• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Segnali TV in Liguria [Switch off concluso il 01/12/11]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
manfabox ha scritto:
oggi attivato il 28 di primantenna a Imperia (penso da colle dei Bardellini) bella schifezza, monocanale con una risoluzione da youtube.
Probabilmente ora staranno prendendo il segnale dal sat ;)
Appena riusciranno metteranno il mux completo come nelle altre zone ;)
 
:eusa_shifty: :icon_rolleyes: In Liguria come è esteso il 40 RAI MUX 4, si vede tranquillamente da Ventimiglia a La Spezia o c'è qualche buco? In Piemonte orientale il MUX 4 da MONTE PENICE è ancora spento a distanza di 1 anno dallo s.o.
 
ilguazzo ha scritto:
:eusa_shifty: :icon_rolleyes: In Liguria come è esteso il 40 RAI MUX 4, si vede tranquillamente da Ventimiglia a La Spezia o c'è qualche buco? In Piemonte orientale il MUX 4 da MONTE PENICE è ancora spento a distanza di 1 anno dallo s.o.
In Liguria di capillare c'è solo il Mux 1 della Rai, per i Mux 2, 3 e 4 le zone non raggiunte sono moltissime tenendo conto anche del numero di impianti necessari a coprire il territorio
 
Allora ier sera riunione di condominio direttamente nel pianerottolo (per risparmiare l'affitto del locale, ovviamente :icon_twisted: )... il caro vecchietto dell'ultimo piano insisteva che non c'era da fare nulla... che l'antennista 2 anni fa aveva già fatto tutto... "allora ci ha truffato?.... e noi a spiegargli che no... era lui che aveva insistito per risparmiare e lui allora aveva fatto un adeguamento non aveva cambiato antenna (30 anni), centralina (40 anni?), cavi (100 anni???) e quindi...

Alla fine il preventivo propostoci, per quello che mi ricordo:
  • Antenna Fracarro
  • Centralina Fuba (?)
  • Cavi Antenna Satellitari
  • Filtri BCR(?)
tutto a 1950 € (siamo in 24) prezzo di favore dicono :eusa_think: (filtri?)
... e è l'ultima voce che mi spaventa un poco:
l'amministratore sostiene che Lui, a casa sua, ha un impianto larga banda ed ha delle oscillazioni di livello sui canali e che i filtri hanno, quindi, anche sta funzione di livellamento dei segnali (confermate?) e che, comunque, metterà i filtri su tutti i canali e che questo non vuol dire metterne 60 (sessanta), ma che un filtro prende 5-6 canali...
In caso manca qualche canale si può sempre richiamare l'antennista, ma chi lo dice al caro vecchietto?
 
fano ha scritto:
Allora ier sera riunione di condominio direttamente nel pianerottolo (per risparmiare l'affitto del locale, ovviamente :icon_twisted: )... il caro vecchietto dell'ultimo piano insisteva che non c'era da fare nulla... che l'antennista 2 anni fa aveva già fatto tutto... "allora ci ha truffato?.... e noi a spiegargli che no... era lui che aveva insistito per risparmiare e lui allora aveva fatto un adeguamento non aveva cambiato antenna (30 anni), centralina (40 anni?), cavi (100 anni???) e quindi...

Alla fine il preventivo propostoci, per quello che mi ricordo:
  • Antenna Fracarro
  • Centralina Fuba (?)
  • Cavi Antenna Satellitari
  • Filtri BCR(?)
tutto a 1950 € (siamo in 24) prezzo di favore dicono :eusa_think: (filtri?)
... e è l'ultima voce che mi spaventa un poco:
l'amministratore sostiene che Lui, a casa sua, ha un impianto larga banda ed ha delle oscillazioni di livello sui canali e che i filtri hanno, quindi, anche sta funzione di livellamento dei segnali (confermate?) e che, comunque, metterà i filtri su tutti i canali e che questo non vuol dire metterne 60 (sessanta), ma che un filtro prende 5-6 canali...
In caso manca qualche canale si può sempre richiamare l'antennista, ma chi lo dice al caro vecchietto?


Una bella Avant HD no?...
 
Wario86 ha scritto:
ancora nulla da questi canali...:happy3:

Io purtroppo li vedo ...
Aparte France24, degli altri non potrebbe interessarmene di meno, anzi se sparissero dal DTT a me mi farebbero solo un bel favore ...
 
fano ha scritto:
Bella béstia davvero :5eek:
http://www.eurosat-online.it/articoli/0,1254,39_ART_4924,00.html

10 Filtri, più ingressi di antenna programmabili...

A noi poverelli han proposto sta FUBA (purtroppo non ho segnato il modello) è proprio una casa che fa robaccia :eusa_think:?
Come antenne Fracarro dovrebbe essere una delle case leader, vero?
Si può star sereni?

Mah.. la Fuba non è malissimo, Fracarro .. vabbè.. ma secondo me l'impianto top (ultimamente sono sulle 35 installazioni di questo tipo :icon_cool: ) : Televes Avant HD + Dat HD... e vivi sereno.. :happy3:
 
Ok, ma quanto costano?
Capisci che alla fin, fine dicono sì. sì facciamo, facciamo, ma se supera la soglia psicologica dei 2000€ si emozionano tutti :badgrin:?

Mah a limite me la comperò per me stesso, *zzomene... mi schiaffo una bella antenna in giardino o pure 2 o 3 ci schiaffo un po' di fibre ottiche (;)) e vendo i segnali ai vicini :icon_twisted:
Va a finire che mi arricchisco pure :evil5:
 
Ultima modifica:
Impianto tipo con antenna VHF Fracarro 6 elementi, UHF Televes Dat Hd (o similare) e Avant HD (o similare) personalmente lo propongo (con palo esistente e controllo della distribuzione escluso) sui 1.700/1.800 + i.v.a. (al 10%)
 
Buonasera a tutti
a distanza di circa un mese dallo switch off ripropongo un quesito per gli amici del forum.

In un buon numero di comuni della Liguria è stato attivato esclusivamente il Mux 1 Rai, nonostante nel master plan e nelle anticipazioni di OtgTV per gli stessi comuni fossero riportati tutti e quattro i Mux.

Interpellata Raiway, un loro tecnico mi ha ricontattato indicandomi che la scelta di attivare gli altri Mux dipende da una direttiva aziendale non ben identificata.

Chiedevo ai frequentatori del forum se qualcuno sa qualcosa in più in merito alla futura attivazione di tali mux, considerando che ci sono canali decisamente interessanti quali i RaiSport ma anche Rai Yoyo e Rai Gulp per chi ha bambini.

Grazie e un saluto a tutti.
 
Marassi

Sono nella zona di Marassi all'altezza di corso De Stefanis... Mi sapete per favore indicare l'elenco dei canali ricevibili?
 
flaps70 ha scritto:
In un buon numero di comuni della Liguria è stato attivato esclusivamente il Mux 1 Rai, nonostante nel master plan e nelle anticipazioni di OtgTV per gli stessi comuni fossero riportati tutti e quattro i Mux.

Questo e' l'elenco dei ripetitori con tutti e 4 i MUX Rai, se non sei coperto da questi ripetitori la miglior soluzione e' TivuSAT.

RAI WAY Liguria: RAI WAY Liguria: impianti 4MUX
 Alassio (SV)
 Bordighera (IM)
 Busalla (GE)
 Cairo Montenotte (SV)
 Campomorone (GE)
 Cogorno (GE)
 Finale Ligure (SV)
 Genova Branega (GE)
 Genova Camaldoli (GE)
 Genova Nervi (GE)
 Genova Quezzi (GE)
 Genova Oregina (GE)
 Genova Righi (GE)
 Genova S.Gottardo (GE)
 Genova Sestri P. (GE)
 Imperia (IM)
 Imperia Bardellini (IM)
 La Spezia M.Parodi (SP)
 M.Burot (SV)
 M.Calvario (IM)
 M.Capenardo (GE)
 M.Tugio (GE)
 M.Beigua (SV)
 M.Fasce (GE)
 Pietra Ligure (SV)
 Pitelli SP)
 Polcevera (GE)
 Portofino Vetta (GE)
 S.Pantaleo (GE)
 S Remo M.Bignone (IM)
 Savona (SV)
 Taggia (IM)
 Ventimiglia (IM)
Le polarizzazioni non variano rispetto ad oggi.
 
Precisiamo sempre che dal punto di vista pratico, non tecnico, per Genova Oregina si intende Lanterna.
 
Esiste un numero per segnalare il fatto chenin tutta la zona di cogorno san salvatore etc il mux rai non trasmette più?
Nada fai la ricerca e manco trova la rai...
 
a Cairo Montenotte ieri si prendeva canale 5HD Italia1 HD e rete4 HD ed anche Italia 1 +1 , però saltava facilmente, sapete se sono previsti stabilmente questi canali?
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso