Segnali TV in Liguria [Switch off concluso il 01/12/11]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
krldish72 ha scritto:
Da Genova centro, Telecupole mi ricordavo di "intravederlo", tanto lo vedevo male in analogico, se non ricordo male sul ch 30, trasmetteva con la syndication di Cinquestelle.
L'antenna è posizionata su Fasce e Righi, ma "tecnicamente" da Genova "centro" anzi diciamo circonvallazione a monte il Beigua è ricevibile?
ciao carissimo, il beigua è sì tecnicamente ricevibile da circonvallazione a monte, così come da tantissime altre zone della città e oltre, il problema secondo me risiede nel fatto che probabilmente i pannelli per telecupole sul 60 non saranno orientati verso il mare, ma esattamente dalla parte opposta, prova ne è il fatto che a mombarcaro (CN) si riceve benissimo...spero di sbagliarmi ma credo di no...salutoni!

Grazie Carlo speravo in qualcosa di meglio sul mux di Telecupole, qui in provincia di Imperia trasmette ancora in analogico e si vede anche molto bene

Qua a Casarza Ligure (a 5 minuti da Sestri Levante), una volta sono riuscito a beccare Telecupole a casa di un amico che abita sulle alture di Verici, lui abitando in collina con una casa molto in alto magari riesce a ricevere qualche frequenza dal Beigua, se no non si spiegherebbe la cosa.

piazzolla ha scritto:
il problema secondo me risiede nel fatto che probabilmente i pannelli per telecupole sul 60 non saranno orientati verso il mare, ma esattamente dalla parte opposta, prova ne è il fatto che a mombarcaro (CN) si riceve benissimo...spero di sbagliarmi ma credo di no...salutoni!

Effettivamente alcuni segnali dal Beigua arrivano anche in Cuneo città e in alcuni casi provocano interferenze con la ricezione da Torino (dipende ovviamente dai punti). Dunque i pannelli di alcuni impianti sul Beigua saranno sicuramente rivolti verso l'entroterra e non solo verso il mare.

Ultima modifica:
Il Beigua trasmette in tutte le direzioni con pannelli diversi, Telecupole da tale postazione trasmette esclusivamente verso l'entroterra. La telecupole che si rileva a Varazze è trasmessa sul ch 30 da Cantalupo ed è un'emissione che copre esclusivamente il centro di Varazze e le sue frazioni della valle del Teiro.
La particolarità del Beigua è che è anche sede degli impianti Rai, ma non ha mai trasmesso Rai 1. Questo potrebbe, secondo me, portare anche la rai a spegnere tale postazione.

Mi sa che è il tuo samsung. Io lo ricevo benissimo a pochi metri da te......

ciao

enrdes ha scritto:
Mi sa che è il tuo samsung. Io lo ricevo benissimo a pochi metri da te......

ciao
Immaginavo, guarda è veramente scandalosa sta cosa, il problema è che per adesso non ho altri decoder dtt in casa e quello che ho è incorporato nel tv lcd, per fortuna che La 7 riesco a vederla sul sat perchè come sai qua in analogico non si è mai vista.

Visto che sono in tema di analogico due giorni fa nel pomeriggio si vedeva, seppur male, Primocanale Sport, la sera non si sa come mai sparita, ma a Novano non riescono a sistemare il canale ?

Ciao scusate ma ho letto un po' i commenti passati, ma primocanale sta facendo ostruzionismo per ritardare lo switch off in liguria?

Sì... costantemente... continuamente. Ha anche realizzato un sondaggio per dimostrare:
1)Che la maggior parte dei liguri usa la tv analogica (ci credo, la media dell'età dei liguri è 150 anni!);
2)Che i liguri mettono i loro canale nei tasti 6, 7, 8 o 9... quindi il 10 li penalizza;

Han fatto uno speciale contro il digitale che è una mappazza incredibile e si può visionare sul loro sito. Inoltre, ogni tanto qualche comunicato con ulteriori scenari apocalittici lo pubblicano.

LuProduction ha scritto:
Sì... costantemente... continuamente. Ha anche realizzato un sondaggio per dimostrare:
1)Che la maggior parte dei liguri usa la tv analogica (ci credo, la media dell'età dei liguri è 150 anni!);
2)Che i liguri mettono i loro canale nei tasti 6, 7, 8 o 9... quindi il 10 li penalizza;

Han fatto uno speciale contro il digitale che è una mappazza incredibile e si può visionare sul loro sito. Inoltre, ogni tanto qualche comunicato con ulteriori scenari apocalittici lo pubblicano.
La maggior parte dei liguri userebbe l'analogico ?
E dove l'hanno realizzato il loro sondaggio ?

Anche nel mio palazzo più della metà dei condòmini sono dei pensionati, ma mica per questo sono dei rin......niti !
Intanto, l'ammnistratrice ha fatto adeguare al DTT l'impianto d'antenna d'autorità, dicendo fuori dai denti a chi protestava che se non erano capaci a far funzionare un decoder erano c...i loro !

Non sarà mica questo il sondaggio che hanno fatto ? http://www.primocanale.it/file/indagine2010dtt.pdf
Se è lui, dobbiamo veramente dire "non fate l'onda" ......

Ultima modifica:
non so come fanno il sondaggio, comunque non vedo l'ora di poter vedere rai HD quindi speriamo non ci siano inconvenienti.

Vincenzov ha scritto:
non so come fanno il sondaggio, comunque non vedo l'ora di poter vedere rai HD quindi speriamo non ci siano inconvenienti.
Quoto, sperando di poter vedere anche Premium Cinema in HD prima del 2011.

Sarà... ma se davvero spostano la Lombardia di un mese noi lo switch-off chissà quando lo vedremo. :icon_rolleyes:

Pure io ho primocanale sul 8, e ora sul digitale terrestre lo mettono sul 9.
Che importa poi dove lo mettono la gente deve imparare ad usare i tasti a 2 o 3 cifre.
Poi in analogico non vi erano molti canali nazionali, ora il discorso cambia ed e' giusto che primocanale finisca altrove.

No no..... di parole ce ne sarebbero da dire (e anche molte).....aspetto ad iniziare appena arriva la notizia ufficiale del rinvio del switchoff......:icon_twisted:

ciao

Ursus ha scritto:
A proposito di rimanere senza parole leggete questo http://www.primocanale.it/news.php?commento=ok&id=74111

L'ho letto, gli cadessero i co....ni a tutti quelli che comandano in PrimoCanale, se non ci fossero delle persone che restano a casa senza lavoro gli augurerei di fallire domani mattina !
Ma c...o !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Purtroppo questa regione e soprattutto citta' (Genova) è affetta da "tafazzismo" cronico. il bello che nell'articolo vengono ringraziati per questa grande iniziativa i politici liguri in primis Burlando..... e qui mi fermo:eusa_wall: :eusa_wall:

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso