spenti! Ho fatto il giro a casa di mia madre e mia nonna. Mentre sia mia madre sia mia nonna ricevono tutti i mux piuttosto bene, il discorso Rai é diverso. Mia nonna riceve tutti i mux Rai bene dal fasce. Mia madre riceve bene sempre dal fasce solo il mux 2-3. Mentre a casa mia ricevo solo il mux 1 da portofino. Dal fasce avevo agganciato solo il 40....ora tutto morto

LuProduction ha scritto:
Si vede, ma vallo a spiegare alle 90enni!!! :icon_rolleyes:

Ci sto provando ma mi rispondono: "Non puoi fare nulla per farmi vedere il primo?". No, non posso fare nulla.
Al momento la loro fascia è la più svantaggiata, ricordo che ho avvisato mia nonna qualche giorno prima dicendo che passavo e sistemavo (sempre se loro sistemano, come nel tuo caso la rai)

paoletto2009 ha scritto:
si il vhf di portofino é perfetto. Comunque i mux rai sul fasce NON sono spenti! Ho fatto il giro a casa di mia madre e mia nonna. Mentre sia mia madre sia mia nonna ricevono tutti i mux piuttosto bene, il discorso Rai é diverso. Mia nonna riceve tutti i mux Rai bene dal fasce. Mia madre riceve bene sempre dal fasce solo il mux 2-3. Mentre a casa mia ricevo solo il mux 1 da portofino. Dal fasce avevo agganciato solo il 40....ora tutto morto
Ricordate che al momento tutto può essere instabile e cambiare da un minuto all'altro la situazione, visto che sono al lavoro per ottimizzare tutto.

VIANELLO_85 ha scritto:
Ricordate che al momento tutto può essere instabile e cambiare da un minuto all'altro la situazione, visto che sono al lavoro per ottimizzare tutto.
esatto.... i rai sono comparsi ora ma cn cattivo segnale in particolare il mux di raisport...poi sono scomparsi e ricomparsi più volte

Tra l'altro entrando nei meandri nelle case nei miei vicini ho scoperto che han tutti amplificatori perché non prendono il segnale e alcuni dicono che non hanno mai visto bene il digitale... muble, muble... com'è possibile? L'antenna centralizzata è una. Oltretutto il mio impianto in casa fa pena, se lo vedete vi mettete a ridere... ma riesco a vedere perfettamente la tv digitale dal 2007! Oltretutto pure in analogico non ho mai avuto particolari problemi... non vedevo benissimo RAI2 e RAI3 perché erano sul Righi... ma per il resto gli analogici del Fasce li vedono discretamente. Muble, muble.. :eusa_think:

LuProduction ha scritto:
Tra l'altro entrando nei meandri nelle case nei miei vicini ho scoperto che han tutti amplificatori perché non prendono il segnale e alcuni dicono che non hanno mai visto bene il digitale... muble, muble... com'è possibile? L'antenna centralizzata è una. Oltretutto il mio impianto in casa fa pena, se lo vedete vi mettete a ridere... ma riesco a vedere perfettamente la tv digitale dal 2007! Oltretutto pure in analogico non ho mai avuto particolari problemi... non vedevo benissimo RAI2 e RAI3 perché erano sul Righi... ma per il resto gli analogici del Fasce li vedono discretamente. Muble, muble.. :eusa_think:
hai provato la tanto vituperata ma a volte benefica soluzione "antennina da interni"? Magari il tuo impianto è come quello di casa mia, in cucina si vede tutto bene e in salotto è nebbiato pure Rai1 :lol:

paoletto2009 ha scritto:

Antenna a vista sul Fasce, il 30 ed il 49 segnale zero, ricevo dal Beigua. A meno che l' SFN non abbia al momento problemi

Questa mattina al Fasce c'era un troupe di Telecity che preparava un servizio per i TG su telecity 1 (lcn 114) alle ore 12 e 30 e alle 14 e su 7 Gold (lcn 14) alle ore 13.30.
Dal Fasce sono attivi il 24r di Telcity, il 35 di Italaotto e il 51 di Telestar

Ciao a tutti , io sono di Marassi.
Ricevo male rai uno ecc e il livello del segnale passa da 100 a 0 e viceversa.
Non prendo rai 4 e neppure i canali la 7 sd, mentre la 7 hd lo vedo a quadretti.
I canali mediaset non hanno problemi e vedo bene pure il mux dove c'e' raihd e rai 5.

Nulla. RAI ancora completamente off, troppo debole per riuscire ad agganciarla. I mux de L'Espresso vanno e vengono, salutano e ripartono. Mentre con i Timb e i Mediaset tutto sta andando fin toppo bene! :lol:

Per chi riesce a prendere il mux di Teleliguria, che differenza ha con il mux di Telegenova? Sarà attivato oggi il ch53 dal Fasce o più in là con calma? Così almeno evito di continuare a guardare se il ch53 dà segni di vita...

qui a sanremo (nel mio caso) l'unica cosa che non prendo è telecupole e primanatenna ma me ne farò una ragione ahhahha :icon_rolleyes: :D tanto non mi interessa per il resto prendo tutto . ;)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso