Segnali TV in Liguria [Switch off concluso il 01/12/11]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
La mia paura (che era quella già dell'anno scorso) è che tirino a fare lo S.O. a novembre... considerando i 10/15 gg di assestamento post passaggio totale al digitale ci ritroviamo di nuovo in pieno inverno a lavorare sui tetti a prenderci delle capottate di freddo.. pioggia... spero invece che sia entro la metà di settembre :icon_cool: giusto dopo esserci ricaricati dalle ferie estive.. ;)

A77 ha scritto:
Da oggi non vedo più il mux di 7gold, risulta anche a voi?

I soliti fortunelli :D ...
Io invece purtroppo continuo a beccarmelo tutto a potenza strapiena ... :icon_twisted:

Nicrasta ha scritto:
Questo è quello che oggi mi scrive la Regione Liguria in merito alla partenza dei tavoli tecnici sul digitale terrestre ai quali l'associazione da me presieduta è parte in causa:
"Rimanendo ad oggi, in attesa della prossima ed imminente convocazione del Comitato Nazionale Italia Digitale presieduto dal Ministro Romani, in cui sarà ufficializzata la data di Switch Off anche per la Regione Liguria, si rimanda a posteriori di tale incontro l’appuntamento presso i nostri uffici regionali per il confronto e l’analisi del prezziario e il codice etico a cui potranno aderire i soci iscritti alle diverse associazioni."
A voi tutti le vostre conclusioni in merito.
Mmmm

ci resta da aspettare la trasmissione che Nicrasta dovrebbe forse avere gia' registrato con qualche incontro che si spera dia qualche news aggiuntiva.. per ora direi che settembre sara' la data piu' probabile, non vedo ancora motivi seri per un nuovo rinvio oltre settembre anche se ammetto di essere contento del fatto che raihd presto arrivera' sul sat. una piccola rivincita.

Nicrasta ha scritto:
Come promesso oggi ho chiamato l'amico Sandro Biasotti e mi ha confermato per Liguria/Toscana/Umbria lo S.O. sicuramente dopo l'estate ... per essere più preciso lo devo chiamare nuovamente martedì prossimo nel tardo pomeriggio che mi farà parlare direttamente con il Ministro Romani.
Ovviamente Vi terrò aggiornati.

Se oggi sentirai il Ministro...speriamo bene...!!! ;)

Da Roma giungono pessime notizie:
1) La settimana prossima dovrebbero finalmente uscire le date ufficiali dei prossimi switch off;
2) Per la Liguria, e molto probabilmente anche per tutte le altre regioni, l'attesa sarà ancora lunga infatti si parla di uno slittamento generalizzato al primo semestre 2012.
Ora una mia personalissima opinione per questa situazione a dir poco assurda, sono convinto che se questo slittamento ci sarà veramente anche il primo semestre 2012 passerà senza switch off alcuno:
Gennaio e Febbraio: mesi interdetti per neve;
Marzo, Aprile e Maggio: figuriamoci ci sono molte elezioni comunali/provinciali/regionali importanti e, forse, anche le politiche;
Giugno: ci sono gli europei di calcio;
Luglio e Agosto: beh le ferie non si negano a nessuno;
Settembre: bisogna ordinare le idee;
Ottobre, Novembre e Dicembre: forse si farà qualche cosa ... il tutto salvo elezioni politiche ... a questo punto scommetto che se ci fosse veramente questo inaudito rinvio generalizzato al 2012 l'Italia non finirà gli switch off entro il 31/12/2012 !!!
Solo il tempo chiarirà ... e meno male che la trasmissione la devo ancora registrare ... lo farò domani e poi vi comunicherò i passaggi in TV.

La soluzione è: o perdere la speranza o abbandonare la Liguria e trasferirsi in qualche altra regione del nord, di noi non gliene importa nulla, tranne quando ci sono da pagare le tasse.

Ma hai parlato con Romani?
Perché non mi risulta né la riunione la prossima settimana, né tutto questo slittamento...

Stefano91 ha scritto:
Ma hai parlato con Romani?
Perché non mi risulta né la riunione la prossima settimana, né tutto questo slittamento...
Mi hanno riferito le sue parole testuali in materia ... oggi, quando ho chiamato, lui insieme a tutti gli altri Ministri era impegnato per la votazione alla Camera

A questo punto oltre che per la Liguria il tutto rischia di andare ben oltre il 31/12/2012. :sad:

Nicrasta ha scritto:
Da Roma giungono pessime notizie:
1) La settimana prossima dovrebbero finalmente uscire le date ufficiali dei prossimi switch off;
2) Per la Liguria, e molto probabilmente anche per tutte le altre regioni, l'attesa sarà ancora lunga infatti si parla di uno slittamento generalizzato al primo semestre 2012.
Ora una mia personalissima opinione per questa situazione a dir poco assurda, sono convinto che se questo slittamento ci sarà veramente anche il primo semestre 2012 passerà senza switch off alcuno:
Gennaio e Febbraio: mesi interdetti per neve;
Marzo, Aprile e Maggio: figuriamoci ci sono molte elezioni comunali/provinciali/regionali importanti e, forse, anche le politiche;
Giugno: ci sono gli europei di calcio;
Luglio e Agosto: beh le ferie non si negano a nessuno;
Settembre: bisogna ordinare le idee;
Ottobre, Novembre e Dicembre: forse si farà qualche cosa ... il tutto salvo elezioni politiche ... a questo punto scommetto che se ci fosse veramente questo inaudito rinvio generalizzato al 2012 l'Italia non finirà gli switch off entro il 31/12/2012 !!!
Solo il tempo chiarirà ... e meno male che la trasmissione la devo ancora registrare ... lo farò domani e poi vi comunicherò i passaggi in TV.
se e' veramente cosi' rimango senza parole

sarebbe da bloccare la a7 all altezza di serravalle, tutti insieme con le tv sui tetti delle auto con decoder e antenne portatili dicendo che siamo costretti a bloccare la strada perchè nella nostra regione non possiamo vedere un sacco di canali e così dobbiamo andare nelle altre regioni.

Sarebbe da fare e mandare il video al ministro, una provocazione per far capire il senso della cattiva gestione.

La pazienza è come la torta di riso, è finita.

Il consigliere regionale Alessio Saso (Pdl) con un’interrogazione ha chiesto se e con quali strumenti economici la Giunta intenda intervenire per consentire alle emittenti private liguri una meno consistente ed onerosa gestione del passaggio al digitale terrestre che, peraltro, sta ponendo le stesse in serie difficoltà.

Ha ricordato che lo switch off per la nostra regione, in un primo tempo previsto per il secondo semestre del 2010, prenderà avvio dalla primavera 2011, in concomitanza con la Regione Toscana. In particolare il consigliere ha sottolineato che il delicato passaggio dal sistema analogico al digitale terrestre per le emittenti private locali, in assenza di canone e vivendo della sola pubblicità, comporta uno sforzo economico particolarmente rilevante, che rischia di compromettere i loro bilanci, con possibili ripercussioni anche sul piano occupazionale. “So che in questo momento le risorse sono limitate, ma ritengo importante far avvertire il sostegno della Regione: in questo modo si sostengono democrazia e informazione”.

L’assessore allo sviluppo economico, Renzo Guccinelli ha risposto “Non abbiamo fatto un provvedimento specifico per finanziare le emittenti piccole e medie, abbiamo però fatto in modo che con un bando relativo alla concessione di finanziamenti europei potessero trovare accoglimento le richieste provenienti dalle emittenti private. Su quel bando hanno ottenuto fondi per nove interventi che riguardano investimenti necessari per adeguare il sistema di trasmissione delle emittenti locali al digitale”.

Guccinelli ha quindi annunciato: “Presenteremo nelle prossime settimane un ulteriore bando riservato all’ innovazione. Potremo così far fronte ad altre eventuali richieste che credo ci arriveranno”.

Fonte www.dtti.it

Io sono disgustato da come le autorità stanno gestendo la situazione. Non ho parole! Ma quanto dobbiamo aspettare ancora?!:eusa_wall:
Ma soprattutto qual'è il problema così grande che ha inceppato tutto il meccanismo? Possibile che per le altre regioni, nonostante ci siano stati grandi problemi, alla fine lo switch off si sia fatto (più o meno) in tempo?

Mi consolo parzialmente almeno per il ritorno di rai HD su tivùsat, l'unico canale che veramente mi interesserebbe ricevere a breve!

A tal proposito, e mi scuso per il parziale OT, vorrei chiedere a Nicrasta: visto che per lavoro hai frequenti contatti con i tecnici Rai, è confermata per il 20 aprile la riconfigurazione satellitare e l'ingresso di rai HD, o c'è aria di slittamento?
Se avessi ulteriori novità, adesso o nei prossimi giorni, su questo argomento, ci faresti un grande favore aggiornandoci!:D

Grazie per tutte le notizie Nicrasta!;)

ma chiamare quelli di striscia sarebbe così assurda come idea ?
a bombazza !!!

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso