Segnali TV in Liguria [Switch off concluso il 01/12/11]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Di sicuro più interessante della povera Primocanale :badgrin:

Quindi, in linea con le loro idee che il DTT non serve a una MAZZA, ne sono
usciti :mad:

Almeno digitalizzassero le frequenze di Telecittà/Primocanale Sport tanto per
quello che ci trasmettono su quelle frequenze :badgrin:

il mux telegenova ieri sera l'ho visto. Primocanale pure e non ho dovuto risintonizzare il tutto. QUindi a voi rusulta che adesso 1C sia su un mux a parte?? :5eek:
K2 lo vedo su teleliguria come syndacation non come canale a parte tipo boing

Non ho potuto controllare con precisione le frequenze, ma ieri sera la situazione era: Primocanale visibile, K2 e K2 Plus visibili...da ciò ho dedotto che IC sia uscito dal mux TIMB, in quanto, se non erro, K2 non si poteva ancora vedere in Liguria (o solo a Genova) per la presenza di Primocanale.

Da me primocanale i dtt sono anni che non si vede più. Per un certo periodo era sparito proprio il mux di (allora) tim.
Quando è stato riattivato primocanale non c'era più e al suo posto c'era k2.
Ora saranno quindici giorni che è comparso primicanalesport, ma solo ieri notte (alle 5) era aperto, altrimenti è sempre nero.....

ciao

se primocanale è sparito dal mux timb vuol dire che adesso è su un suo mux? in tal caso è solo un (sigh) canale?

Mah o TIMB ha aggiunto anche K2 lasciando Primocanale (ma mi sa che lo spazio
non c'è) oppure hanno acceso un bel singleplex e a sto punto la domanda sorge
spontanea: su quale frequenza?

Ursus ha scritto:
Scusate a me è sparito il mux di EURODIGITAL TELEGENOVA SAMPTV ETC in zona sestri ponente - borzoli . Vi risulta??
Piccolo OT: non è che qualche Genoano da Pegli interferisce ?

Dalla zone già specificata prendo un totale di 172 canali tra canali test e tutti i nazionali rai mediaset dahlia premium e misteriosi canali denominati "sexo" qualcosa. Visto l'alta presenza sudamericana in zona saranno dedicati a loro:D

Ursus ha scritto:
Dalla zone già specificata prendo un totale di 172 canali tra canali test e tutti i nazionali rai mediaset dahlia premium e misteriosi canali denominati "sexo" qualcosa. Visto l'alta presenza sudamericana in zona saranno dedicati a loro:D

:D si anche io stessa zone tua, becco quelli 'sexo' ma non sempre e in totale ne prendo 81...ma fino a pochi giorni prima non prendendone 20 di dahlia ne avevo61. volevo sapere se anche tu avevi avuto gli stessi problemi con i canali dahlia che negli ultimi giorni erano saltati.

SaLeNtOrEgIoNe ha scritto:
:D si anche io stessa zone tua, becco quelli 'sexo' ma non sempre e in totale ne prendo 81...ma fino a pochi giorni prima non prendendone 20 di dahlia ne avevo61. volevo sapere se anche tu avevi avuto gli stessi problemi con i canali dahlia che negli ultimi giorni erano saltati.

Si facendo uno scan venerdì scorsi ne erano spariti parecchi. Dahlia non ho la card quindi so solo che adesso compare nei canali.Comunque l'antennista mi ha detto che dalla mia zona l'antenna non è a vista sui ripetitori prendo solo dei riflessi quindi non mi posso lamentare.

ragazzi buonasera:D
Allora, qualche giorno fa è venuto l'antennista di fiducia a Riva Trigoso e, con una Televes dat75 abbiamo fatto alcune prove per verificare cosa si può ricevere in più rispetto alla situazione con l'attuale impianto centralizzato, tramite il quale si vedono in analogico, le reti Rai da Villa Ginestra, le reti private da Colle Bardi, con l'eccezione di La7, Mtv, Telegenova non ricevibili, e, in digitale, solo il mux Dfree da Colle Bardi (43) e il Mediaset 1 (59), sempre Colle Bardi.
Ebbene, con la Televes migliora il segnale di quei canali in analogico, ma soprattutto puntata verso Campeggio Trigoso si vede, anche se con segnale non eccezionale ma probabilmente sufficiente, La7 sul 48, e Telegenova, quest'ultima molto bene , sul 33.
Naturtalmente nulla da fare per il Fasce, che come noto a Riva non arriva, anche se incredibilmente in digitale la Televes "legge" sia pure di riflesso e con segnale insufficente (sui 32 db) e che squadretta, il mux Mediaset2 sul 69 dal Fasce :5eek:
Nulla da fare anche per Dahlia, anche se il misuratore "intravede" qualcosa sul 47: che sia Montallegro Sestri Levante o (meno probabilmente) Fasce questo non lo so, in ogni caso, è talmente debole che non lo decodifica.
Ora, a brevissimo dovrà essere rifatto l'impianto, anche perchè l'amministratore ha messo all'ordine del giorno anche l'impianto sat.
Chiedo agli esperti e a OTGtv che comunque in parte mi ha già risposto e che ringrazio ancora:
1) le reti rai saranno digitalizzate da Villa Ginestra, dove attualmente trasmettono?
2) altrettanto le reti Mediaset, che trasmettono ora in analogico da Colle Bardi?
In particolare, farà la sua comparsa da Colle Bardi anche il mux mediaset2?
3) Per quanto riguarda la postazione Campeggio Trigoso, che con la revisione dell'attuale impianto sarebbe la vera "novità", in ottica digitale terrestre varrebbe la pena "puntarla? Da lì trasmetterà in digitale La7 (ora in analogico sul 48) e Dahlia calcio?
Anche perchè o La7 e Dahlia vanno lì, ma il segnale già debole in analogico sarà ancora più debole in digitale, o su Colle Bardi altrimenti Riva TRigoso rimarrà, come ora, senza La7 e Dahlia.
Vi ringrazio, la mia domanda è per passione ed anche, perchè no, per dare una mano agli antennisti, che conoscono meno, soprattutto in chiave futura, la realtà di una località piccola come Riva Trigoso.

io non so ma da me k2 non si vede ancora e 1c mi pare sia sempre sul mux timb dato che non ho dovuto risintonizzare la tv

SaLeNtOrEgIoNe ha scritto:
e anche dahlia era sparita e ieri e' ricomparsa? ch21

Sì Dahlia è ricomparsa dal 21 sul Monte Gazzo, ma come hanno detto anche altri, non ricevo più Primocanale sul 21, bensì K2 e K2 Plus; la cosa strana è che sembra un'anomalia unicamente del Monte Gazzo, poichè qui in centro dall'ufficio Primocanale è ricevibile sullo stesso mux dal 47; mux dal quale non sintonizzo peraltro nè K2 nè K2 Plus...mah! Idee?

Comincio a non capirci più nulla...

ciao
piazzolla

forse perchè in centro si prende il fasce dove è ancora presente su mux timb?
in ogni caso: dal gazzo telegenova è al mattino in analogico e nel pomeriggio digitale. sul fasce 24h sia analogico che digitale

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso