Segnali TV in Liguria [Switch off concluso il 01/12/11]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Io invece di 10 canali di televendite avrei preferito ricevere solo Cielo in più. :crybaby2:

LuProduction ha scritto:
Al momento comunque "Telegenova" dal ch40 del Fasce deve andarsene perché quel "posto" lo occupa il mux "RAI-4". Sul ch50 dove c'è "Telecity Liguria" si deve acclimatare il mux "D-FREE". Sul ch44 dove c'è "Telenord" deve prendere spazio il mux "RETE A-1". Dove si alloggeranno... mah... lo sapremo nel 2000mai.
Ma sono obbligati a spostarsi?

Comunque voi in un ipotetico mux di Telenord quali canali ci vedreste bene dentro? Io ci vedrei bene:

Telenord
Telenord +1
Studio 1 (se ne parlava già in questo thread che Studio 1 vorrebbe trasmettere in dtt pure in Liguria)
Telenova
Liguria TV (preso dal sat)

Dovrebbero andarci i programmi creati da RDN (il consorzio tra TeleNord, Antenna 3, Telenorba ed altri)...

fano ha scritto:
Dovrebbero andarci i programmi creati da RDN (il consorzio tra TeleNord, Antenna 3, Telenorba ed altri)...
Speriamo magari potrebbero esserci contenuti più interessanti delle solite televendite, non ho mai sentito parlare di questo consorzio potresti spiegarmi di cosa si tratta ;)

stasera facendo una scansione è spuntato il mux b rai (quello con rai storia rai gulp rai sport ecc.) zona carignano. La qualità è veramente pessima (squadrettature abbondanti e audio quasi assente...)
controllate

a me personalmente non interessa antenna 3 telenorba e canali locali di altre regioni. io spero che tutti canali nazionali siano ricevibili qui

Ciao flydream,
potresti dirmi su che frequenza ti è comparso il mux b Rai? in VHF dalla Ruta (ma allora vorrebbe dire che è aumentata la potenza del segnale..ricevi la Rai da Portofino?) o in UHF e in questo caso su che frequenza?
Grazie;)

Ogni tanto capita anche a me da zona semi-centro di genova di agganciare il Mux b Rai ma con segnale molto debole e vederlo con squadrettamenti per un po' poi scompare di nuovo. Può essere che in condizioni ottimali di propagazione del segnale si prenda, non credo abbiano aumentato la potenza del segnale. :eusa_wall:

MUX3
TV Nazionali Free Pay Radio
Rai 4
Rai Gulp
Rai Movie
Rai Premium
Rai YoYo
Caratteristiche Tecniche
Banda Canale Frequenza Polarizzazione Sito di trasmissione Copertura % Comune
n.d. H GENOVA-M.FASCE n.d.
n.d. H POLCEVERA n.d.

http://www.dgtvi.it/copertura.php#risultati

Scegliete Liguria, provincia di Genova, Genova... spunta fuori anche questo mux che dovrebbe trasmettere dal Fasce e dal Polcevera... vabbè...

LuProduction ha scritto:
MUX3
Rai 4
Rai Gulp
Rai Movie
Rai Premium
Rai YoYo
Caratteristiche Tecniche
n.d. H POLCEVERA n.d.

Scegliete Liguria, provincia di Genova, Genova... spunta fuori anche questo mux che dovrebbe trasmettere dal Fasce e dal Polcevera... vabbè...

Chissà magari lo attivano a breve....

Ho anche notato che nel mux TIMB1 vengono menzionati Sportitalia 24, Entertainment Fact e Real Time...io non li ricevo...:eusa_think:

LuProduction ha scritto:
MUX3
Rai 4
Rai Gulp
Rai Movie
Rai Premium
Rai YoYo
Caratteristiche Tecniche
n.d. H POLCEVERA n.d.

Ma dopo tutti questi anni credete ancora a DGTVI? dice anche che in porvincia di imperia si riceve dal righi.. ma va la'.

Il MUX3 RAI è un mux post-switch off quindi ancora una volta DGTVI si dimostra errato :badgrin:

Il sito "vero" è OTGTV... dovrebbero fargliele fare a lui quelle tabelle ;)

Da: http://www.telenord.it/chi-siamo.html
"La corsa verso le nuove tecnologie riserva ancora delle sorprese e, nello stesso anno, Telenord è tra le prime emittente a dotarsi di tre canali per il digitale terrestre: Genova, Sanremo, Sestri Levante, con un sistema "analogico" che dispone di ben 163 postazioni."

Ma dove???:eusa_shifty:

Una domanda: vedo che Entella TV trasmette anche in dvb-t: è un mux con un solo canale?

Magnetiko ha scritto:
Ho anche notato che nel mux TIMB1 vengono menzionati Sportitalia 24, Entertainment Fact e Real Time...io non li ricevo...:eusa_think:
Perchè nelle zone che non hanno ancora fatto lo switch off la composizione del mux è diversa da quella delle zone all digital (a quanto pare dgtvi non lo sa che c'è il timb 1 e il timb 1b) :5eek:. Se leggi la composizione dei mux nazionali e quelli switch off vedi le differenze.

fano ha scritto:
Il MUX3 RAI è un mux post-switch off quindi ancora una volta DGTVI si dimostra errato :badgrin:

Il sito "vero" è OTGTV... dovrebbero fargliele fare a lui quelle tabelle ;)

Infatti ho aggiunto il "vabbè" finale :D

Telenord digitale dove? In un'altra dimensione?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso