Segnali TV in Liguria [Switch off concluso il 01/12/11]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
piazzolla ciao!
Mi viene addirittura il dubbio che AntennaBlu abbia attivato anche dal Fasce, oltre che da Forte Begato, e che quello che ricevi tu (e anch'io ora) provenga dal Fasce: il tv Samsung mi da potenza 78 su 100 e livello errori bit pari a zero!
Controlli se ricevi il mux sul 24 (sparito da ieri), il 53 (più debole)?
Il 32 e il 33 li ricevi?
Ciao;)

Drago120 ha scritto:
Noi siamo tutti di La Spezia con antenne puntate sul Monte Parodi
Non so se succedono anche su altri canali del mux quello che ti posso dire è che si verifica solo di sera e sinceramente non penso che siano le nostre antenne perchè siamo in 4 punti diversi lontani anche 2 o più km gli uni dagli altri (lo so è poco per voi :p ).

Stasera mi ci metto d'impegno e mi sintonizzo sugli altri canali ;)
Problema individuato: modulatore tx su Parodi (riguarda cmq tutti i canali del mux). Probabilmente già entro oggi sarà risolto. ;)

Tenete cmq presente che tutti gli impianti su Parodi sono assolutamente provvisori: a breve la polarizzazione cambierà per tutti (anche Mediaset e locali) da H a V, per cui molto probabilmente occorrerà adeguare gli impianti in ricezione. La cosa è stata concordata tra tutte le emittenti e il Ministero per evitare interferenze vs la Toscana. Gli antennisti ne sono a conoscenza e sui siti TIMB e Mediaset è già riportata la polarizzazione a finale (V). ;)

3750... ha scritto:
Problema individuato: modulatore tx su Parodi (riguarda cmq tutti i canali del mux). Probabilmente già entro oggi sarà risolto. ;)

Tenete cmq presente che tutti gli impianti su Parodi sono assolutamente provvisori: a breve la polarizzazione cambierà per tutti (anche Mediaset e locali) da H a V, per cui molto probabilmente occorrerà adeguare gli impianti in ricezione. La cosa è stata concordata tra tutte le emittenti e il Ministero per evitare interferenze vs la Toscana. Gli antennisti ne sono a conoscenza e sui siti TIMB e Mediaset è già riportata la polarizzazione a finale (V). ;)
Si perchè altrimenti avrebbero problemi con gli impianti di campocecina tutti in V e non solo... per la lunigiana in parodi un pò in alto entra molto bene....
Supponevo qualcosa però a dirti la verità non avevo visto niente sugli altri canali, forse li ho seguiti poco...e non hanno dato problemi.
Perfetto 3750.. comunque un problema risolto anche se è un provvisorio ma il modulatore è sempre il solito anche nel definitivo;
chi mandi su gli amici di Videocom?? :D

krldish72 ha scritto:
piazzolla ciao!
Mi viene addirittura il dubbio che AntennaBlu abbia attivato anche dal Fasce, oltre che da Forte Begato, e che quello che ricevi tu (e anch'io ora) provenga dal Fasce: il tv Samsung mi da potenza 78 su 100 e livello errori bit pari a zero!
Il 32 e il 33 li ricevi?
Ciao;)
Non sono Piazzolla ma son anch'io nelle tue stesse condizioni. 24 (da ieri), 32 e 33(sempre tranne quando c'è stato un blocco dal Fasce e allora li prendevo :eusa_think: ) segnale assente. Il 53 lo prendo con segnale debole. ;)

taycry ha scritto:
comunque un problema risolto anche se è un provvisorio ma il modulatore è sempre il solito anche nel definitivo;
Anche il modulatore è provvisorio. ;)

Per curiosità ho fatto la ricerca pochi minuti fà e mi sono apparsi magicamente bene i due mux di Rete A. A Sestri P. il 24, con 7Gold, si vede.

Mux che ricevo: Rai 1/2/3/4 - Mediaset 1/2/4/5 - Timb 1/2/3 - ReteA 1/2 - Telecity - Telenord - Antennablu - Telestar (squadretta) - Primocanale e LiguriaTV (male)

Ultima modifica:
Mars1973 ha scritto:
Per curiosità ho fatto la ricerca pochi minuti fà e mi sono apparsi magicamente bene i due mux di Rete A. A Sestri P. il 24, con 7Gold, si vede.
Sono giorni frenetici questi... spunteranno, miglioreranno, peggioreranno mux..

Ora dovrebbe essere ok. Mi date un feedback sul 47 a La Spezia ?
Spariti i problemi su Real Time ? ;)

sembra di si :)
in compenso è sparito il segnale di tivuitalia :D e mediaset 2 ogni tanto la potenza va a 0 per mezzo secondo (voce gracchiante e blocco immagine) xD

Ora ho problemi con il Timb2... non capisco più se, oltre alle poco esperti mani de "l'antennista", ci siano problemi a monte...

krldish72 ha scritto:
piazzolla ciao!
Il 32 e il 33 li ricevi?
Ciao;)

Ciao krldish72,
non saprei dirti se dal Fasce o meno, ma continuo a credere di no...per quanto utile possa essere il decoder integrato del monitor acer mi dà segnale 60 su antennablu, così come sul mux di Telepace sul 31, mentre la quasi totalità degli altri è sopra il 70, ma sono parametri che lasciano il tempo che trovano e danno solo la misura se un segnale arriva diretto o meno, secondo me.
Tieni presente che alla cima delle Torri di Corte Lambruschini, anche se le antenne sono puntate su Fasce e Portofino (configurazione "classica"), arriva veramente di tutto!
Comunque per fartela in breve, non c'è mux che non arrivi, quindi anche il 24, 53, 32, 33 arrivano e bene.
ciao
piazzolla

krldish72 ha scritto:
piazzolla ciao!
Il 32 e il 33 li ricevi?
Ciao;)

Il Fasce sicuramente non l'hanno attivato, ad Arenzano (ho i trasmettitori a vista con antenna puntata lì) ho iniziato a ricevere il loro mux, ma la qualità è pessima, probabilmente hanno attivato gli Erzelli (Badia Sant'Andrea), quello che una volta era il canale G vhf (che ricevevo bene).
Sul Fasce mi sà che non possono attivare se non a potenze bassissime poichè nella zona da Borgio in poi il ch.34 è assegnato (e utilizzato) da Imperia Tv e qui il Fasce andrebbe a distruggere i due segnali. ;)

ciao piazzolla, ma ricevi anche il mux di Telepace:5eek: ?
Allora mi superi:D
Spero che la settimana prossima si sistemino i mux di ReteA, ieri sera sono ricomparsi, ma squadrettavano alla grande, ed infatti il tv Samsung mi dava potenza 65% ma livello errori bit 2000:crybaby2:

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso