Segnali TV in Liguria [Switch off concluso il 01/12/11]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Nicrasta ha scritto:
Come già detto (anche se alcuni sostenevano che oggi sarebbe stato il giorno del calendario) il 24/02/2011 sarà la giornata del CNID, QUOTE]
che cosa è il CNID?
 
gallolupo ha scritto:
Nicrasta ha scritto:
Come già detto (anche se alcuni sostenevano che oggi sarebbe stato il giorno del calendario) il 24/02/2011 sarà la giornata del CNID, QUOTE]
che cosa è il CNID?

Comitato Nazionale Italia Digitale, è un organismo presieduto dal Sottosegretario alle Comunicazioni Paolo Romani che è stato creato per la digitalizzazione del nostro Paese e decide anche le date degli switch-off regionali. ;)
 
Nicrasta ha scritto:
Beh innanzi tutto ci sara' un arco temporale di circa tre settimane nel quale verra' divisa a zone la regione con due scuole di pensiero la Rai che vorrebbe iniziare dal Fasce per decentrarsi (quasi impossibile da realizzare) e Mediaset che vorrebbe partire dalla "periferia" per terminare con il Fasce (facilmente realizzabile e sembra essere l'orientamento da seguire). Una volta sapute le date dovranno cominucare il piano d'azione e soprattutto (ma lo si saprà solo negli ultimi giorni prima) le frequenze regionali e locali

Comunque le frequenze saranno identiche in tutte le zone giusto?
 
Le frequenze nazionali si conoscono già perchè (Sardegna esclusa per il momento) a parte il Mux 1 della Rai saranno tutte in isofrequenza e cioè:

Rai Mux 1 VHF multi frequenza + Molto probabilmente un canale UHF da decidere in isofrequenza provvisoria;
Rai Mux 2 CH 30
Rai Mux 3 CH 26
Rai Mux 4 CH 40
Rai Mux 6 CH 25
Mediaset Mux 1 CH 52
Mediaset Mux 2 CH 36
Mediaset Mux 4 CH 49
Mediaset Mux 5 CH 56
Mediaset Mux 6 CH 58
D- Free Mux CH 50
Timb Mux 1 CH 47
Timb Mux 2 CH 60
Timb Mux 3 CH 48
Timb Mux 4 CH 54
Rete A Mux 1 CH 44
Rete A Mux 2 CH 33
Rete Capri Mux CH 57
Quindi tolte queste frequenze, tolte le frequenze 61-69 che dovranno essere girate alla banda larga e tolte 5/6 frequenze relative al digitale terrestre francese.
A questo punto saranno date alcune frequenze in isofrequenza regionale valide su tutto il territorio ligure (2 a Primocanale, 2 a Telenord, 2 a Telegenova, 2 a Italia 7, 1 a Canale Italia, 1 a Tivu Italia) e poi, nei "buchi rimanenti" verranno assegnate le frequenze per le tv locali.
 
Si Rete Capri ha una frequenza nazionale ... e poi mi sono dimenticato Europa 7 che ha una frequenza nazionale il CH 08 (Bouquet a pagamento in Dvb-T2)
 
Sportitalia

Da qualche giorno mi è sparita dalla lista canali sia dei TV che dei decoder SPORTITALIA...
Come mai?
 
Sportitalia è stato spostato di multiplex, non è più sul TIMB 1 ora è su quello di TivuItalia che ha una pessima copertura...fino allo switch off la maggior parte dei liguri dovrà fare una croce sopra a Si, Si2 e Si24...:crybaby2:
 
huskymoon ha scritto:
Sportitalia è stato spostato di multiplex, non è più sul TIMB 1 ora è su quello di TivuItalia che ha una pessima copertura...fino allo switch off la maggior parte dei liguri dovrà fare una croce sopra a Si, Si2 e Si24...:crybaby2:

NO !!!!!!

VADO A PREPARARE LA CICUTA, SENZA SPORTITALIA LA MIA VITA NON HA PIÙ UN SENSO ....

Ora che ci penso, posso sempre consolarmi con Primocanale ... :D :happy3:
 
Nicrasta ha scritto:
Mediaset Mux 6 CH 58
Timb Mux 4 CH 54
queste due sono provvisorie, esercite per sperimentazione HD solo in alcune zone d'Italia, e dovranno essere confermate dal beauty contest; il 54 inoltre viene usato come frequenza provvisoria UHF del mux1 Rai in varie zone d'Italia (soprattutto montane e collinari).
 
Aumentiamo il pessimismo ed il fastidio ... per Sport Italia non è detto che si debba aspettare solamente lo switch off, infatti se la rete (in questo caso Tivu Italia) venisse considerata nuova rete potrebbe accendere nuovi ripetitori al momento stesso dello switch off, se invece venisse considerata rete esistente deve attendere 180 giorni dallo switch off prima di accendere nuove postazioni ... ma si rende conto Sport Italia di quanti spettatori ha perso perchè la copertura mi risulta essere se non drammatica come da noi quanto meno scarsa in tutta Italia !!!
 
Potrebbero arrivare anche su altro Mux locale ,come è accaduto ieri sera a Torino

I canali Sport Italia sono stati messi nel Mux Studio Nord (ch 34) ,visto che Tivuitalia non ha attivato ancora niente qui a Torino
 
Sia Primocanale che Telenord potrebbero trasmtterli visto che hanno 3 canali solamente nei loro mux... e in vista dello switch-off si ritrovano un'altra frequenza entrambi che chissà come utilizzeranno.
 
al numero verde stamani mi hanno detto che lo swicht off verra fatto tra la fine di aprile e i primi di maggio,si vede che bolle in pentola qualcosa.:icon_bounce: :D
 
ERCOLINO ha scritto:
Potrebbero arrivare anche su altro Mux locale ,come è accaduto ieri sera a Torino

I canali Sport Italia sono stati messi nel Mux Studio Nord (ch 34) ,visto che Tivuitalia non ha attivato ancora niente qui a Torino

La questione dei MUX a Genova è molto delicata, ad esempio io abito in Albaro, e vedo dall mia finestra il fasce quindi dovrei essere in posizione giusta per prendere tutti i canali, antenna centrallizzata aggiornata nel 2010 con tutti i filtri: ebbene Primocanale Sport lo visualizzo nei canali ma quando ci entro mi da "Nessun segnale" e così altri canali. Ovviamente questo canale che a me interesserebbe non cè su tivusat (ebbene si ho anche la padella da 80 sul tetto) e quindi pur essendo un canale di un emittente genovese non lo vedo.
Se ritardano lo switch off a settembre almeno mettano tutti i canali del digitale terrestre su tivusat altrimenti ci ritroviamo con una mano davanti ed una dietro.

Maurizio


P.S. Se lo switch off viene ritardato a settembre per "presunti rischi di elezioni" e poi il governo dovesse cadere dopo il 10 aprile (data ultima per andare a votare prima dell estate) che si fa? Nel 2011 non si fa lo switch off? Fatemi capire
 
mauriziofa ha scritto:
...ebbene Primocanale Sport lo visualizzo nei canali ma quando ci entro mi da "Nessun segnale" e così altri canali...

Questo succede perchè trasmette, per ora, solo nelle ore notturne...
 
carterpilar ha scritto:
al numero verde stamani mi hanno detto che lo swicht off verra fatto tra la fine di aprile e i primi di maggio,si vede che bolle in pentola qualcosa.:icon_bounce: :D

Quale numero verde?
 
mauriziofa ha scritto:
ebbene Primocanale Sport lo visualizzo nei canali ma quando ci entro mi da "Nessun segnale" e così altri canali. Ovviamente questo canale che a me interesserebbe non cè su tivusat (ebbene si ho anche la padella da 80 sul tetto) e quindi pur essendo un canale di un emittente genovese non lo vedo.

Perché i mux di Telegenova, Telenord e Telcittà di giorno non trasmettono. Quindi se vai sul canale non c'è realmente nessun segnale perché trasmettono in analogico Telegenova, Telenord, le televendite di Telecittà+PrimocanaleSport analogico.
 
[
al 800022000 ,ma io comunque credo che la sparino a casaccio e che non sanno nulla,ho visto in un post che le hanno detto a settembre,forse sono stufi di sentirsi chiedere quando si swiccia in liguria QUOTE=Magnetiko]Quale numero verde?[/QUOTE]
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso