Segnali TV in Liguria [Switch off concluso il 01/12/11]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Purtroppo sì, ma mi consolo pensando che non è il canone RAI, ma la tassa di possesso del televisore poi, incidentalmente, i soldi finiscono alla RAI :badgrin:

LuProduction ha scritto:
Mmmmmmmmhhhhh.... :eusa_think: :eusa_think: :eusa_think:

C'è qualcosa che non mi torna...

Primocanale ha frignato, ha convocato esponenti politici di Provincia, Regione e Comune per far capire a tutti loro quanto il digitale li penalizzerebbe perché provocherebbe misteriosi oscuramenti che impedirebbero alle persone di vedere il canale.

Ma in questi giorni Primocanale sponsorizza ovunque, mancano solo i rotoli della carta igienica, la loro presenza su SKY.

Mmmmmmmhhhh... e allora? Tutta questa preoccupazione nei confronti del digitale terrestre???

Non è che hanno il lato b a spillo perché temono che sempre meno persone si abbonino a sky e prendano il dtt ?
In fondo, magari molti pensano che con sky devono mettere la parabola, con il dtt l'antenna ce l'hanno già, magari "solo" da sistemare ...

Beh, la domanda di luproduction su Portofino non è certo campata in aria:D
Io da circonvallazione a monte in analogico Rai 1 con l'impianto centralizzato l'ho sempre ricevuta dalla Lanterna, per curiosità la volta scorsa con l'amico antennista ho puntato una H1 sulla Ruta per il mux b rai ma niente da fare, però ho scoperto di ricevere Rai 1 in analogico, ma con segnale al limite.
Non credo che in Genova città tutti ricevano facilmente il ripetitore di Portofino, che poi irradia Rai 1 in VHF H, Rai 2 e Rai 3.
Però sarebbe interessante avere un pò di risposte:icon_rolleyes:

pero' il mux timb si vede quindi non è saltato il ripetitore causa alluvione... che stiano migrando??
in ogni caso come potrebbe dire qualcuno: poca perdita :badgrin:

Qui non ci sono più i canali della notte (mux telegenova-nitegate) e non vedo più nemmeno primocanalesport (già trasmetteva praticamente mai)......

enrdes ha scritto:
Qui non ci sono più i canali della notte (mux telegenova-nitegate) e non vedo più nemmeno primocanalesport (già trasmetteva praticamente mai)......
Ciao vicino di casa :D, Primocanale Sport su quale frequenza lo prendi ? Raramente mi è capitato di beccarlo in analogico, poi sempre nebbia.

bella domanda...dal tv con dtt integrato è sparito causa reinstallazione canali....mi rimane il decoder ican.....stasera ci guardo e ti dico....

Emil Fouchon ha scritto:
Ciao vicino di casa :D, Primocanale Sport su quale frequenza lo prendi ? Raramente mi è capitato di beccarlo in analogico, poi sempre nebbia.

Eccomi qua: sta trasmettendo anche adesso canale 62, 802 Mhz... così visualizza l'ican....

capisco che alcuni canali li vedremo dopo lo switch off perchè attualmente quelle frequenze sono occupate dai canali analogici ma i vari rai hd, Ab chanel, Mtv+ ecc. che trasmettono 24h lo schermo nero, perchè non li rendono visibili come nel resto d'italia?:icon_rolleyes:

LuProduction ha scritto:
Non c'è spazio nel mux. In teoria è anche inutile tenerli così a schermo nero.
È inutile per noi, ma per loro è molto utile perché si sono già presi il numeretto nell'LCN ............. :eusa_whistle: :icon_twisted:

La frequenza di Telecittà alle volta trasmette in determinate ore del giorno anche in analogico "PrimocanaleSport".

Praticamente in questo momento quella frequenza la dividono in 3:
1)Telecittà con televendite;
2)PrimocanaleSport versione analogica;
3)PrimocanaleSport versione digitale;

Digitalizzarla completamente sarebbe troppo spreco... :eusa_wall:

LuProduction ha scritto:
La frequenza di Telecittà alle volta trasmette in determinate ore del giorno anche in analogico "PrimocanaleSport".

Praticamente in questo momento quella frequenza la dividono in 3:
1)Telecittà con televendite;
2)PrimocanaleSport versione analogica;
3)PrimocanaleSport versione digitale;

Digitalizzarla completamente sarebbe troppo spreco... :eusa_wall:
Pensa che da noi a Casarza Ligure in analogico Primocanale Sport non si è quasi mai vista, solo in casi rari ma comunque con tantissime interferenze, la cosa è strana perchè la vecchia Telecittà fino al momento della chiusura si è sempre vista bene.

Vabbè che anche in digitale quel canale fa schifo... ha una qualità che rasenta lo squallido. Se iniziano così la loro esperienza nel digitale, le telecamere hd le possono pure cacciare. :D

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso