Segnali TV in Liguria [Switch off concluso il 01/12/11]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Mux con Sportitalia,Mtv,ecc.. sparito dopo il temporale dell'altra sera... Subito dopo il temporale, mancava anche l'altro mux, poi il giorno dopo è stato ripristinato. E ho notato che anche i canali analogici La7 e Mtv erano senza segnale... Qualcuno di Telecom se ne accorgerà ??

Raf85 ha scritto:
Probabilmente la sua antenna punta il Fasce, quella di sua madre o il Righi o Forte Richelieu...ad es.nel centro storico zona Balbi-Pre la maggior parte delle antenne punta Fasce + Lanterna (Rai analogico) e una minima parte Righi + Lanterna (specie le case più basse un po'nascoste al Fasce o quelle dotate di impianti vecchi). ;)
C'è da dire che questa "variabilità" è abbastanza irritante. Capisco un mio amico che abita a Voltri e becca dei canali in più (se non sbaglio, uno di questi è Rai Storia), ma non vedere dei canali che, invece, mia madre vede abitando in un appartamento praticamente di fianco al mio, mi da fastidio... Direi comunque che fa tanto anche la posizione del palazzo/appartamento: nella stanza che punta a levante, quindi verso il Monte Fasce, non ha neanche bisogno dell'antenna centralizzata...

E non si vede più neanche il mux di Telegenova sul 35 dal Righi!!:sad:
Ma che succede?
Spostamenti in vista?:eusa_think:

Sì, cortesemente quanto ci vorrà prima che si sveglino?

In questo modo non si vedono LA5, MYA+1 (pay), i canali SPORTITALIA, LA7D!

Segnalo che il mux di TELELIGURIA, almeno il ch30 da Richelieu, ha cambiato "forma".

Scomparso "EURODIGITAL" e al posto suo appare la scritta "TEST"

eurodigital la5 la7d mtv e via dicendo sono spariti da circa 5 giorni. Eurodigital è Test da un po' di più

Ragazzi, non voglio dar luogo a facili entusiasmi, ma un antennista di qui mi ha confermato (da fonti Elettronica Industriale) che lo switch-off sarà fatto a Maggio 2011. Io me lo auguro. Ciao

blubox ha scritto:
Ragazzi, non voglio dar luogo a facili entusiasmi, ma un antennista di qui mi ha confermato (da fonti Elettronica Industriale) che lo switch-off sarà fatto a Maggio 2011. Io me lo auguro. Ciao

Anche io ho sentito parlare di primavera 2011...non ci resta che attendere...:happy3:

LuProduction ha scritto:
Sì, cortesemente quanto ci vorrà prima che si sveglino?

In questo modo non si vedono LA5, MYA+1 (pay), i canali SPORTITALIA, LA7D!

Segnalo che il mux di TELELIGURIA, almeno il ch30 da Richelieu, ha cambiato "forma".

Scomparso "EURODIGITAL" e al posto suo appare la scritta "TEST"

Confermo anche da me il mux sul ch 56 sparito dalle pioggie di venerdì. Eurodigital si vede

-- EDIT -- Ch 56 mux come sopra si rivede

Ultima modifica:
L'antenna del mio palazzo, zona via Fillak a Sampierdarena, mi pare punti il monte Figogna (quello della Madonna della Guardia) e anche da me il Timb1 (ch 36) non si vede da 3/4 giorni...

blubox ha scritto:

Mah dal mio punto di vista son 6 mesi di troppo :badgrin:

Non si potrebbe fare a Febbraio-Marzo?
A gennaio dovrebbero pubblicare il calendario, dite che Febbraio sarebbe troppo presto... per PrimoCanale?
Necessita di ulteriori 5 mesi suppletivi :eusa_wall:?

Ma non erano gli antennisti quelli che dicevano che lo switch-off ligure sarebbe avvenuto in anticipo nel mese di giugno 2010? :icon_rolleyes:

fano ha scritto:
Mah dal mio punto di vista son 6 mesi di troppo :badgrin:

Non si potrebbe fare a Febbraio-Marzo?
A gennaio dovrebbero pubblicare il calendario, dite che Febbraio sarebbe troppo presto... per PrimoCanale?
Necessita di ulteriori 5 mesi suppletivi :eusa_wall:?

che vadano a cagare :icon_rolleyes:

vorrei segnalare, immaginando che l'abbiate gia letto, che primocanale passa anche al satellitare partecipando al bouquet di sky, sezione news.

Io sto sempre dalla parte di questa tv.

Pazienza se mi manca rai hd...attendero qualche mese in piu!

Ma piena fiducia all'unica tv seria ligure !

Ursus ha scritto:
Confermo anche da me il mux sul ch 56 sparito dalle pioggie di venerdì. Eurodigital si vede

-- EDIT -- Ch 56 mux come sopra si rivede

Voglio sperare, credo a nome di tutti, che questi disagi legati alle condizioni meteo non abbiano a ripetersi a switch-off avvenuto...è mai possibile che al primo temporale un po' più forte (e neanche troppo) salti qualche mux di qui e di là? (Rai B, Timb, ecc...)

Ciao
piazzolla

Scusate, so che se ne è già parlato, ma chi tra voi che abita a Genova città, possibilmente centro, riesce a ricevere il mux Rai b dalla Ruta di Camogli VHf can H1?
Un amico che abita zona San Francesco da Paola lo riceve senza problemi..lo so perchè gli ho installato e sintonizzato io il tv lcd:D
Peraltro, ho sempre sentito dire che quel mux si riceverebbe nelle due riviere (soprattutto quella di ponente!) e non in centro..ed invece..
Domanda tecnica, e mi scuso se almeno in parte sono O.T: chi, con l'antenna VHF puntata su Portofino riceve Rai 1 in analogico, dovrebbe ricevere anche il mux b dalla Ruta?
Oppure non necessariamente, e comunque occorrerebbe l'antenna per il canale H1?
Lo chiedo anche perchè io con la VHF canale H puntata su Portofino riceverei in analogico Rai 1 ma con la stessa non ricevo il mux b rai dalla Ruta.
Grz;)

huskymoon ha scritto:
L'antenna del mio palazzo, zona via Fillak a Sampierdarena, mi pare punti il monte Figogna (quello della Madonna della Guardia) e anche da me il Timb1 (ch 36) non si vede da 3/4 giorni...
...il segnale è tornato anche da me, anzi ora sintonizzo più volte QVC e La7d, devono aver aggiunto canali nel mux Timb1

Flachi gol ha scritto:
vorrei segnalare, immaginando che l'abbiate gia letto, che primocanale passa anche al satellitare partecipando al bouquet di sky, sezione news.

Sì, non che mi esalti molto come iniziativa a dir il vero, visto che sarà pure codificata in NDS e quindi con il mio abbonamento indirettamente foraggio certi retrogradi individui :icon_rolleyes:

Flachi gol ha scritto:
Io sto sempre dalla parte di questa tv.

Pazienza se mi manca rai hd...attendero qualche mese in piu!

Ma piena fiducia all'unica tv seria ligure !
Io son inc@zzato con loro anche perché a me piaceva Primocanale (quella di qualche anno fa: "La TV ufficiale del G8", quella che quando c'era la neve e l'A*ter andava a pulire lo stadio lasciando la gente bloccata se la prendeva con la Sindaca, non quella di adesso che dice "E vabbhe, signora mia, è un po' di neve che vuole che sia? Vuol mettere lo stadio? Domenica si gioca Oregina-Liverpool :badgrin:)

Ero con loro quando dissero che meritavano il canone più di RAI3 che faceva 45 minuti di TGR mentre loro erano presenti H24...

Ma poi li visti sempre più cadere nel lato oscuro della forza (soprattutto dopo la fusione con Telecittà) e ora questa loro ritrosia verso il nuovo, la campagna "fasulla" contro il DTT, le urla di giubilio quando tutto fu rimandato... intollerabile :eusa_wall::eusa_wall::eusa_wall:

Mi spiace, ma io non tollero chi blocca il progresso :D

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso