• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Segnali TV in Liguria [Switch off concluso il 01/12/11]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
nello1896 ha scritto:
Un breve aggiornamento da Levanto :
stamattina,alle 8,40,ho assistito in diretta alla scomparsa degli ultimi canali analogici Rai e La7,visto che quelli Mediaset erano stati già spenti.
La fine di un'era? Un pò di nostalgia? Forse,ma si spera sempre che quel che viene dopo sia meglio,dunque...
Sono tornato un'ora fà a casa ed ho risintonizzato il Medley 3,sul quale,stamattina,non si vedeva più niente.
Ha sintonizzato 88 canali quasi tutti di buona qualità.
I tre principali Rai e Mediaset,La7D e La7HD,Rai News e TG24 News,
La5,Going,Cartoonito,Mediaset Extra e Iris,ClassNews,MTV e MTV Music,TeleLiguria Sud,Padre Pio TV,Real TV,K2 e tutta la serie dei canali a pagamento Mediaset,La7 e MTV,nonchè qualche altro canale non intelligibile,
Radio 1,2 e 3.
Inoltre divesri doppioni.
Mancano purtroppomolti canali che veramente mi interessavano,come i Rai Sport,Rai Cinema e Rai Movie,Rai Storia ecc.
Manca anche completamente Primocanale.
Non mi fascio la testa subito,ed attendo fiducioso i prossimi giorni,in cui,tra l'altro,devono venire ad installarmi una nuova antenna ed a sistemare discesa e quant'altro.
Ma temo che i canali che ora mancano non saranno visibili a Levanto,e che per vederli,dovrò ripiegare sulla TVSat.
C'è invece qualche speranza di vedere tutto sul DTT..?
Bene Nello, dagli tempo... a circa un mesetto dallo so di spezia ci sono ancora problemi migliorie peggioramenti :eusa_wall: :eusa_wall:
Ci vuoel tempo per sincronizzare tutto e fare un bel lavoro.
Comunque 88 canali con buona qualità, che vuoi di più :D
Dai tempo e vedrai che arriva anche primocanale e per Rai non sò...a masterplan i ripetitori che portano Mux 2 (CH 30), Mux 3 (CH 26) e Mux 4 (CH 40) sono Pitelli e Parodi ..:eusa_think:
Ahh mi dimenticavo Benvenuto nel mondo ALL DiGITAL....
 
burronim ha scritto:
Buonasera a tutti,una curiosita', da torrazza (valpolcevera) 1 uhf + 1 vhf-d puntate sul figogna ricevo il mux 1 rai sul canale d ( 5) con qualita e potenza buone....ma su detti ripetitori il canale d non dovrebbe essere stato spento dopo lo s/o ? qualcuno mi sa dire da dove irradia? stessi canali sono presenti anche sul 46 ma disturbati.... mentre tutto il resto ok,.. popssibile che rai esca con potenze piu basse della concorrenza? grazie anticipatamente a chi mi da lumi...

La Rai in ex Terza Banda trasmette sul 5 Dalla Lanterna ed il 9 da Portofino. Sicuramente ricevi di riflesso
 
taycry ha scritto:
Bene Nello, dagli tempo... a circa un mesetto dallo so di spezia ci sono ancora problemi migliorie peggioramenti :eusa_wall: :eusa_wall:
Ci vuoel tempo per sincronizzare tutto e fare un bel lavoro.
Comunque 88 canali con buona qualità, che vuoi di più :D
Dai tempo e vedrai che arriva anche primocanale e per Rai non sò...a masterplan i ripetitori che portano Mux 2 (CH 30), Mux 3 (CH 26) e Mux 4 (CH 40) sono Pitelli e Parodi ..:eusa_think:
Ahh mi dimenticavo Benvenuto nel mondo ALL DiGITAL....

Grazie!
Dunque,a Levanto arrivano i segnali televisivi grazie ai ripetitori posti sul M.te Focone,a cavallo di Monterosso e Levanto che,a loro volta,li prendono dai ripetitori di Verrucola,sulle alture di Riomaggiore,o lameno così mi hanno detto gli antennisti in loco.
Da dove Verrucola riceve i segnali?
Se da Pitelli o Parodi,forse,c'è speranza di vedere anche gli altri tre Mux,altrimenti,mi dovrò autoridurre il canone...!!:mad: :D
 
nello1896 ha scritto:
Grazie!
Dunque,a Levanto arrivano i segnali televisivi grazie ai ripetitori posti sul M.te Focone,a cavallo di Monterosso e Levanto che,a loro volta,li prendono dai ripetitori di Verrucola,sulle alture di Riomaggiore,o lameno così mi hanno detto gli antennisti in loco.
Da dove Verrucola riceve i segnali?
Se da Pitelli o Parodi,forse,c'è speranza di vedere anche gli altri tre Mux,altrimenti,mi dovrò autoridurre il canone...!!:mad: :D
dai retta a me ora ricevono da satelite e ritrasmettono. se erano montati dei link analogici rimarranno in bck. ;) volendo se montano gli apparati vedrai tutto ora credo di no ma più in la....chissà
 
Allora stasera mi son messo di buzzo buono e ho sintonizzato manualmente canale per canale ed ecco cosa mi manca realmente:[FONT=Droid Serif, serif]
[/FONT]
  1. [FONT=Droid Serif, serif]Primantenna Liguria[/FONT]
  2. [FONT=Droid Serif, serif]Telegenova (oscillante,non va forse problemi loro :eusa_think: ?)[/FONT]
  3. [FONT=Droid Serif, serif]Mediaset DVB 2[/FONT]
  4. [FONT=Droid Serif, serif]La 3[/FONT]
  5. [FONT=Droid Serif, serif]Mediaset DVB-H (M. 3 DVB)[/FONT]
  6. [FONT=Droid Serif, serif]Canale Italia[/FONT]
  7. [FONT=Droid Serif, serif]D-Free Dvb[/FONT]
  8. [FONT=Droid Serif, serif]Teleliguria Dvb [/FONT]
  9. [FONT=Droid Serif, serif]Mediaset Dvb 5[/FONT]
C'ho mandato una mail... vediamo che mi risponde :icon_twisted:

P.S. Beh letta l'ha letta, c'ho la ricevuta, ma nessuna risposta, per ora...
 
Ultima modifica:
ciao fano.
Allora, Primantenna che trasmette più o meno dal fasce (anzi, Monte Moro, ma non siamo molto distanti), non è eccezionale ma deve entrare:siamo sul 65% sia come potenza che come livello.
Il mux di Telegenova l'ha detto Nicrasta, esce bene dal Fasce, ma evidentemente hanno problemi di sfn: tra i locali è il mux con i maggiori problemi.
I Mediaset..che devo dirti, ti devono entrare, e così anche Dfree.
Quanto a Teleliguria, che come Canale Italia proviene solo dal Fasce, da me non è eccezionale cmq siamo ai livelli di Primantenna, qualcosina meglio, direi.
Quanto a Canale Italia, di sera mi sparisce, e di giorno squadretta
 
Canale Italia è stato trasferito al Fasce!!!!!!Stessa antenna Tx di TeleGe,ReteA,
Teleliguria ch 53
 
krldish72 ha scritto:
ciao fano.
Allora, Primantenna che trasmette più o meno dal fasce (anzi, Monte Moro, ma non siamo molto distanti), non è eccezionale ma deve entrare:siamo sul 65% sia come potenza che come livello.

Ok, il TV in cucina l'ha beccato una volta... ora 0, non che sia sto Mux stratosferico, s'intende, ma PAGO e quindi lo voglio :D

krldish72 ha scritto:
Il mux di Telegenova l'ha detto Nicrasta, esce bene dal Fasce, ma evidentemente hanno problemi di sfn: tra i locali è il mux con i maggiori problemi.

Yep! Me l'hanno "aperto" quindi quando sistemano dovrei andare a fondo scala ;)

krldish72 ha scritto:
I Mediaset..che devo dirti, ti devono entrare, e così anche Dfree.

Sì, credo sia "filtrata" visto che ho segnale 99% e qualità 0%... mi pare un chiaro sintomo :crybaby2:

krldish72 ha scritto:
Quanto a Teleliguria, che come Canale Italia proviene solo dal Fasce, da me non è eccezionale cmq siamo ai livelli di Primantenna, qualcosina meglio, direi.

OK, io subito, dopo l'abilitazione, la vedevo ora non più... evidentemente è molto bassa e non ce la faccio a beccarlo :eusa_think:

krldish72 ha scritto:
Quanto a Canale Italia, di sera mi sparisce, e di giorno squadretta

Ecco per Canale Italia mi gira un po' prima era uno dei pochi Mux che pigliavo a fondo scala,
ora non l'ho più :mad:

Comunque ho appena finito di parlare con l'antennista sembra uno ci acchiappa e a cui piace il suo lavoro; c'ha la passione e dice di aver preso il mio condominio come una sfida personale... e io son lieto di far da cavia :badgrin:

Tornerà Lunedì Mattina e proverà magari con un antenna migliore (speriamo si decida ad usare la Televes Dat HD o almeno la Fracarro SIGMA) e vediamo se riusciamo a beccare i canali mancanti.

Resta il problema che tra 1 anno o 2 a Beauty Contest terminato si dovrà richiamarlo per togliere i filtri anche sulle altre frequenze... al momento non può abilitarle visto che non ha segnale, così dice :eusa_think:
Dice che la centralina si programma con il PC molto semplicemente quindi dovremmo spender poco, ma chi lo dice al GuardiaPorta?

Mah sperem ;)

P.S. @luky007
Canale Italia se lo ho abilitato è sempre a 0 da me... mah probabile che sia "filtrato"; se fosse su Fasce lo vedrei...
 
luky007 ha scritto:
Canale Italia è stato trasferito al Fasce!!!!!!Stessa antenna Tx di TeleGe,ReteA,
Teleliguria ch 53
Chiedo scusa ... non avevo captato il messaggio ... hai poi avuto chiarimenti sui Rete A ???
 
luky007 ha scritto:
Domani ti so dire!!
Ok allora ti chiamo domani pomeriggio così si mettiamo d'accordo per le prove ... fra l'altro in quel palazzo dall'altra parte del tetto ho montato un'antenna privata (valle a capire le persone con un centralizzato perfettamente funzionante che riceve anche 14 programmi satellitari convertiti in DT !!!) e in quella postazione a differenza dell'antenna centralizzata TeleGenova perfetta e nessun noc su Telenord (43) ... misteri del digitale !!!
 
luky007 ha scritto:
Fidati Canale Italia è acceso al Fasce 1Kw di potenza...........!!!!

Non mi fraintendere eh :D
Ti credo senz'altro... spero Lunedì con il cambio d'antenna l'antennista mi "apra" anche questa frequenza :icon_twisted:
 
Buonasera a tutti!
Allora,solita risintonizzazione..ho notato due cose: AntennaBlu mi pare migliorata, almeno nel livello del segnale.
E poi ho notato Teleliguria sul 11 e Telegenova, che prima era sul 11, al 18, ed anche per Telegenova un leggero miglioramento nella qualità del segnale.
Me lo confermate?
Per quanro riguarda Canale Italia, non ho capito bene, ma dal Fasce esce forte o debole? Da me continua a squadrettare o a non vedersi per nulla, ed è l'unico..
 
fano ha scritto:
Cancella e FAI cancellare PrimoCanale da tutti i TV!
--- Grazie per averci fatto ritardare lo switch OFF ---
148 TV e 22 radio alla faccia tua, Primocanale

Non ne sapevo nulla... dov'è che si può leggere qualcosa a proposito? Comunque cancellare Primocanale, che è la più importante emittente ligure, mi sembra un po' impossibile, mi interesserebbe capire le ragioni...
 
Salve a tutti. Abito in via Montallegro ed ho una antenna larga banda puntata da una settimana circa sul Righi. Mi sono accorto che non vedo più i canali HD eccettuato Rai HD. Avevo spostato l'antenna che puntava il Fasce perchè non prendevo i canali Rai; ora che il segnale analogico del Monte Serra dovrebbe essere spento mi conviene riorientare l'antenna sul Fasce?
(Non ho alcun ostacolo che m'impedisce la visione dei ripetitori)
 
krldish72 ha scritto:
Buonasera a tutti!
Allora,solita risintonizzazione..ho notato due cose: AntennaBlu mi pare migliorata, almeno nel livello del segnale.
E poi ho notato Teleliguria sul 11 e Telegenova, che prima era sul 11, al 18, ed anche per Telegenova un leggero miglioramento nella qualità del segnale.
Me lo confermate?
Per quanro riguarda Canale Italia, non ho capito bene, ma dal Fasce esce forte o debole? Da me continua a squadrettare o a non vedersi per nulla, ed è l'unico..

AntennaBlu persa quassù tra Casteletto e Righi e anche in pieno centro su antenna monoutente segnale indebolito con squadrettamenti. CanaleItalia invariata, aggancia ma non è visibile: se è vero che è stata trasferita sul Fasce qui non si è avuto nessun beneficio.
 
ciao acquarello!
E pensare che il mux di Canale Italia viene ricevuta senza problemi da un amico che abita sempre in Corso Firenze, qualche palazzo più avanti..lui però ha problemi con i mux di Mediaset..
E il mux di Telegenova come lo ricevi?
 
eures ha scritto:
Non ne sapevo nulla... dov'è che si può leggere qualcosa a proposito? Comunque cancellare Primocanale, che è la più importante emittente ligure, mi sembra un po' impossibile, mi interesserebbe capire le ragioni...
E' una sorta di ripicca; vedi noi Liguri dovevamo switchare a Dicembre dell'anno scorso e lor signori si son messi a far una bagarre che non ti dico, guarda :badgrin:
Non vedremo mai più la TV, i Francesi ci oscurano... il Monte Serra arriva fino a Madrid ci copre tutto... insomma tante di quelle fre-naccie che... ci hanno rimandato di un ANNO INTERO :eusa_wall::eusa_wall::eusa_wall:
Mi girano ancora adesso; un anno buttato senza alcun motivetto :happy3:

@acquarello
Zona Oregina, via Paleocapa, Antenna Blu sempre a fondo scala (s. 98% Q. 85%) :5eek:...
anche un bel canale direi... un sacco di Film e Documentarii...se solo smettessero di usare le VHS; è molto poco professionale :crybaby2:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso