Segnali TV in Liguria [Switch off concluso il 01/12/11]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Nulla. Alle 16:10 la RAI segnale piatto. Mentre il ch53 di Teleliguria e il ch45 di StudioNord segnale troppo basso. La RAI non mi dà più nemmeno quel goccio di segnale di stamattina.

Prendo benissio anche il Mediaset5 che ad alcuni crea problemi e son tornati perfetti i due mux de L'Espresso spariti oggi ai pasti. Idem il mux di Telestar che alcuni hanno problemi.

Unico problema per me? Resta la RAI!

Soluzioni per poter far vedere ai miei RAI1 questa sera che volevano veder finire la fiction? Problema della RAI comune a tutto il palazzo... son tartassato dai vicini perché son rimasto l'unico under 30 del palazzo ma non so che rispondere!!!

krldish72 ha scritto:
scusami fede1979, cosa intendi per "tutto perfettamente"?
Ricevi anche i mux di ReteA (uhf 32 e 33), i mux di Timb dal Fasce, il mux di Canale Italia sul 39, il mux di Teleliguria sul 53?

Esatto ricevo anche quelli.

LuProduction ha scritto:
Nulla. Alle 16:10 la RAI segnale piatto. Mentre il ch53 di Teleliguria e il ch45 di StudioNord segnale troppo basso. La RAI non mi dà più nemmeno quel goccio di segnale di stamattina.

Prendo benissio anche il Mediaset5 che ad alcuni crea problemi e son tornati perfetti i due mux de L'Espresso spariti oggi ai pasti. Idem il mux di Telestar che alcuni hanno problemi.

Unico problema per me? Resta la RAI!

Soluzioni per poter far vedere ai miei RAI1 questa sera che volevano veder finire la fiction? Problema della RAI comune a tutto il palazzo... son tartassato dai vicini perché son rimasto l'unico under 30 del palazzo ma non so che rispondere!!!
Forse non hai avuto modo di leggere il mio ultimo post (il thread cresce così velocemente che è finito in fondo alla precedete pagina)... Lo riporto fedelmente.

Salvo problemi individuali degli impianti degli amici Genovesi, che magari sono dotati di un qualche centralizzato canalizzato ancora non tarato per i nuovo canali RAI (o di altri gestori), credo che la situazione attuale, specie per chi riceve dal Fasce, sia quella che ho appena descritto nel thread della Toscana (Sezione DTT - Copertura): http://www.digital-forum.it/showpost...postcount=3750 ;)
Quindi, stante la correttezza dell'ipotesi di cui al link, la cosa si dovrebbe risolvere entro l'accensione dei rimanenti Mux da Portofino... :icon_cool:

pablosat, quindi anche tu al momento non ricevi i mux di Timb dal Fasce?
Peraltro strano che nessuno degli esperti abbia detto se Timb ha già acceso dal Fasce.
Teleliguria sul 53 e Studio Nord dal Fasce qualcuno li riceve, anche se deboli, quindi vuol dire che hanno acceso.
Però ricevo Primantenna sulla frequenza 28 dal Monte Moro:lol:

Questa mattina alle 10 nel mio palazzo a molassana si riceveva tutto magnificamente tranne i canali sportitalia e non mi ricordo se ricevevo telenord ma ho fatto una ricerca veloce prima di andare al lavoro comunque ricordo di aver visto tutti i rai,i mediaset,la7,mtv, primocanale e altri per me di poco interesse, comunque ieri ricevevo 86 canali stamane alle ore 10 dopo lo swich off 158....
Stasera quando rientrerò guarderò se per caso si sono aggiunti i sportitalia....
Ciao

No, non ci sono filtri. Erano canali che fino a stamattina vedevo correttamente sia in analogico che in digitale!

Sul ch30 avevo il mux digitale di Teleliguria dal Richelieu
Sul ch40 avevo Telegenova in mix dal Fasce
Sul ch46 avevo MTV analogico dal Fasce

Vincenzov ha scritto:
I mux 2 3 4 della rai non li ricevo, neppure mediaset hd2.
Ho aspettato anni per vedere rai HD e mi tocca ancora aspettare :-(

Ricevo solo canale 36 42 46 52. Almeno secondo la mia televisione.

Ragazzi, occorre solo avere pazienza! Tanta. Ve l'hanno detto in tutte le salse. Chi è lassù sta lavorando alacremente.

Per quanto riguarda i Mux 2, 3 e 4 della Rai, sappiate che c'è da fasare in sincro almeno quattro siti che insistono su Genova.

Can 26 Mux Dvb 3:
M. Fasce, M. Beigua, M. Righi tutti in orizzontale.
Lanterna in verticale.

Can 30 Mux Dvb 2:
M. Fasce, M. Beigua, M. Righi in orizzontale
Lanterna in verticale.

Can 40 Mux Dvb 4:
M. Fasce, M. Beigua, M.Righi in orizzontale
Lanterne in verticale.

Per non parlare di altri siti tra cui Portofino Vetta, Genova Camaldoli, Genova S. Gottardo, Genova Bavari, Genova Branega, Genova Nervi, Genova Quezzi, Mele, Sestri Ponente, Oregina, Campomorone, M.te Figogna, Mignanego, M.Capenardo. Tutti questi sono da mettere in sincro SFN tra di loro e solo per oggi. Domani ce ne sono altrettanti e così via.

E questo solo per la Rai, immaginate altrettanti per Mediaset e Timb e vedete qual'è il lavoro da fare. Oltretutto occorre, magari "rivedere" qualche ritardo nei siti già switchati nei giorni scorsi.

Quindi capirete che c'è da fare un **** così! :mad:

Insomma è un impegno abbastanza pesante, magari sotto la pioggia battente e magari salendo per dirupi alluvionati. Quindi vi esorterei ad avere pazienza per tutti i tecnici sia Rai che Mediaset, Timb e private locali.

Quest'ultime, lavorano anche in condizioni peggiori degli altri perchè non sempre i loro siti sono in buone condizioni.

Scusate se mi sono permesso....

P.S. [O.T.] Vi sono molto vicino per ciò che è successo nel Levante della vostra bellissima Regione, mi auguro che il maltempo termini al più presto, a prescindere dallo Switch-off. Ahò sembra quasi fatto a posta: lo switch-off si sta facendo per la Liguria e dopo per la Toscana, ed ecco le alluvioni sulle 5 terre e vicino a Massa Carrara :mad: Bhò.

Ciao e buon Mer a tutti!

Beh, ma se i mux di TIMB dal Fasce sono accesi, perchè li ricevo dal Beigua (o almeno così credo, visto che solo loro hanno qualità cattiva, a parte quello che ho già scritto prima)?

pipione ha scritto:
Insomma è un impegno abbastanza pesante, magari sotto la pioggia battente e magari salendo per dirupi alluvionati. Quindi vi esorterei ad avere pazienza per tutti i tecnici sia Rai che Mediaset, Timb e private locali.

Quest'ultime, lavorano anche in condizioni peggiori degli altri perchè non sempre i loro siti sono in buone condizioni.
Come non quotarti !!!

Uno dei tecnici TIMB ieri non ha potuto far rientro a casa dal momento che ... non esisteva più ! :sad:

pipione ha scritto:
Ragazzi, occorre solo avere pazienza! Tanta. Ve l'hanno detto in tutte le salse. Chi è lassù sta lavorando alacremente.

Per quanto riguarda i Mux 2, 3 e 4 della Rai, sappiate che c'è da fasare in sincro almeno quattro siti che insistono su Genova.

Can 26 Mux Dvb 3:
Lanterna in verticale.

Can 30 Mux Dvb 2:
Lanterna in verticale.

Can 40 Mux Dvb 4:
Lanterne in verticale.

Per non parlare di altri siti tra cui Portofino Vetta, Genova Camaldoli, Genova S. Gottardo, Genova Bavari, Genova Branega, Genova Nervi, Genova Quezzi, Mele, Sestri Ponente, Oregina, Campomorone, M.te Figogna, Mignanego, M.Capenardo. Tutti questi sono da mettere in sincro SFN tra di loro e solo per oggi. Domani ce ne sono altrettanti e così via.

E questo solo per la Rai, immaginate altrettanti per Mediaset e Timb e vedete qual'è il lavoro da fare. Oltretutto occorre, magari "rivedere" qualche ritardo nei siti già switchati nei giorni scorsi.

Quindi capirete che c'è da fare un cu*o così! :mad:

P.S. [O.T.] Vi sono molto vicino per ciò che è successo nel Levante della vostra bellissima Regione, mi auguro che il maltempo termini al più presto, a prescindere dallo Switch-off. Ahò sembra quasi fatto a posta: lo switch-off si sta facendo per la Liguria e dopo per la Toscana, ed ecco le alluvioni sulle 5 terre e vicino a Massa Carrara :mad: Bhò.

Ciao e buon Mer a tutti!
Standing ovation per pipione! :D :icon_cool:

3750... ha scritto:
Bello il numero di questo post .... :D ;)
Vero? L'avevo notato anch'io... :D

3750... ha scritto:
Uno dei tecnici TIMB ieri non ha potuto far rientro a casa dal momento che ... non esisteva più ! :sad:
Queste sì che son tragedie... :sad:
Un in bocca al lupo al tecnico.

pipione ha scritto:

Can 26 Mux Dvb 3:
Lanterna in verticale.

Can 30 Mux Dvb 2:
Lanterna in verticale.

Can 40 Mux Dvb 4:
Lanterne in verticale.

Quindi capirete che c'è da fare un **** così! :mad:

Ciao e buon Mer a tutti!

ok grazie

Son riuscito a prendere il ch53 di Teleliguria.

MUX TELEGENOVA:
TeleGenova
TeleLiguria
Cielo
Nitegate Attivazione
Sexo Exclusive
Sexo Exotica
Sexo Amatorial
Sexo Trasgression
SAMP TV
TLC
CHANNEL24
GALAXY TV
ODEON SAT
ODEN 24
TeleCampione
Radio19

MUX TELELIGURIA:
Odeon24
TLC2
TLC2
TLC3 (+1)
CHANNEL24
Nitegate Attivazione
Sexo Exclusive
Sexo Exotica
Sexo Amatorial
Sexo Trasgression
PLANET TV
TLC TeleCampione
Odeon TV
TLC

Tutte cose di prima qualità... ci sono praticamente in 2 mux 40 copioni di TeleCampione :)

Continuando un pochino il discorso, mi pare che tra l'altro, la Rai non avesse nessun canale analogico sul M. Fasce e ne tanto meno digitale. Almeno guardando il master plan e i miei dati. Quindi hanno dovuto mettere un sito completo con quattro mux!

Aspetto conferme o smentite in tal senso. Sapete, da Cagliari non è che si sia aggiornati su tutto!

E grazie degli attestati di stima! ;) :D

LuProduction ha scritto:
Son riuscito a prendere il ch53 di Teleliguria.

MUX TELEGENOVA:
TeleGenova
TeleLiguria
Cielo
Nitegate Attivazione
Sexo Exclusive
Sexo Exotica
Sexo Amatorial
Sexo Trasgression
SAMP TV
TLC
CHANNEL24
GALAXY TV
ODEON SAT
ODEN 24
TeleCampione
Radio19

MUX TELELIGURIA:
Odeon24
TLC2
TLC2
TLC3 (+1)
CHANNEL24
Nitegate Attivazione
Sexo Exclusive
Sexo Exotica
Sexo Amatorial
Sexo Trasgression
PLANET TV
TLC TeleCampione
Odeon TV
TLC

Tutte cose di prima qualità... ci sono praticamente in 2 mux 40 copioni di TeleCampione :)
Da me il mux di Telegenova non l'hanno ancora attivato, comunque sono dei pazzi, come fanno a inserire così tanti canali in un mux, immagino che grande qualità di immagine. Stranissimo fra l'altro che nel mux di Teleliguria manchi proprio Teleliguria per lasciare spazio a 3000 doppioni di Telecampione, chissà quante belle televendite.

Luproduction, il mux di StudioNord lo ricevi ora? Nel mux c'è Sportitalia?
Io comunque con le sintonizzazioni sono "fermo" alle 14,30, magari è cambiato qualcosa nel frattempo..

Faccio un update della situazione che a casa mia (Sopra Cso Solferino) si vede:

Antenna UHF sul Fasce
LA7-MTV ok (dovrebbe essere il 42)
MDS1-MDS5 ok (52-56)
MDS4 ok (49)
Dfree disturbato squadretta (50) mi sa che me lo tengo così ..... azz lo pago !!!

Antenna VHF su Portofino
RAI1 ok (9)

Gli altri non so perchè ho sintonizzato stamattina presto prima di uscire.

pipione ha scritto:
Continuando un pochino il discorso, mi pare che tra l'altro, la Rai non avesse nessun canale analogico sul M. Fasce e ne tanto meno digitale. Almeno guardando il master plan e i miei dati. Quindi hanno dovuto mettere un sito completo con quattro mux!

Aspetto conferme o smentite in tal senso. Sapete, da Cagliari non è che si sia aggiornati su tutto!

Sul Fasce avevano il MUXA digitale sul 24 dall'inizio delle trasmissioni digitali

pipione ha scritto:

La RAI ha acceso dal 2006/2007 sul Fasce in digitale il ch24 con il MUX RAI-A.

StudioNord no, però nel mux di CanaleItalia c'è France24... mon Dieu! :lol:

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso