Segnali TV in Liguria [Switch off concluso il 01/12/11]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
:sad: forse tra una ventina giorni si sa qualcosa cosi mi e stato detto dal centralinista del numero verde:icon_twisted: :eusa_wall: :eusa_wall: :eusa_wall:

ultima notizia

lo switch-off completo al digitale e' invece stabilito al 1 gennaio 2013
notizia dell Andakronos:evil5: :evil5: :evil5:

La Liguria comunque è confermata dovrebbe switchare al 2000MAI :crybaby2::5eek: :badgrin:

P.S. Ogni data superiore al 21/12/2012 non ha senso... o si switcha o avremo altro a cui pensare: arrivano gli alieni (e sono come quelli di Indepence Day o i Visitor, non i Vulcaniani) o iniziare a piovere piovere piovere e tutto si allaga, o si sciolgono i ghiacci: l'Apocalisse...

La Liguria comunque è confermata dovrebbe switchare al 2000MAI :crybaby2::5eek: :badgrin:

P.S. Ogni data superiore al 21/12/2012 non ha senso... o si switcha entro quella data avremo altro a cui pensare: arrivano gli alieni (e sono come quelli di Indepence Day o i Visitor, non i Vulcaniani) o iniziare a piovere piovere piovere e tutto si allaga, o si sciolgono i ghiacci: l'Apocalisse...

Se ci mettiamo ad ascoltare le chiacchiere di ogni utente... Cmq come data è realistica, come se io dicessi tranquillo, entro novembre 2012 saremo tutti switchati... Se fosse veramente informato saprebbe la data precisa

-141 giorni alla fine del primo semestre 2011 e ancora non si sa quando si deciderà la data, mi sa che si dirà che i giorni non bastano per i lavori di digitalizzazione e passeremo al secondo semestre se va bene. :crybaby2:

Ciao A77, questo ritardo secondo me è da attribuire a modifiche concrete per il calendario 2011, quindi non c'è secondo me almeno per la Regione Liguria da drammatizzare quindi lo switch-off è alle porte, non preoccuparti non sarà certo al Regione Liguria che rischierà se mai di saltare quest'anno lo switch. :icon_rolleyes:

Corry744 ha scritto:
Ciao A77, questo ritardo secondo me è da attribuire a modifiche concrete per il calendario 2011, quindi non c'è secondo me almeno per la Regione Liguria da drammatizzare quindi lo switch-off è alle porte, non preoccuparti non sarà certo al Regione Liguria che rischierà se mai di saltare quest'anno lo switch. :icon_rolleyes:

Grazie per l'iniezione di fiducia. ;)

Non vorrei che alla fine facessero uno spegnimento unificato di tutte le regioni restanti verso fine anno...

Non diciamo idiozie del genere, ma lo sapete che quando si digitalizza una regione tutti i tecnici Rai, Mediaset e Telecom (parlo solo dei tre grandi network) sono in massa in quella regione e sono provenienti da tutte le altre regioni (o quasi) perchè non è un lavoro banale che si può fare dall'oggi al domani, mi sbaglierò ma ad esempio la Liguria sarà una di quelle che "impegnerà" un lungo periodo temporale (probabilmente più di 15 giorni) a causa del considerevole numero di ripetitori presenti.

=Matteo82= ha scritto:
Non vorrei che alla fine facessero uno spegnimento unificato di tutte le regioni restanti verso fine anno...

Una cosa del genere è assolutamente impossibile ,mi sa che non avete neanche idea del lavoro che c'è da fare per uno switch off ;)

Ci vogliono infatti per uno switch-off ben strutturato in una determinata Regione almeno 15 giorni di base per non parlare poi del vero completamento e cioè dell'aggiunta definitiva di tutti i mux mancanti qui il discorso è più complesso ci vogliono in tal caso anche alcuni mesi ma questo discorso del "completamento" riguarda soprattutto le postazioni di minore rilevanza. ;)

Nicrasta ha scritto:
Non diciamo idiozie del genere, ma lo sapete che quando si digitalizza una regione tutti i tecnici Rai, Mediaset e Telecom (parlo solo dei tre grandi network) sono in massa in quella regione e sono provenienti da tutte le altre regioni (o quasi) perchè non è un lavoro banale che si può fare dall'oggi al domani, mi sbaglierò ma ad esempio la Liguria sarà una di quelle che "impegnerà" un lungo periodo temporale (probabilmente più di 15 giorni) a causa del considerevole numero di ripetitori presenti.

Lo stesso discorso era valido però anche per le altre regioni che hanno switchato, poichè anche nel Lazio c'è un numero di ripetitori cmq molto elevato nonostante ancora una provincia (Viterbo) nn sia tutta digitalizzata.

Nicrasta ha scritto:

Ma di "ufficialità" quando si potrà parlare? Quando avremo una data certa?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso