Segnali TV in Liguria [Switch off concluso il 01/12/11]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Ritrosia per il nuovo?.....ma manco sono coerenti visto che passano sul sat in esclusiva con sky (naturalmente per soldi)........e allora se fossero persone serie e con un progetto fanno una scelta di quel tipo e non rompono i marroni per le nuove tecnologie, visto la loro scelta, e sopratutto manco gioiscono....vergogna.....e poi pensano ai vecchietti alle prese coi decoder.....ma per favore....

enrdes ha scritto:
Ritrosia per il nuovo?.....ma manco sono coerenti visto che passano sul sat in esclusiva con sky (naturalmente per soldi)........e allora se fossero persone serie e con un progetto fanno una scelta di quel tipo e non rompono i marroni per le nuove tecnologie, visto la loro scelta, e sopratutto manco gioiscono....vergogna.....e poi pensano ai vecchietti alle prese coi decoder.....ma per favore....
Non pensano ai vecchietti alle prese col decoder, pensano a tutto il grano che devono cacciare per metter su gli impianti per trasmettere in una maniera degna in DTT .........

E da oggi un motivo in più per innervosirsi del mancato switch off ligure: il nuovo mux di la 7!!

Che schifo....:icon_twisted:

Non dirlo... andrei a supplicare in ginocchio da Genova fino a Roma il Ministro delle Comunicazioni di lasciarci nel 2010. In questo periodo sono disponibile per un tirocinio per sapere dove mettere le mani e sono disponibile pure per digitalizzare i ripetitori della provincia di Genova anche il 25, 26, 31 dicembre! :D

Analogici a Capodanno, analogici tutto l'anno! :lol:

Il problema è che al momento non c'è Ministro delle Comunicazioni:D :D ;)
Anzi no, c'è un interim:D
Comunque se vuoi ti aiuto anche io alla digitalizzazione....!!:badgrin:

Per lo meno li mettessero su tivùsat....nemmeno quello!!:mad:

BellUomo ha scritto:
Non pensano ai vecchietti alle prese col decoder, pensano a tutto il grano che devono cacciare per metter su gli impianti per trasmettere in una maniera degna in DTT .........

beh possono evitarlo...ora trasmettono via sat su una piattaforma che si paga....meglio di così per fare il grano......una volta finito l'analogico che si tolgano di mezzo (tanto possiamo tranquillamente fare a meno dei canali che trasmetteranno)........rimangano solo sul sat che non ne sentiremo la mancanza....

Per chi riceve i mux Mediaset dal Righi (25 e 43): avete notato anche voi un abbassamento del segnale o è solo un mio problema (cosa da non escludere, visto che ricevo sia Righi che Fasce di riflesso)?
Grazie a chi mi risponderà;)

Mmmmmmmmhhhhh.... :eusa_think: :eusa_think: :eusa_think:

C'è qualcosa che non mi torna...

Primocanale ha frignato, ha convocato esponenti politici di Provincia, Regione e Comune per far capire a tutti loro quanto il digitale li penalizzerebbe perché provocherebbe misteriosi oscuramenti che impedirebbero alle persone di vedere il canale.

Ma in questi giorni Primocanale sponsorizza ovunque, mancano solo i rotoli della carta igienica, la loro presenza su SKY.

Mmmmmmmhhhh... e allora? Tutta questa preoccupazione nei confronti del digitale terrestre???

krldish72 ha scritto:
Per chi riceve i mux Mediaset dal Righi (25 e 43): avete notato anche voi un abbassamento del segnale o è solo un mio problema (cosa da non escludere, visto che ricevo sia Righi che Fasce di riflesso)?
Grazie a chi mi risponderà;)

Ti confermo un abbassamento del segnale anche dalla mia postazione, 3Km dal ripetitore Righi/Carso: la scorsa settimana visualizzavo per il mux ch25 S86% Q90% mentre adesso S74% Q76%; per il mux ch43 prima S87% Q 90% ora S75% Q76%; lo so che sono dati che lasciano il tempo che trovano ma è l'unica constatazione che posso darti. Mi dai una conferma pure tu? Il mux ch 47, Timb2, è invece sparito: ti risulta? E' spento? Qualcuno sa anche se e su quali frequenze trasmetteranno i mux Rai per la postazione di Righi o devo spulciare tutto il tread? :eusa_wall:

Nu, ancora non si è parlato di dove finiranno i mux RAI in Genova. E se deve essere sincero è un anno che dimostra una tangibile preoccupazione per dove finirà la RAI nel nostro capoluogo. Mi sa che qualche mux è probabile che ce lo scorderemo...

ciao audley e grazie per la risposta.
Per il mux dal 47, non vorrei dire una fesseria ma mi pare tutto regolare..più tardi controllo e ti dico.
Per quanto riguarda la Rai, mi sembra impossibile che i loro mux non si trasferiscano sul Fasce e sul Righi: sul Fasce direi sicuramente!
Ricevi il mux b rai dalla Ruta, in VHF h1? Rai 1 in analogico sul H da Portofino?
Ciao;)

Secondo me:
Da portofino i mux 1,2,3, sul fasce il mux 4 e il mux 6 probabilmente da Ruta di Camogli.
Righi e Lanterna secondo me, inizialmente avranno solo il mux 1 :icon_rolleyes:

Allora, il Fasce non trasmette come si sa nulla in VHF.

Il mux RAI-2 è sul ch30 - Sul Fasce attualmente non c'è nulla
Il mux RAI-3 è sul ch26 - Sul Fasce attualmente non c'è nulla
Il mux RAI-4 è sul ch40 - Sul Fasce attualmente c'è Telegenova in mix
Il mux RAI-6 è sul ch25 - Sul Fasce attualmente non c'è nulla
Il mux MEDIASET-1 è sul ch52 - Sul Fasce attualmente non c'è nulla
Il mux MEDIASET-2 è sul ch36 - Sul Fasce attualmente c'è DeejayTV
Il mux MEDIASET-4 è sul ch49 - Sul Fasce attualmente non c'è nulla
Il mux MEDIASET-5 è sul ch56 - Sul Fasce c'è attualmente il mux TIMB-1
Il mux MEDIASET-6 è sul ch58 - Sul Fasce c'è attualmente il mux D-FREE
Il mux D-FREE è sul ch50 - Sul Fasce attualmente c'è Telecity Liguria
Il mux TIMB-1 è sul ch47 - Sul Fasce attualmente c'è il mux TIMB-2
Il mux TIMB-2 è sul ch60 - Sul Fasce attualmente non c'è nulla
Il mux TIMB-3 è sul ch48 - Sul Fasce attualmente non c'è nulla
Il mux TIMB-4 è sul ch54 - Sul Fasce attualmente non c'è nulla
Il mux RETE A-1 è sul ch44 - Sul Fasce attualmente c'è Telenord
Il mux RETE A-2 è sul ch33 - Sul Fasce attualmente non c'è nulla

Il tutto quando tra un mesetto sarebbe toccato a noi...

Ultima modifica:
vorrei sapere dove si riesce a prendere il mux di telenord visto che provando da diverse zone non sono mai riuscito a prenderlo. C'è solo Telenord o qualche altro canale in stile Mux-Eurodigital?
Da voi si prende il canale Eurodigital o è stato definitivamente spento? Io lo vedo sempre nero con dicitura "Test"
Dal 1 ottobre ho su ben 4 canali QVC e si sono moltiplicati anche gli altri canali dello stesso mux.

Però il Fasce è uno dei ripetitori più importanti della Liguria. La RAI non può arroccarsi a Portofino e lasciare mezza regione senza segnale.

Dal BEGUA è sparito Telecupole in digitale e praticamente rai2 e3 non si vedono in analogico avete qualche notizia in merito? Grazie e 1000.

LuProduction ha scritto:
Però il Fasce è uno dei ripetitori più importanti della Liguria. La RAI non può arroccarsi a Portofino e lasciare mezza regione senza segnale.

Portofino per la RAi c'era già quando sul fasce erano solo prati.. e' il loro sito di riferimento e non mi pare che da quello lascino scoperta la Liguria

Bah io non faccio testo: prendo male da tutte le parti :D
Io mi sa che piglio dal Beigua di striscio pensate un po'...

Comunque visto che c'è sta bella cosa della SFN credo che RAI in UHF trasmetterà da tutti i ripetitori possibili... non credo solo Portofino, ma anche Fasce, Beigua... se poi non lo faranno e resteranno solo su Portofino beh avrò un'altra occasione per dire "povera RAI, non son proprio capaci!"...

A me, personalmente, se non vedo la RAI nulla cambia :badgrin:
... forse lo preferisco persino :5eek:

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso