Segnali TV in Liguria [Switch off concluso il 01/12/11]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Ora potrete trovare la sezione del forum dedicata all'ALA Associazione Ligure Antennisti in home page sotto "Discussioni Generiche"

nicrasta ha scritto:
Non conosco con precisione la situazione di Alassio però ti posso dire che attualmente l'unico sfn in funzione nella nostra regione è relativo al Mix 1 di Mediaset CH 68 Fasce / Figogna (Guardia)...

Grazie mille delle info ;) Difatti il 58 d-free Pisciavino mi da problemi a Ortovero perchè entra anche il 58 dal Fasce e si distruggono a vicenda :eusa_wall:

Qualcuno ha notizie del segnale di Telegenova sul ch 35 dal Figogna?
Sino a un po' di tempo fa lo prendevo benissimo poi è scomparso, mi interessavano molto, a parte Telegenova, Samp Tv e Pokeritalia24.
C'è speranza che venga riattivato nonostante le vicissitudini dell'emittente?

Ursus ha scritto:
Zona Borzoli è sparito Mya+1. Prima mi sembra fosse su un mux non mediaset

E'sparito ovunque, mediaset l'ha spostato dal mux Timb al mux Rete A, che in Liguria ha una copertura pressochè inesistente (Copre solo Oregina, Imperia e La Spezia) :doubt:

Bene che dire ottima scelta. Forse avevano anche loro un contratto che scadeva con il passaggio previsto per lo switch-off. Sappiamo chi dobbiamo ringraziare

bmvbianchi ha scritto:
Sino a un po' di tempo fa lo prendevo benissimo poi è scomparso, mi interessavano molto, a parte Telegenova, Samp Tv e Pokeritalia24.
Sparito pure a me... Ma tu il Mux Timb1 (la5, la7d, ecc...) lo ricevi? Se sì da quale frequenza?

Canale 35 da Figogna

bmvbianchi ha scritto:
Il canale 35 non trasmette piu' in digitale dal M.Figogna, Telegenova spera di riattivarlo prima di Natale :D :D :D (Fonte Telegenova)

Ch 35 M.Figogna

bmvbianchi ha scritto:

A breve verra' riattivato, pur sempre a fascia oraria come gia' era!!

Oggi nel mux di Telestar è stato inserito il canale playme, inoltre ho visto che è presente Telecity 1 che ripete sia i programmi di 7 Gold ma anche di Italia 8 AL (adesso su Italia 8 c'è Musica Insieme ed è presente anche su Telecity 1), non so se abbia programmi propri, però il logo del canale riporta la scritta Telecity 2, negli altri giorni era Telecity 1.

Nel mux comunque sono presenti dei fastidiosi doppioni:

3 di Telecity 1;
2 di Italia 8 AL;
3 di Telestar Lombardia;
e 2 di 7 Gold.

Sono completamente inutili, mi chiedo perchè nel mux per completezza visto che c'è la versione lombarda di Telestar non aggiungono pure quella del Piemonte.

P.S. Ho letto su L'Osservatorio Radio Tv, che nel mux di Telestar Lombardia è stato aggiunto 7 Gold Plus Telestar, perchè non aggiungerlo pure nel nostro ?

Ultima modifica:
Perchè stanno studiando cosa vogliono fare da grandi (come succede / succederà per tutte le locali in Italia)

Emil Fouchon ha scritto:
Oggi nel mux di Telestar è stato inserito il canale playme, inoltre ho visto che è presente Telecity 1 che ripete sia i programmi di 7 Gold ma anche di Italia 8 AL (adesso su Italia 8 c'è Musica Insieme ed è presente anche su Telecity 1), non so se abbia programmi propri, però il logo del canale riporta la scritta Telecity 2, negli altri giorni era Telecity 1.

Si chiama Telecity 2 perché la 1 è il relay di 7 Gold, ma il suo logo non è mai presente su schermo!

Emil Fouchon ha scritto:

3 di Telecity 1;
2 di Italia 8 AL;
3 di Telestar Lombardia;
e 2 di 7 Gold.

Sono completamente inutili, mi chiedo perchè nel mux per completezza visto che c'è la versione lombarda di Telestar non aggiungono pure quella del Piemonte.

Speriamo levino sti doppioni e razionalizzino i loro mux... per ora sono un caos totale...

Emil Fouchon ha scritto:
P.S. Ho letto su L'Osservatorio Radio Tv, che nel mux di Telestar Lombardia è stato aggiunto 7 Gold Plus Telestar, perchè non aggiungerlo pure nel nostro ?

Essendo il mux di Telestar* in effetti sarebbe sensato :eusa_think:
Speriamo...

E chissà quanti doppioni-triploni quando sarà digitalizzata anche l'attuale frequenza di 7Gold. Circa 100 canali in 2 mux! :lol:

Idem quando verrà digitalizzata anche la frequenza di Telegenova insieme a quella di Teleliguria... sempre che non falliscano prima dello switch-off... :lol:

Emil Fouchon ha scritto:

3 di Telecity 1;
2 di Italia 8 AL;
3 di Telestar Lombardia;
e 2 di 7 Gold.

Non ti perdi niente con 7gold plus telestar; è identico a 7gold. E' bello solo il logo!
Riguardo ai doppioni e i canali mancanti, cambieranno ancora.
Prima dello switch su Telestar AL l'unico canale che mancava per diversi giorni è stato proprio Telestar Alessandria.
Piuttosto potrebbero inserire Virgin tv che è molto più interessante di un doppione!

doamnda stupida ma i canali in HD c sono ... sto provando sempre a rinsitonizzare ma niente nn li trova mi sembra che invece a casa da mio padre li veda possibile dipenda dal puntamento? zona ingauna ...

Sì il mux di Telestar è come un cantiere aperto, devo dire che comunque Virgin Television è un gran canale, ce ne fossero, ha anche una buona qualità video.
Chissà che magari gli addetti ai lavori non ci leggano e prendano spunto dai nostri suggerimenti per l'inserimento di nuovi canali.

Riguardo Telegenova mi dispiacerebbe molto se venisse chiusa o liquidata, alla fine anche se la programmazzione è abbastanza scadente è pur sempre una tv ligure e visto che abbiamo sempre avuto poche emittenti locali sarebbe un brutto colpo. Quanto rimpiango Telecittà dei vecchi tempi...

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso