• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Segnali TV in Liguria [Switch off concluso il 01/12/11]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
gallolupo ha scritto:
a Cairo Montenotte ieri si prendeva canale 5HD Italia1 HD e rete4 HD ed anche Italia 1 +1 , però saltava facilmente, sapete se sono previsti stabilmente questi canali?
no, sono i canali del mux6 mediaset che saranno accesi stabilmente quando avranno la frequenza dal beauty contest, pare che quelle accensioni siano stati degli errori...
 
io ormai da una settimana non vedo più i mux Telecity sul canale 24, Italia 8 sul canale 35, canale italia 2 sul 39, telenord sul 43, telestar sul 51.... fino a una settimana fa perfetti
 
Indovinate un po'?

L'antennista che doveva arrivare stamane alle 9.30 non si è ancora fatto vivo :eusa_wall::eusa_wall::eusa_wall:
Non è manco bello il vecchio dell'ultimo piano è tutto il giorno che è chiuso in casa ad attendere, uno può avere un imprevisto lo posso capire, basta dare una telefonata, no?
Non si fa aspettare così la gente :doubt:

Quindi un appello accorato:
qualcuno di voi, miei cari Antennisti, stamane alle 9.30 dovevate andare in Via Pale*c@p* in quel palazzo rosa "vomito" davanti alla galleria con sulla facciata la scritta a caretteri cubitali: SAMPDROGA?

Se sì saresti così gentile da mandarmi un PM?

Grazie...
 
Gli esperti (Nicrasta Otgtv ecc.) potrebbero dirmi la potenza e la qualità con la quale il mux di Telegenova (ch 29) "esce" dal Fasce e Righi, ed il mux di Canale Italia dal Fasce?
Il primo da me è peggiorato,il secondo lo ricevo in pratica solo di mattina..non faccio testo perchè ricevo di riflesso, però giusto per avere un'idea:icon_rolleyes:
 
Fano, senti l'amministratore, fagli presenti la situazione suggerendogli di cambiare l'antennista
 
Allora pare sia poi l'antennista sia arrivato, dicendola con Ned Flanders, con un lievissimo ritardo, ritardino, ritarduccio doveva arrivare alle 9.30,; arrrivò alle 11.30 :icon_rolleyes:

Vabbeh ha smanettato, smandruppato, staccato, brigato, b*stemmiato e alle 13.00 disse vado a fare la pappa... indovinate l'ora in cui è tornato?




:happy3:


:eusa_think:

.... :badgrin:

17.30 :5eek:
Sì avete capito bene diciassette e trenta... io non c'ho parole, solo parolacce :crybaby2:

Vabbhe comunque ha detto è un po' tardi, tardino, tarduccio, me ne vado a casa, casina, cassuccio... tanti saluti al c@zzo e se n'è ito... e il vecchio dell'ultimo piano GuardiaPorta ha fatto: :5eek:---> e io :5eek::icon_rolleyes::mad::eusa_wall:

Dice state sereni, comunque, domani tornerò, come un'ape, e rifinisco tutto... va bene, benino, benuccio, benuccetto...

Ebbene sorpresa ho vita (!): 148 TV e 22 radio = 170 servizi :icon_twisted:

Ecco sboronamente il mio elenco canali:
  1. Rai Mux 177 Mhz (Rai 1 ecc...) :D
  2. 538 Mhz, solo PID ---> schermo nero :mad:
  3. Rai 546 Mhz (Rai Sport ecc...) :D
  4. Rete A 1 562 Mhz (DJTV ecc...) :D
  5. Rete A 2 570 Mhz (come pompa Radio Italia TV) :D
  6. AntennaBlu 576 Mhz (Antenna Blu invece ha fonte analogica) :icon_rolleyes:
  7. Italia8 586 Mhz (Italia 8 fa televendite sui calli! Ma c'ho Canale 78 che ripete TLP - Telepadania) :D
  8. Mediaset 594 Mhz (CANALE 5, Boing, etc) ahi schermo nero :crybaby2:
  9. PrimoAnalogico squadretta mentre prima andava... poco male tanto NON deve essere sinotonizzato, giusto? :icon_twisted:
  10. Studio Nord TV 666 Mhz (Studio Nord invece ha fonte analogica) :icon_rolleyes:
  11. Mediaset 698 Mhz (Rete 4,...) qualche scoregin@ :eusa_think:
  12. Profit 730 Mhz (ex TeleLiguria) (TLC, Odeon, ...) :D
  13. Rai HD (Rai HD, RAI 4, ... S*U*P*E*R*N*A*T*U*R*A*L) :D
  14. TN4 - Liguria TV 650 Mhz :D
  15. Telestar (anime Gold unico decente, ma squadretta dalla fonte) :eusa_wall:
  16. 7 Gold ([Italia] 7 Gold, Telecity 1,...) :D
  17. Canale Italia (balla livello del segnale va da fondo scala :5eek: a 0 :crybaby2:) :crybaby2: (Peccato ABC - Alfano Brunetta Channel non era male e Canale Italia da qualche bel filmetto... peccato non si trovi il palinsesto da alcuna parte)
  18. TIMB HD 682 Mhz (La7 HD, ...) buio e mi girano :happy3: :happy3: :happy3: ieri era uno specchio
Ricapitalando ci ho Antenna Blu (che secondo me non ce l'ha niuno), ma mi manca la ciccia... Mediaset 4 e TIMB HD :crybaby2::crybaby2::crybaby2:
Vabbeh dai domani torna... e mi spacca tutto :badgrin::badgrin::badgrin:

Speriamo fatemi gli auguri, augurini, auguretti, augurelli (?)
 
krldish72 ha scritto:
Fano, senti l'amministratore, fagli presenti la situazione suggerendogli di cambiare l'antennista
P.S. trovarlo l'amministratore :badgrin:
Il telefono è attaccato solo dalle 18 alle 19... bah come non avercelo :eusa_think:

Forse prima dovrei cambiare l'Amministratore :icon_twisted:
L'antennista anche se è stato 5 ore a mangiare un panino (13-17.30 quanta fame aveva questo :5eek::5eek::5eek:?) per ora lo tengo il lavoro, benché da finire il lavoro non è male... cioè vi rendete conto vedo Antenna Blu... belin mi invidio da solo!!!
 
Belin, fano, l'amministratore è introvabile, l'antennista fa una pausa pranzo un pò lunga:D e torna quando ca... gli pare per poi dire che è tardi e buio (eh, già, d'inverno alle 17,30 la luce comincia a scaseggiare)..complimenti:D
Cmq. a parte gli scherzi, Canale Italia, mi pare sia debole, AntennaBlu è peggiorata di molto, quanto ai Timb, devono entrare anche se non fanno impazzire in molti quanto a potenza e livello; i Mediaset non dovrebbero dare problemi..
 
risintonizzando il tv ho trovato due canali: italia 126 e italia 135. come logo tra italia e il numero appare il logo riconducibile alla tv brasiliana rete globo. c'è qualche collegamento?
 
Interessante non dovrebbero usare questo:
200px-Globo-Network-Logo-%282008%29.png

sicuro che è esso?
Belin, sai dirci anche dove li hai beccati? Frequenza? Mhz?
 
krldish72 ha scritto:
Belin, fano, l'amministratore è introvabile, l'antennista fa una pausa pranzo un pò lunga:D e torna quando ca... gli pare per poi dire che è tardi e buio (eh, già, d'inverno alle 17,30 la luce comincia a scaseggiare)..complimenti:D

Già autocitandomi non c'ho parole solo parolaccie :5eek::mad::eusa_wall::icon_twisted:

krldish72 ha scritto:
Cmq. a parte gli scherzi, Canale Italia, mi pare sia debole, AntennaBlu è peggiorata di molto, quanto ai Timb, devono entrare anche se non fanno impazzire in molti quanto a potenza e livello; i Mediaset non dovrebbero dare problemi..
Vedi mi girano perchè Canale Italia e TIMB HD li vedevo perfetti ora non più e se me li ha filtrati ché ha scelto LUI al posto MIO mi girano, capisci?
Se mi ha messo un filtro proprio lì? Lo sai Io dove glielo lo metto... il filtro?

Comunque guardando con più calma mi mancano un bel po' di Mux che quindi son sempre o filtrati o da regolare il grassetto è tassativo:

[FONT=Droid Serif, serif]MUX[/FONT][FONT=Droid Serif, serif] Frequenza (Mhz)[/FONT][FONT=Droid Serif, serif] Canale/i[/FONT]
[FONT=Droid Serif, serif]Liguria TV [/FONT] [FONT=Droid Serif, serif]474 [/FONT][FONT=Droid Serif, serif]Liguria TV[/FONT]
[FONT=Droid Serif, serif]Telecity Liguria [/FONT] [FONT=Droid Serif, serif]498[/FONT][FONT=Droid Serif, serif] Super Tennis, Telecity 1[/FONT]
[FONT=Droid Serif, serif]Primantenna Liguria [/FONT] [FONT=Droid Serif, serif]530[/FONT][FONT=Droid Serif, serif] Primantenna[/FONT]
[FONT=Droid Serif, serif]Telegenova [/FONT] [FONT=Droid Serif, serif]538 [/FONT] [FONT=Droid Serif, serif]Telegenova, Teleliguria[/FONT]
[FONT=Droid Serif, serif]Mediaset DVB 2 [/FONT][FONT=Droid Serif, serif]594 [/FONT][FONT=Droid Serif, serif]Iris, Boing[/FONT]
[FONT=Droid Serif, serif]La 3 DVB[/FONT][FONT=Droid Serif, serif] 602 [/FONT][FONT=Droid Serif, serif]LA 3**[/FONT]
[FONT=Droid Serif, serif]Mediaset DVB-H (M. 3 DVB)[/FONT][FONT=Droid Serif, serif] 610[/FONT][FONT=Droid Serif, serif] Mediaset HD? Test DVB-T2?[/FONT]
[FONT=Droid Serif, serif]Canale Italia [/FONT] [FONT=Droid Serif, serif]618 [/FONT] [FONT=Droid Serif, serif]Canale Italia, ABC – Il Canale della P.A.[/FONT]
[FONT=Droid Serif, serif]Telecittà [/FONT] [FONT=Droid Serif, serif]634 [/FONT] [FONT=Droid Serif, serif]Primocanale Sport[/FONT]
[FONT=Droid Serif, serif]Telenord Tn4 [/FONT][FONT=Droid Serif, serif]650 [/FONT] [FONT=Droid Serif, serif]Telenord TN4, Liguria TG24[/FONT]
[FONT=Droid Serif, serif]Primocanale [/FONT] [FONT=Droid Serif, serif]658 [/FONT] [FONT=Droid Serif, serif]Primocanale, TG24[/FONT]
[FONT=Droid Serif, serif]Timb2 Dvb [/FONT] [FONT=Droid Serif, serif]786 [/FONT] [FONT=Droid Serif, serif]La7 HD, MTV HD[/FONT]

[FONT=Droid Serif, serif]** Prossima attivazione potrebbe contenere Mediaset HD![/FONT]


Io glielo appiccio sul portone... magari tra il lasco e il brusco ottengo qualcosa di buono... chissà? Al massimo che ci perdo?

P.S. perchè ho copiato & incollato una tabella tutta caruccia fatta con OpenOffice e esce sta cosa brutta? Non ce n'ho più voglia... e siamo nel 2011 inoltrato... quasi 2012 bah manco una tabella si riesce a copiare :crybaby2:
 
Ultima modifica:
fano ha scritto:
Interessante non dovrebbero usare questo:
200px-Globo-Network-Logo-%282008%29.png

sicuro che è esso?
Belin, sai dirci anche dove li hai beccati? Frequenza? Mhz?

Mux Canale Italia Canale 39 (dal beigua forse)
I loghi sono differenti ma hanno una certa somiglianza
35d3j1k.jpg
 
Dite che Primocanale starà capedo che trasfermette in 4:3, ma registra in 16:9? Cosa crede, che siccome il suo spettatore medio ha 90 anni e magari il tv impostato su 16:9 tutto si sistema? Oppure siccome sono tutti un po' ingrassati in questo modo si snelliscono? :lol:
 
lte ha scritto:
risintonizzando il tv ho trovato due canali: italia 126 e italia 135. come logo tra italia e il numero appare il logo riconducibile alla tv brasiliana rete globo. c'è qualche collegamento?
Più che a Rete Globo direi alla cbs ;)
canaleitalia32011112309.jpg


Comunque non hanno nulla a che fare... semplicemente è un altro "stemma loro" già usato per altri loro canali come serenissima tv ;)
 
Ieri ha smanettato ancora e su MIO imprimatur ha aggiunto pure Primocanale, Telecity (Super Tennis, 7 Gold, ...), TIMB HD (La 7 HD, La 7D HD, MTV HD...), Telegenova (Telegenova / Teleliguria) e forse, ma, non ricordo precisamente, Telenord.

Gli ho parlato direttamente dicono che il Fasce è impossibile prenderlo dato che ho un monte davanti :eusa_wall: e quindi puntano il Beigua.... ma è strano come posso ricevere Italia 8 che è solo su Fasce? Come ricevo Antenna Blu che è 1° più a est del Fasce?
Mah :eusa_think:

Manca ancora all'appello un Mux piuttosto importante Mediaset 2 (IRIS, Boing...) che debbo ricevere assolutamente e poi, direi, ho l'offerta completo e non posso più lamentarmi, se lo faccio vi autorizzo a dirmi SUK4 :badgrin:!
 
ciao fano, in effetti Italia8 è solo sul Fasce, e se lo ricevi evidentemente il Fasce ti entra!
Canale Italia, che trasmette anch'esso solo dal Fasce (almeno per la ns zona) lo ricevi?
Quanto ad Antennablu, trasmette, ultimamente con segnale peggiorato, solo da Forte Begato..ma se ricevi Righi secondo me è corretto che ricevi AntennaBlu.
Piuttosto, l'ho già chiesto agli esperti, ma purtroppo non ho ancora ricevuto risposta:crybaby2: , il mux di Telegenova sul 29 come lo ricevi? A parte la potenza, com'è la qualità del segnale?é pulito?
 
krldish72 ha scritto:
ciao fano, in effetti Italia8 è solo sul Fasce, e se lo ricevi evidentemente il Fasce ti entra!

Allora ricapitoliamo abbiamo:
Beigua Lat. 834° Long. 4426°
Fasce Lat. 902° Long. 4425°
Begato Lat. 855° Long 4426°
Righi Lat. 856 Long 4426°

Sì se punto Righi, ricevo ANCHE Begato (1° di differenza per un'antenna è l'istess)... però se ricevo Bigua posso ricevere qualcosa dal Fasce?
Boh forse entra da dietro :eusa_think:?

krldish72 ha scritto:
Canale Italia, che trasmette anch'esso solo dal Fasce (almeno per la ns zona) lo ricevi?

Allora la ricevevo prima dell'intervento dell'antennista, sarei per dirti che se mi leva il filtro la vedo ancora :icon_twisted:

krldish72 ha scritto:
Quanto ad Antennablu, trasmette, ultimamente con segnale peggiorato, solo da Forte Begato..ma se ricevi Righi secondo me è corretto che ricevi AntennaBlu.

Io sono a fondo scala su Antenna Blu, invidiosi, vero :badgrin:?

krldish72 ha scritto:
Piuttosto, l'ho già chiesto agli esperti, ma purtroppo non ho ancora ricevuto risposta:crybaby2: , il mux di Telegenova sul 29 come lo ricevi? A parte la potenza, com'è la qualità del segnale?é pulito?

C'era l'antennista ancora che ci smanettava, quindi magari era colpa sua, ma sì il segnale faceva alquanto anguscia, infatti dopo poco... buio :crybaby2:

Piuttosto rilevato problemi sul Mediaset 2 (36 UHF), il mio antennista non riesce a farlo entrare (ieri ha provato fino alle 23!)... vedo il 4 perfetto (ma manca anche il 5) e non ho il 2?
Come può essere :eusa_think:?
Blah :sad:
 
ciao fano, che dire..ricevi Righi (Via Palcapa, giusto?io sono a San Nicola, credo che dal punto di vista della ricezione cambi poco), quindi correttamente ricevi anche AntennaBlu (però meglio di me, non vale:lol: )
Ricevi Italia8 che trasmette solo dal Fasce e ricevevi anche il mux di Canale Italia..ergo, di riflesso, come per tutta la zona, ricevi anche il Fasce.
Quanto ai Mediaset, amici in Corso Firenze tre palazzi dopo il mio, per intenderci angolo Via Bernardo Strozzi hanno problemi con i Mediaset, quello con i Canale 5 Rete4 e Italia 1 e quello con i canali Calcio..io invece li ricevo con potenza 80% e qualità 100%..mentre Canale Italia solo di sera.
Un'antenna puntata su Righi e Forte Begato, ed una "residuale" per i mux dal Fasce (con filtri) credo sia doverosa..lavorando anche di centimetri per trovare il miglior compromesso dal momento che sono segnali di riflesso..fermo restando che dal Fasce i problemi sembrano esistere solo per il mux di Telegenova, che non esce potente,per il mux 1 Rai sul 46 (secondo me però migliorato), per il mux di Canale Italia e per quello di Teleliguria sul 53.
Per i Mediaset credo sia solo un problema di impianto.
Nicrasta ed altri suggeriscono di provare con un bel quadripannello, tipo quello della Fracarro il PU16, il problema, a parte il costo (samo sui 100 euro), è che essendoci molto vento ci vorrebbe un sostegno ben solido...
Fammi sapere, comunque;)
 
Mah ... che dire stranezze del digitale ...
In effetti il CH 46 sembra essere migliorato ma i tecnici Rai mi hanno detto di non avere fatto nulla a riguardo ... potrebbe esserci un guasto a qualche ripetitore (ad esempio Righi ???) che inconsapevolmente ha migliorato la situazione ... invece per la situazione di Telegenova, che ho notato essere la peggiore fra i locali, faremo delle prove mirate la prossima settimana e poi vedremo i risultati.
Un'ultima cosa sempre in merito a Telegenova da due giorni è stato attivato il Gazzo e avrei bisogno di qualche feedback in merito.
Grazie a tutti per la collaborazione.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso