Segnali TV in Liguria [Switch off concluso il 01/12/11]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Ufficialmente spostati al 2011.Ma quale mese??? se qualcuno lo sa.........

Ursus ha scritto:
Ufficialmente spostati al 2011.Ma quale mese??? se qualcuno lo sa.........

speriamo sia metà gennaio, visto lo spostamento di circa 40 giorni, tanto da noi si può benissimo lavorare anche di inverno dato il clima non certo paragonabile alle altre regioni del nord. daltronde se l'anno scorso hanno fatto l'alto adige a novembre.

Ufficiale il rinvio degli switch off: si riparte dal Piemonte Orientale il 25/10

Adesso è ufficiale: le operazioni di switch off del Nord Italia, inizialmente previste per il 1° semestre del 2010, poi rinviate al 15 settembre prossimo, prenderanno adesso il via a partire dal 25 Ottobre. A deciderlo è stato oggi il CNID, Comitato Nazionale Italia Digitale, che nella riunione odierna ha accolto le richieste di rinvio, proposte principalmente dalle emittenti locali, motivate come "problematiche tecniche" da risolvere prima del via.

Continua su DIGITAL-SAT

GIOSCO ha scritto:
Ufficiale il rinvio degli switch off: si riparte dal Piemonte Orientale il 25/10

Adesso è ufficiale: le operazioni di switch off del Nord Italia, inizialmente previste per il 1° semestre del 2010, poi rinviate al 15 settembre prossimo, prenderanno adesso il via a partire dal 25 Ottobre. A deciderlo è stato oggi il CNID, Comitato Nazionale Italia Digitale, che nella riunione odierna ha accolto le richieste di rinvio, proposte principalmente dalle emittenti locali, motivate come "problematiche tecniche" da risolvere prima del via.

Continua su DIGITAL-SAT

e speriamo che ste problematiche le risolvano, lo sapevano da febbraio che cera lo switch-off.. ma però...
tanto cominciano ad andare in ferie fino a 7 settembre, e mi sembra più che giusto dopo tutto il sudato lavoro che i signori hanno fatto fino ad adesso.

paolo-steel ha scritto:
Cari amici liguri, mi sà che stasera andrete tutti a festeggiare con Primocanale :eusa_wall:

il quale primocanale comunque sul dtt c'è già da un certo tempo .....................:eusa_think:

paolo-steel ha scritto:
Cari amici liguri, mi sà che stasera andrete tutti a festeggiare con Primocanale :eusa_wall:

Magari visto l'evento pagheranno anche il pranzo a tutti i telespettatori che vorranno unirsi :D

BellUomo ha scritto:
il quale primocanale comunque sul dtt c'è già da un certo tempo .....................:eusa_think:

Non seriamente, però a parte i pochi test sporadici sulle frequenze di Telecittà
(manco mettendoci tutte e 2 canali: un ridicolo singleplex!) non fanno altro che farsi ospitare da Telecom... bello sforzo :mad:

Se ci avessero creduto sul serio potevano fare un mux come si deve... invece :doubt:

Soluzione . Individuare aree difficoltose per il digitale terrestre (Liguria V. d'Aosta e altre). Inserimento sul tanto propagandato TIVUSAT delle locali di queste zone ed incentivi x parabola e decoder per le relative regioni.Così si procede con 'sto cavolo di switch off e sono tutti contenti (visto i rimpasti all'orizzonte mi propongo come ministro delle telecomunicazioni e allora si che faccio 13!!!!!!:badgrin:

Qualcuno è di Busalla o Ronco Scrivia, ho provato a collegare il decoder non vedo neppure 1 canale. La cosa mi sembra strana.

Ultima modifica:
Come in quasi ogni cosa siamo sempre gli ultimi del Nord... Ma almeno si sa il mese? perché 2011 potrebbe anche voler dire tra oltre un anno!!

Sono inc...zzato nero! Che vergogna!
Per lo meno mi sono tolto un piccolo sfizio di scrivere un commento alla notizia sul sito di primocanale...chissà se me lo pubblicano. Io, egoisticamente, spero solo che riaccendano rai HD su tivù sat. Ho sky, ho tivùsat..... e poi il DTT se lo possono mettere pure in quel posto....non è possibile....veramente....
Mi dispiace solo per i tanti liguri che non hanno la parabola e giustamente aspettavano con ansia lo switch off....non ho parole....

Io sono inc@zzato come un'ape :mad::mad::mad:

Vabbeh mi spiace per le TV locali alcune meritano e non andranno MAI sul SAT... e no PRIMOCANALE non è tra queste :badgrin:

Mi sa che se alla fine se ne parla tra 2 anni sta tesserina TVSat vedrò di procurarmela pure io... e continuo a vedere solo con il Sat e buonanotte suonatori... mica si può vedere la TV con le righe nel 2010-2011-2012 inoltrato, no?

... e se Dio vorrà nel 2012 inoltrato il mio tuner dovesse incontrare un fantomatico mux Primocanale zap... che gusto farlo sparire :lol:

Ultima modifica:
Mah....tutti vi consolate con tivusat (ce l'ho anch'io), però qui il nocciolo del problema è un altro.
Tanto per iniziare tivusat non è la replica COMPLETA dell'offerta digitale terrestre, in quanto mancano alcuni canali (e se permettete manco canali minchioni).
In secondo luogo c'è da considerare quanta gente ha investito in nuovi apparecchi televisivi e decoder in previsione del cambio di sistema di trasmissione e che ora si ritrovano ad avere effettuato una spesa che potevano rimandare tranquillamente e magari con la stessa spesa acquistare qualcosa di tecnologicamente più avanzato. per non parlare poi di interventi tecnici sugli impianti condominiali e non, già fatti o già programmati. Tutto ciò chi lo paga? Consideriamo che siamo in un periodo non certo economicamente florido e che quindi una spesa rimandata è magari una spesa più facilmente sopportabile in altri periodi......

E' poco ma sicuro che non investo manco un cent in Tivusat (certo che se dovessimo finire a dicembre 2012 magari cambio idea) anche perché, appunto, non ha tutta l'offerta. Che me ne faccio??? Guardo un canale sul digitale, uno sul satellite, un altro sul digitale, un altro sul satellite... da uscirci pazzi. L'unica cosa che possiamo fare è incrociare le dita e che il governo regga almeno fino ad aprile, sempre che realmente tocchi a noi a Marzo.

fano ha scritto:
Non seriamente, però a parte i pochi test sporadici sulle frequenze di Telecittà
(manco mettendoci tutte e 2 canali: un ridicolo singleplex!) non fanno altro che farsi ospitare da Telecom... bello sforzo :mad:

Se ci avessero creduto sul serio potevano fare un mux come si deve... invece :doubt:

Si facciano ospitare da chi caspita gli pare, ma intanto sul dtt ci sono e ci restano :mad: :mad: :mad:.

E poi, non possono continuare a farsi ospitare da Telecom anche dopo lo switchoff ?

Dopo lo switch off avranno non 1, ma ben 2 mux che ci stanno a fare sul MUX Telecom?
Non oso immaginare con cosa li riempiranno... e non lo scoprirò MAI faranno la fine dei MUX RAI... inesorabilmente cancellati :badgrin:
Tra l'altro da quello che sapevo (io son qui che parlo, parlo, ma ahime in DTT vedo solo DFREE... ovvero 8 canali NERI!) Primocanale impedisce di vedere K2, motivo in più perché debbano sloggiare dal MUX Telecom...

@enrdes purtroppo so bene che l'offerta TivuSat è incompleta non tanto per la mancanza delle TV locali (son troppe per andare TUTTE sul SAT forse se ci compriamo un satellite apposta ci riusciamo :5eek:), ma per la mancanza di alcuni canali sensati prodotti dai provider nazionali...

D'altro canto la TV analogica da me è inguardabile e sono parabolizzato ormai da 10 anni e passi, il DTT sarebbe stata l'occasione per riprendere a vedere la TV via etere... le TV locali non han voluto? Pazienza resterò sul sat e, se mi verrà la mosca al naso, quando vedrò lo schermo nero mi piglierò sta mitica cartina... tutto dipende se sarà a Marzo 2011 o come temo Dicembre... 2012 :crybaby2:

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso