Segnali TV in Liguria [Switch off concluso il 01/12/11]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Al momento manca tutta la RAI, L'ESPRESSO e 2 Mediaset ma ci sono ancora i canali analogici occupati. Ben 7 cananli analogici ancora acces tra Fasce e Righi... i 2 Primocanale sia dal Righi che dal Fasce, i 2 Telegenova sia dal Righi che dal Fasce, La7 dal Fasce, MTV dal Righi e soprattutto sul ch36 ancora DeejayTv dal Fasce!

Prendo anche il mux di Canale Italia da Forte Richelieu, circa 90 canali solo loro. :lol:

Primocanale proprio non vuole morire in analogico, fino all'ultimo attaccata con le unghie. Telenord invece direi la prima che ha abbandonato l'analogico a questo punto...

La5 dal Mux4 si vede benissimo... non c'è proprio paragone con La5 dal Timb...

Devo dare un sedativo a mia madre perché senza "Unomattina" sta già imprecando contro il digitale :lol:

Si prima sia sul 26 sia sul 30 erano attivi due mux 1 Rai. Ma già da più di un ora non si ricevono più. Ora continuo a ricevere il mux 1 Rai e il mux B grazie alla VHF su portofino.
Dal fasce in analogico ancora accese la7 primocanale e dee jay tv

Oltretutto complimenti a Telegenova, io direi una standing ovation!!! Hanno spento il segnale analogico come di consueto a mezzanotte per accendere i canali digitali maiali, ma poi alle 6 l'hanno riacceso! Delle cime! :lol:

Comunque mi manca solo il Mediaset2 perché c'è ancora DeejayTv sul canale. I Mediaset per ora tutti presenti. 1,4,5 e D-Free.

Ragazzi momento epocale, storico e posso gridarlo ad alta voce: IO C'ERO ... mi sono svegliato alle 3 ma è stato fantastico avere visto Aliata (che nel 1976 aveva acceso il CH 66 sul Fasce con la Svizzera) spegnere alle 4 gli analogci di Mediaset per poi accendere il Mux 4 (CH 49) il primo acceso circa alle 5 e 20 ... e poi focaccia e champagne per tutti, ho fatto le riprese, questa sera no perchè c'è il Genoa ma nei prossimi giorni faccio il montaggio e poi lo posto sul youtube avvisandovi ... che esperienza !!!
Attualmente dal Fasce sono ancora accesi in analogico i CH 36, 40, 61 e 63 (credo che Primocanale possa durare anche più del previsto in analogico perchè non disturba nessuno e con quello che è successo ieri a Sarzana ha una certa "concessione" a rimanere acceso ancora qualche ora ... Ho appena fatto la scansione anche se ovviamente la distuazione cambia di minuto in minuto e in digitale risultano attivi dal Fasce:

- I 4 Rai (anche se il CH 40 non si prende a causa di Telegenova),
- Mediaset manca solo in CH 36;
- Timb manca il CH 60;
- Primocanale
- Telecittà
- Telenord

Quindi mancano ad un primo appello:
- Telecity
- Telegenova
- I 2 Rete A

Anche a me non risultano i Rai attivi dal Fasce (o almeno a Cogoleto non si ricevono). Ricevo la rai (mux 1 e mux B) solo da Portofino con la VHF!

Invece risulta attivo e ricevo correttamente il mux TIMB sul CH60

Ho ricevuto i Rai dal Fasce sul canale 30 e canale 26 dalle 4.45 per circa un'ora. Poi sono spariti

Buongiorno a tutti .... io stamattina ore 06.30 con impianto a filtri non vedevo nulla in digitale :D azz speriamo che l' antennista venga al piu presto !

Il ch60 del Timb2 presente. Al momento lo prendo.

Ancora attivi alle 08:00 7 canali analogici.

Update: 6 canali analogici. DeejayTv sul ch36 è defunto intorno alle 07:45 del 26/10/2011

Sì hanno spento Telegenova dal Fasce, ancora attivo Telegenova dal Righi in analogico... però non mi trova nulla sul ch40. Mentre invece è stato attivato il ch36 di Mediaset2.

Però il comportamento della RAI non è il massimo per ora... MTV ha lasciato libero il ch46 ieri alle 22... ma oggi alle 08 ancora nessuna traccia del ch46 RAI.

Non capisco perchè la Rai abbia acceso il 26 e il 30 alle 4.45 (li ricevevo ottimamente) e poi l'abbiano spenti (o almeno io non li ricevo più).

Ora ricevo il 40 (male), mentre il 46 non l'ho mai ricevuto.

Mentre la rai è stata solertissima da portofino: alle 2 ha spento tutto l'analogico e poco dopo ha attivato il mux 1!

Comunque pazientiamo senza problemi, sapevamo che le prime ore/giorni sarebbero state incasinate!;)

Edit: non mi ero accorto che è spuntato anche primocanale HD (ovviamente nemmeno upscalato)

Nuovo e ultimo aggiornamento da casa:

Spenti gli analogici CH 36 e CH 40

Attivato il digitale CH 36 di Mediaset e ovviamente il CH 40 di Rai ora è perfettamente funzionante ... mancano all'appello il CH 60 di Timb i 2 Mux di Rete A il mux di Telegenova e il mux di Telecity ... comunque alle ore 08.00 dal Fasce non siamo messi assolutamente male ... ed ora la grande incognita in città: l' ISOFREQUENZA speriamo di non avere sorprese soprattutto in zone come Sampierdarena ... nel primo pomeriggio farò i primi test in merito.

Buon switch off ... ormai over a tutti

Nicrasta il mux TIMB 2 sul CH60 dal Fasce io lo ricevo!
Mancano (non ricevo) invcece i mux Rai 1-2-3 (il 2-3 l'ho ricevuti prima delle 5, poi spariti) e il 4 si riceve male.

Ricevo perfettamente il mux 1 e mux B Rai da Portofino

Edit: hanno spento il mux B da Portofino

Idem. Il ch60 lo ricevo. Non ricevo nessun rai. Sul 26 mi trova qualcosa ma il segnale non regge e non l'aggancia. Sarà che è troppo forte il segnale dal Righi si uccide con quello Fasce?

Spento il ch51 MTV analogico dal Righi! In analogico rimane il Telegenova dal Righi, Primocanale Righi e Fasce e La7 dal Fasce.

Dal Fasce presi i 2 mux de L'Espresso.

Manca veramente solo la RAI!

Ultima modifica:
Genova - Borzoli antenna puntata su riflesso del Fasce. 188 sintonizzati. C'e tutto. C'è anche un Canale 5+1 che non mi aspettavo. Spettacolooo

Carignano: mancano all'appello telegenova telecity/telestar/italia8. Attivati telenord/liguria tv, h3g e teleliguria sud (incredibile :5eek:) , canale italia e tutti vari mux timb rai mediaset.

Ricevo quasi tutto e bene, a parte i Mux Rai dal Beigua. Trovati 181 TV.
Aggiorno la firma con i Mux ricevuti. :icon_bounce:

Ma perché solo io non prendo i mux RAI? Non credo che sia un problema dell'antenna del palazzo... fino a stamattina sul ch40 prendevo Telegenova e sul ch46 MTV! Sul 30 avevo Telegenova dal Richelieu...

Bene... ormai siete all digital :D
Leggo un po di problemi con la Rai... speriamo risolvino... molto probabilmente non avranno fatto ancora la sfn... o comunque non funziona a dovere

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso