Segnali TV in Liguria [Switch off concluso il 01/12/11]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Ma io da Cogoleto i segnali Rai dal fasce li ricevo...purtroppo non bene ma li ricevo....anche perchè altrimenti non saprei da dove possa riceverli....perchè dite che non sono ancora stati attivati sul fasce?

Val Polcevera (zona Rivarolo): trovati 170 canali, di cui con LCN in conflitto: Premium Net TV (con la versione in HD), Rete4, Canale 5, Italia1, La5 e Mediaset Extra.

genovafm ha scritto:
Val Polcevera (zona Rivarolo): trovati 170 canali, di cui con LCN in conflitto: Premium Net TV (con la versione in HD), Rete4, Canale 5, Italia1, La5 e Mediaset Extra.
Beh tutto normale avere i conflitti lcn con quei canali :)

Ragazzi, sono a Roma, ma col cuore sono lì con voi!
Rivivo in parte, ma con immutata emozione, le lunghe notti di switch alle quali ho preso parte, cioè quello di Roma il 16/11/2009, quello di Milano nella notte del 26/11/2010 e quello del Veneto Orientale la notte del 30/11/2010 (quest'ultimo fu l'unico in cui vidi funzionare tutto al primo colpo già all'incirca dalle 4 di mattina!)... :icon_cool:
Benvenuti nel DTT, che i Mux siano con voi, assieme ad un MER più alto possibile e un BER prossimo all'assenza! :D

PS: qualora oggi qualcuno rilevasse anomalie di ricezione su qualche Mux, raccomando anch'io di pazientare, in certi casi, anche qualche giorno, perché sicuramente i vari operatori effettueranno qualche ulteriore, inevitabile ottimizzazione nell'ottica di realizzare la miglior fasatura SFN tra i vari siti. ;)

sfoligno ha scritto:
ore 8,30 dal figogna rai , mediaset, primcanale, ottimamente presenti come da masterplan, con valori da sogno mediamente 68dB/uV in antenna e mer da favola, (zona san quirico),

telecom e il resto delle genovesi sono ancora a nanna!!:D

si sono aggiunti, telecyti ch24, rete A ch 32/33, telecittà ch41, ...ore 9,20

Premesso che anche qui deve venire l'antennista ricevo:
24 7gold - 26 rai mux3- 40 raimux4 - 44 primoc. - 47 timb1 - 56 mediaset5

Laigueglia (SV)

Da Laigueglia (M.Fasce/Portofino, presumo) e' tutto PERFETTO ! :icon_bounce:

Sono entrati tutti i nuovi canali, che prima non prendevo (Rai 5/Movie/Premium/Storia/Gulp/YoYo, Cielo, Italia Due, TeleNord), oltretutto con ottima qualità e potenza, pur avendo antenna e cavetteria vecchiotti... non osavo sperarci !

AG-BRASC ha scritto:
Rivivo in parte, ma con immutata emozione, le lunghe notti di switch alle quali ho preso parte, cioè quello di Roma il 16/11/2009, quello di Milano nella notte del 26/11/2010 e quello del Veneto Orientale la notte del 30/11/2010 (quest'ultimo fu l'unico in cui vidi funzionare tutto al primo colpo già all'incirca dalle 4 di mattina!)... :icon_cool:
Benvenuti nel DTT, che i Mux siano con voi, assieme ad un MER più alto possibile e un BER prossimo all'assenza! :D

grazie di cuore,..sei un amico...

che figata sti momenti..!!

paoletto2009 ha scritto:
Ma io da Cogoleto i segnali Rai dal fasce li ricevo...purtroppo non bene ma li ricevo....anche perchè altrimenti non saprei da dove possa riceverli....perchè dite che non sono ancora stati attivati sul fasce?

La RAI viaggia nell'etere, ci circonda ma si fa desiderare. :lol:

Ricevo tutti i mux RAI, ma al momento il segnale è troppo debole e me li scarta. Qualche problemino al momento anche con il ch36 e con il ch60. Però è stato decisamente indolore e piacevole.

Nel mentre sono stati spenti pure gli ultimi 2 segnali analogici, quello di Telegenova dal Righi e quello di Primocanale dal Fasce. Ufficialmente non rimane più nulla di analogico.

Al momento prendo: 24, 32, 33, 35, 36, 39, 41, 42, 43, 44, 47, 49, 50, 51, 52, 56, 60

Mi mancano oltre i 5 RAI, Telegenova e Teleliguria.

Ultima modifica:
AG-BRASC ha scritto:

Grazie AG-BRASC!! ;)

ale89 ha scritto:
Qualcuno che ha registrato qualche canale analogico che si spegneva c'è? :)

Ho seguito la morte di DeejayTV sul ch 36, ma non l'ho registrata. :sad:

Il mux5 è già attivo sul ch56 dal Fasce.

IceCube ha scritto:
Da Laigueglia (M.Fasce/Portofino, presumo) e' tutto PERFETTO ! :icon_bounce:

Sono entrati tutti i nuovi canali, che prima non prendevo (Rai 5/Movie/Premium/Storia/Gulp/YoYo, Cielo, Italia Due, TeleNord), oltretutto con ottima qualità e potenza, pur avendo antenna e cavetteria vecchiotti... non osavo sperarci !

Questa è una bella testimonianza :D Sono convinto che questa rivoluzione tecnica epocale alla fine riuscirà a soddisfare anche i più scettici (lo spero, veramente!)

Volevo dare un suggerimento. Io posseggo 1 azbox e 2 qboxone. Il primo ha sintonizzato con ricerca automatica 188 canali al primo colpo con gli altri ho dovuto fargli cercare i tp canale per canale. Questo per dire che a seconda del tv/dec che avete potete avere risultati diversi in termini di quantita' di canali "registrati". Consiglio di fare una ricerca canale per canale perchè a volte la sintonizzazione automatica si perde qualcosa

Da zona Manin-Evangelico
Stamattina alle 7 e 45 ho rifatto una sintonizzazione e prendevo:
RAI1-2-3 sul 9 (quindi da Portofino)
R4-C5-I1 sul 49
LA7 sul 42
Dfree sul 50 (disturbato sempre in correzione di errori)
Premium sul 52

Non ho guardato su che canale, ma primocanale c'era.

Non c'era ancora la RAI sul 46 UHF

Forse, sul 60 c'era già qualcosa.

Sono preoccupato per Dfree disturbato: c'è sopra disney channel, canale molto seguito in casa.

Saluti a tutti.

Sintonizzazione zona Oregina 8.30 circa:
  • 11 Rai Dvb1 Liguria
  • 26 Rai Dvb 3
  • 39 Canale Italia 2 Dvb
  • 40 Rai Dvb 4
  • 41 Telecittà Dvb
  • 43 Telenord Dvb (nessun canale solo canali tipo PIDXXX-650 vuoti)
  • 47 Timb1 Dvb
  • 56 Mediaset Dvb 5
  • 60 Timb2 Dvb
Totale: 61 Canali :crybaby2:
Insomma mi mancano un bel po' di canali... in particolare tutti i Mediaset... probabilmenti ho i filtri che bloccano tutto :crybaby2::crybaby2::crybaby2:

Per la RAI chiedo un po' nel palazzo, i miei cavi sono un po' fatiscenti e avrebbero bisogno di un ricambio però con lo sfratto sulla testa non ha senso come investimento. Se non ci fosse stato lo sfratto l'avrei fatto, ma sarebbe veramente una spesa inutile di tasca mia. Tra l'altro la causa l'abbiamo il giorno prima della Vigilia di Natale... un bel regalo qualsiasi sia l'esito dell'udienza. :lol:

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso