Segnali TV in Liguria [Switch off concluso il 01/12/11]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
LuProduction ha scritto:
K2 non lo prendiamo perché al suo posto abbiamo "Primocanale". Quando "Primocanale" si leverà dall'anima sarà un giorno di giubilo e gaudio per il mondo e la terra... nonché per l'universo intero.

Visto che han fatto i fighi e i fieri dicendo che loro son pronti per l'alta definizione (pur continuando a trasmettere in 4:3... la loro sarà un'altra definizione innovativa!), potevano spostarsi sulla frequenza di Telecittà che ha una copertura notevole. Arriva pure in ripetitori dove loro non ci sono.

Ma a quanto pare hanno più interessi e frutta più soldi a quei volponi tenere le televendite per le carampane di 90 anni.

In ogni caso ricordo e sottolineo che il mux di Telegenova si prende 24h su 24h anche dal ch30 dal Forte Richelieu. Come nel mio caso, che riesco (penso non direttamente ma per qualche altro motivo) in questo modo il mux di Telegenova.

Così attualmente ho Telegenova dal ch30 24h su 24h e il ch40 dal Fasce 6h su 24h! :D
Fanno tanto i fighi e i fieri e dicono che sono pronti per l'alta definizione (e continuano a trasmettere in 4:3 da mux non loro), ma ciò non vuol dire che trasmetteranno in HD da domani .........................
A Genova diciamo che "è facile essere bulicci con il lato b degli altri"

Infatti sta cosa di nominare l'HD potevano pure evitarsela dopo essersi dimostrati retrogadi e affezionati alla analogico...

Poi quali fantastici contenuti avrebbero da trasmettere in HD? I meravigliosi servizi giornalistici di Primo(c)Anale o gli stupendi eventi sportivi di PrimoSport (ierei davano il campionato mondiale di boccie :badgrin:)?

Ma anna-ah a batteh u belin in-nnte scouggi!
(Traduzione modello iene... "dice di andare a farsi un giro in spiaggia :lol:")

LuProduction ha scritto:
:eusa_think:

E Primocanale dove lo prenderesti? Se non c'è nel timb2 del ch21, ti arriva in qualche modo la frequenza digitale di Primocanale escludendo il timb2 dal ch47 del Fasce?

Cosa vedi sul ch37 dal Gazzo?

Ch 47 Mhz 682 sempre Monte Figogna Timb2b dvb.

sono 3 giorni che EuroDigital mostra schermo nero (ma non assenza di segnale) e dall'epg ora risulta essere "Test". Permane il Current Next come titolo dei programmi in onda.... che succede? sapete qualcosa a riguardo?

Oggi a mezzogiorno Primocanale sport era ancora in digitale sul canale 62 dal Fasce!
Tra l'altro mi sembrava trasmettesse pure in 16:9! Nel mux era presente solo primocanale sport.
;)

Io da quando è comparso ho avuto il privilegio di vederlo acceso solo alle 5 di mattina e trasmetteva una interessantissima replica del programma pomeridiano liguria in diretta sport.....ma per favore...:eusa_wall:

Raf85 ha scritto:
Oggi a mezzogiorno Primocanale sport era ancora in digitale sul canale 62 dal Fasce!
Tra l'altro mi sembrava trasmettesse pure in 16:9! Nel mux era presente solo primocanale sport.
;)
Qui a Savona il 62 lo prendiamo dal colle della Crocetta e non dal Fasce, e fino a ieri sera PrimoCanale Sport non c'era ..... non so se è una grande perdita .....
Non capisco la causa di queste differenze fra gli stessi mux da zone vicine ...

BellUomo ha scritto:
Qui a Savona il 62 lo prendiamo dal colle della Crocetta e non dal Fasce, e fino a ieri sera PrimoCanale Sport non c'era ..... non so se è una grande perdita .....
Non capisco la causa di queste differenze fra gli stessi mux da zone vicine ...

Il 62 dalla Crocetta in verticale è un mux Telecom, mentre il 62 orizzontale dal Fasce è un canale Telecittà...sono due segnali incompatibili, finalmente il piano nazionale delle frequenze per il dtt eliminerà queste interferenze.

BellUomo ha scritto:
Qui a Savona il 62 lo prendiamo dal colle della Crocetta

Scusa una mia piccola curiosità... Ma il Colle della Crocetta è quella cima con un paio di tralicci sulla destra più o meno sopra le ciminiere di Vado Ligure che si vedono dalla Torino-Savona arrivando dal Piemonte? Grazie

Secondo voi c'è possibilità che Cielo si riesca a vedere a Genova prima dello s.o. del 2012? :mad:

No, perché "Cielo" si vede già in alcune zone di Genova.

Purtroppo han già digitalizzato una frequenza e fino alla morte dell'analogico quella sul Fasce rimarrà così.

C'è poco da fare oltre che aspettare.

Stefano83 ha scritto:
Scusa una mia piccola curiosità... Ma il Colle della Crocetta è quella cima con un paio di tralicci sulla destra più o meno sopra le ciminiere di Vado Ligure che si vedono dalla Torino-Savona arrivando dal Piemonte? Grazie

No, il colle Crocetta è proprio sopra al centro di Savona, lo vedi passando in A10 quando sei sul viadotto Letimbro.
Quei tralicci di Vado, sopra il casello di Savona se non erro sono solo stazioni radio base dei cellulari;)

Infatti non lo guardo da... mmmmhhh... 4 anni...

Non li ho nemmeno memorizzati nella mia tv i canali analogici. :icon_rolleyes:

Come han potuto pensare di digitalizzare il Righi e non il Fasce se lo sanno solamente loro. Premio Cavolata del Millenio. :lol:

LuProduction ha scritto:
Infatti non lo guardo da... mmmmhhh... 4 anni...

Non li ho nemmeno memorizzati nella mia tv i canali analogici. :icon_rolleyes:

Come han potuto pensare di digitalizzare il Righi e non il Fasce se lo sanno solamente loro. Premio Cavolata del Millenio. :lol:

Appunto :eusa_wall: posso capire mantenere in analogico fino alla fine un Telestar o canale italia che hanno una media di telespettatori ottantenni, ma un deejay tv in cui la media è sui vent'anni...:doubt: io gli analogici non li vedo poichè mi si è rotto il telecomando del tv e uso solo quello del decoder :happy3:

In caso di rinvio del nostro switch-off al 2012 credo che una frequenza di Telestar si debba sacrificare... anche per non restare l'unica regione del nord a non avere "TELECITY - 7GOLD" in digitale.

Raf85 ha scritto:
Appunto :eusa_wall: posso capire mantenere in analogico fino alla fine un Telestar o canale italia che hanno una media di telespettatori ottantenni, ma un deejay tv in cui la media è sui vent'anni...:doubt: io gli analogici non li vedo poichè mi si è rotto il telecomando del tv e uso solo quello del decoder :happy3:

Io sul TV nuovo manco c'ho attaccato l'antenna :D

Non vedo una mazza in analogico e nemmeno in digitale a che pro tenere un inutile orpello :badgrin: ?

Per TeleStar speriamo così come altri che inizino a spegnere in anticipo... in altre regioni c'erano canali in DTT anche prima... qui ci becchiamo solo il Mux TeleGenova/TeleLiguria?

Che palle :eusa_wall::eusa_wall::eusa_wall:

Raf85 ha scritto:
Sarà quasi ora di cambiarlo, quel tv, o no ?

originale inviato da Fano

o sul TV nuovo manco c'ho attaccato l'antenna

Non vedo una mazza in analogico e nemmeno in digitale a che pro tenere un inutile orpello ?

Per TeleStar speriamo così come altri che inizino a spegnere in anticipo... in altre regioni c'erano canali in DTT anche prima... qui ci becchiamo solo il Mux TeleGenova/TeleLiguria?

si magari pretendi pure passasse primocanale ?:D :D :D :eusa_naughty:

"Primocanale" è da sempre digitale. Con l'aggiunta di "PrimocanaleSport" qualche ore al giorno... senza un orario fisso, a quanto pare lo accendono quando ne hanno voglia. :D

E' un peccato che non abbia già creato un suo mux utilizzando la frequenza di "Telecittà" che ha un'ottima distribuzione nel territorio.

Quando si hanno le possibilità come "Primocanale" e "Telestar" è stupido non iniziare già a portarsi avanti col lavoro. Che senso ha tenere fino allo switch-off attiva la frequenza di "Telecittà" in analogico quando al momento:
1)Viene spenta per far vedere "PrimocanaleSport" in digitale e quindi chi guarda la tv in analogico per determinate ore non vede le meravigliose televendite;
2)Trasmette in replica in analogico i programmi di "PrimocanaleSport" che a loro volto sono repliche di programmi di "Primocanale" che già li trasmette sia in analogico che in digitale tramite il mux Telecom;
3)Solo televendite per quel che rimane;

Portarsi avanti. Anche perché potrebbero ospitare alcuni di quei canali che stanno nascendo, e che arrivano grazie a dei mux di tv locali, guadagnandoci loro e permettendo a noi di vederli.

Cavolo, mando mail e messaggi alla redazione di Primocanale in merito. Ma manco mi rispondono: "Guardi a noi il digitale non interessa, appena si avvicina gennaio partiremo a frignare in diretta e faremo il possibile per spostare il tutto al 2047, quindi quella frequenza a noi sta bene che trasmetta il nulla anche per evitare di farci auto-concorrenza. La ringraziamo per il consiglio ma si faccia i ***** suoi!"

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso