Segnali TV in Liguria [Switch off concluso il 01/12/11]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
stasera vedo male o per niente: il mux timb2?, sul ch.60, quello con sportitalia, il mux con anime gold, il mux di primocanale, con primocanaletg24,ecc..., e il mux di primantenna. Genova Quarto.

Ciao.
Guarda, io il mux di Primantenna non lo ricevo più da un paio di giorni.
Poi continua ad essere basso di potenza e livello Antennablu, così come non fa impazzire il mux di Telegenova sul 29

Primantenna è spento da qualche giorno, Timb2 è da alcuni giorni che squadretta di brutto! Tutti gli altri mux perfetti...

xarabas ha scritto:
Primantenna è spento da qualche giorno, Timb2 è da alcuni giorni che squadretta di brutto! Tutti gli altri mux perfetti...

ma primantenna come mai trasmette cosi a singhiozzo? quale' e' il problema tecnico che non permette di trasmettere senza continui cali di segnale o periodi bui? nik

Staranno facendo ancora delle prove, ieri sera si vedeva...in compenso continua a squadrettare di brutto il Timb2, me lo confermate?

xarabas ha scritto:
Staranno facendo ancora delle prove, ieri sera si vedeva...in compenso continua a squadrettare di brutto il Timb2, me lo confermate?

il timb2 da genova sestri p. antenna verso fasce pero' non in ottica visiva lo ricevo senza grossi problemi e non squadretta, maggiori problemi come detto con primantenna e variazioni di segnale sul canale 50 mediaset talvota medio altre volte quasi a fondo scala...

per il resto direi tutti segnali ottimi, tranne qualche menata su telegenova che a volte sembra sparire anche lui nella notte.

nikkolos ha scritto:
il timb2 da genova sestri p. antenna verso fasce pero' non in ottica visiva lo ricevo senza grossi problemi e non squadretta, maggiori problemi come detto con primantenna e variazioni di segnale sul canale 50 mediaset talvota medio altre volte quasi a fondo scala...

per il resto direi tutti segnali ottimi, tranne qualche menata su telegenova che a volte sembra sparire anche lui nella notte.

Io ho 2 antenne, 1 sul righi (da cui arriva timb2) e una sul fasce e li ho a vista entrambi, non vorrei che ci fosse del disincronismo tra i 2...Nicrasta ne sa qualcosa? Fino a circa 1 settimana fa nessun problema...

xarabas ha scritto:
Io ho 2 antenne, 1 sul righi (da cui arriva timb2) e una sul fasce e li ho a vista entrambi, non vorrei che ci fosse del disincronismo tra i 2...Nicrasta ne sa qualcosa? Fino a circa 1 settimana fa nessun problema...
Abbiamo già avvertito chi do dovere

Chiedo lumi a Nicrasta sulla situazione in Via Branega Prà zona campo sportivo, vediamo solo 70 canali e non vediamo i mediaset cinema e collegati, possiamo sperare in un miglioramento della situazione? Grazie

Azzz ora mi squadretta Italia 2 (Mux Rete A 1?) :icon_rolleyes:

Rilevate anche voi altri?
Che noia :crybaby2:

Sempre (sk)oregina se ricordate :badgrin:

NICRASTA ha scritto:
Abbiamo già avvertito chi do dovere

Puntuale e gentile come sempre, allora non ho detto proprio una castroneri;)

Per quanto riguarda Italia 2 fino a ieri sera tutto ok...

fano ha scritto:
Azzz ora mi squadretta Italia 2 (Mux Rete A 1?) :icon_rolleyes:

Rilevate anche voi altri?
Che noia :crybaby2:

Sempre (sk)oregina se ricordate :badgrin:

Oggi non mi sembra più... belin come è altanenante :crybaby2:

In Corso Europa altezza incrocio Via Timavo, nel palazzo dove abita il mio migliore amico, non prendono più nessun mux RAI. Fino a una settimane fa si vedevano bene il MUX-1, MUX-2 e MUX-3 ma non il MUX-4 (Dallo switch-off non ha mai agganciato nemmeno per un decimo di secondo né il ch.29, né il ch.40). Ora non vedono più manco gli altri. Altri che abitano in quella porzione di Corso Europa hanno perso il segnale dei mux RAI in questi giorni?

Veramente che agonia... se la RAI avesse fatto l'opposto e dosato dal Righi solo per una piccola porzione di città e dal Fasce piena potenza sarebbe stato lo switch-off più liscio come l'olio d'Italia! Senza il Righi di mezzo pure i mux de L'ESPRESSO si sarebbero visti fin da subito perfettamente per tutti. In questo modo sia a ponente che a levante la RAI ha creato solo disservizi e illusioni.

Ultima modifica:
LuProduction ha scritto:
In Corso Europa altezza incrocio Via Timavo, nel palazzo dove abita il mio migliore amico, non prendono più nessun mux RAI. Fino a una settimane fa si vedevano bene il MUX-1, MUX-2 e MUX-3 ma non il MUX-4 (Dallo switch-off non ha mai agganciato nemmeno per un decimo di secondo né il ch.29, né il ch.40). Ora non vedono più manco gli altri. Altri che abitano in quella porzione di Corso Europa hanno perso il segnale dei mux RAI in questi giorni?

Veramente che agonia... se la RAI avesse fatto l'opposto e dosato dal Righi solo per una piccola porzione di città e dal Fasce piena potenza sarebbe stato lo switch-off più liscio come l'olio d'Italia! Senza il Righi di mezzo pure i mux de L'ESPRESSO si sarebbero visti fin da subito perfettamente per tutti. In questo modo sia a ponente che a levante la RAI ha creato solo disservizi e illusioni.

In quel punto la rai dovrebbe arrivare perfettamente con tutti e 4 i canali dal Richelieu in verticale...

Ok... quindi anche lì un'altra complicazione della vita. Si potrebbe ricevere tutto e tranquillamente con un'antenna orientata verso il Fasce, ma si deve andare a cercare per la RAI obbligatoriamente un altro ripetitore perché manco in Corso Europa arriva il segnale. Che palle però... teniamo un'antenna sul'importantissimo Forte Richelieu/Camaldoli che trasmette praticamente solo i mux RAI [quando il Fasce copre tranquillamente la zona se solo si volesse... manco il Forte Richelieu avesse la completa offerta digitale...]

LuProduction ha scritto:
Ok... quindi anche lì un'altra complicazione della vita. Si potrebbe ricevere tutto e tranquillamente con un'antenna orientata verso il Fasce, ma si deve andare a cercare per la RAI obbligatoriamente un altro ripetitore perché manco in Corso Europa arriva il segnale. Che palle però... teniamo un'antenna sul'importantissimo Forte Richelieu/Camaldoli che trasmette praticamente solo i mux RAI [quando il Fasce copre tranquillamente la zona se solo si volesse... manco il Forte Richelieu avesse la completa offerta digitale...]
Basta con queste polemiche sterili ... il Fasce per la Rai non si può mettere il potenza perchè andrebbe completamente ad annientare Portofino e nessuno vedrebbe più il 26, il 30 ed il 40 ... i ripetitori Rai (fra questi il Richelieu) funzionano perfettamente e, come si è sempre fatto in passato, vanno usati senza polemizzare oltre ... piuttosto, e questo è un discorso generalizzato a tutte le emittenti, bisogna "lottare" al fine di togliere un segnale orizzontale importante per averlo in verticale (e il Beigua sarebbe veramente l'ottimale) e vedrete che, Fasce o non Fasce, si risolveranno tantissimi problemi in città ... comunque ora basta polemiche sterili sulla Rai perchè, ribadisco, allo stato attuale non può essere diversamente.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso