Segnali TV in Liguria [Switch off concluso il 01/12/11]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
ago ha scritto:
che poi a data da destinarsi, quando? Potrebbe essere anche alla fine dell'anno prossimo??

Purtroppo potrebbe essere anche dopo. Si parla del primo semestre del 2011 ma si sa che le parole volano...

A77 ha scritto:
Purtroppo potrebbe essere anche dopo. Si parla del primo semestre del 2011 ma si sa che le parole volano...

Penso anche io che la coerenza è merce rara,prima si diceva entro il 2012 passiamo tutti al digitale,all'inizio di quest'anno tutti in digitale entro la fine del 2011 ed adesso il rinvio della Liguria,bah....stiamo a vedere....:eusa_shifty:

"con la quale si impone alle TV che già trasmettono in digitale in quelle aree di occupare i blocchi di canale a loro destinati da parte del regolamento AGCOM, entro e non oltre il 26 novembre."

Telenord, ultima nostra rete locale a non vedersi in digitale, che cosa farà? Avrà uno spazio libero per lei? Finirà in fondo? Saranno informati di questo? Faranno ricorsi? Primo*anale, Telegenova, Teleliguria, 7Gold sono a posto. Telecittà morto e defunto. Che si diano una mossa a spegnere magari il segnale analogico dal Fasce quelli di "Telenord"...

ma non è vero che Telenord non si vede in digitale!
Sul ch 44, non da me ma a Rivarolo è in digitale.
da dove trasmetta non lo so, ma sono sicuro che il segnale non fosse analogico!
Se poi mi si dice che in digitale lo vedono in pochissimi, sono d'accordo, ma è un altro discorso.

LuProduction ha scritto:
Telenord, ultima nostra rete locale a non vedersi in digitale, che cosa farà? Avrà uno spazio libero per lei? Finirà in fondo? Saranno informati di questo? Faranno ricorsi? Primo*anale, Telegenova, Teleliguria, 7Gold sono a posto. Telecittà morto e defunto. Che si diano una mossa a spegnere magari il segnale analogico dal Fasce quelli di "Telenord"...
Telenord in Val Polcevera si vede in DTT eccome, insieme alla sua copia LiguriaTV.

Sparito invece da quasi 2 mesi il MUX di Telegenova (che porta anche samptv) a causa delle gravi difficoltà in cui versa l'emittente http://******/d9Jjl

E la maggior parte di spettatori di Telenord è nella Valpolcevera?

24h su 24h? Composizione mux due canali?

Guardando le liste OTG risulta sul ch44 dal Monte Leco.

Trasmette guardando le liste OTG
ch44 - Telenord dvb
ch49 - Telecity Liguria mix
ch52 - Telestar Liguria mix
ch54 - Telecittà mix
ch58 - D-Free dvb
ch60 - Retequattro

Se per molti è assurdo che L'Espresso abbia digitalizzato la frequenza dal Righi rispetto a quella del Fasce... qui è ancora peggio...

Per il momento con la nuova LCN non è cambiato proprio nulla a livello locale.

Tutti i 3 mux locali che prendo si ammazzano per le posizioni 09-20 e di conseguenza mi ritrovo una cifra tipo 10 doppioni di "7Gold" ovunque.

"QVC" mi si è quintuplicato.

Chi prendo Telenord può cortesemente scrivere la composizione del mux e il posto che occupa come LCN?

Luproduction, hai certamente ragione quando dici che la maggior parte dei telespettatori di Telenord non è della Valpolcevera, ma dire che Telenord NON è digitalizzata, quando da molti post io (e non solo io) facciamo presente che da qualche parte della città Telenord è in digitale, direi che è una inesattezza.
Certamente il mux di Telenord (con Liguria Tv) è poco diffuso, vedremo se e quando andrà almeno sul Fasce e poi su altre postazioni.

Telenord ha una fascia di spettatori che è prettamente sopra i 60 anni, quindi anche io aspetterei l'ultimo, fossi l'editore, a digitalizzare i maggiori impianti. Cosa diversa per DeejayTv, dove gli spettatori sono una fascia giovane e non si capisce la scelta di mantenere l'analogico...
Per il fatto Telegenova...Lagostena non m'è mai piaciuto, ha dovuto sbulaccare prendendo una sede in pieno centro, quella storica di Viale Brigate Partigiane non andava più bene? Poi ha cominciato a tagliare sulla redazione giornalistica, ha venduto l'impianto principale di Teleliguria (seconda rete di Telegenova) alla Rai (il ch24 ora Mux A Rai dal Fasce) e poi sosteneva di essere l'alternativa all'informazione di primocanale. Quelli di primocanale mi stanno sulle balle per la disinformazione che hanno fatto sul digitale, ma per il resto come livello di tv è nettamente superiore a Telegenova, mentre all'epoca Cingari era nettamente superiore Telegenova. Lagostena deve ringraziare il buonanima del Cingari se si trova una rete di ripetitori così capillari da portare segnale anche in Piemonte e in tantissime vallate liguri.

Rifatta in questo momento la sintonizzazione...primocanale sparito, al suo posto c'è K2, gli altri primocanale e primocanalesport non ci sono (è in analogico adesso)...non ci sono stati conflitti di numerazione, ho spostato a mano alcuni canali per mia comodità! Anche i vari telecity, 7gold ecc sono un po' meno in confronto a prima...

Brutto segno se Primocanale in digitale non si vede più, non vorrei facesse spostare lo s.o. di un altro po'...

Probabilmente il contratto di affitto di banda nel mux Timb scadeva oggi, che doveva essere la data dello switch off della Liguria..quindi primocanale si è dato la zappa sui piedi :badgrin: ...o probabilmente, secondo me attiveranno 24/24h il 62 dal Fasce in digitale...:doubt:

O nuovamente un errore di Telecom come qualche settimana fa che ci siam goduti qualche giorno "K-2".

Comunque stamattina, mentre Primocanale da mux TIMB trasmetteva in 4:3, la versione dal ch62 era in 16:9. Digitalizzare il ch62 e il corrispondete del Righi non sarebbe sta immane tragedia... si capise perché si divertono a tenerlo acceso qualche ora al giorno, qualche ora a trasmettere in analogico Primocanale Sport e qualche ora dare televendite.

Edit... ho rifatto la ricerca...

Telecity ha invaso coi suoi doppioni e coi sui triploni le posizioni 10-19. Telegenova mi è finito al 25. Teleliguria al 102.

Bah... ma chissà cosa ci vuole a Genova fare una cosa tipo:
10-Primocanale
11-Telegenova
12-Teleliguira
13-Telenord
14-7Gold
15-Telestar

Ultima modifica:
Scusate ma il canale cubovision cos'e? e qualche applicazione interattivo per un modem telecom?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso