Segnali TV in Liguria [Switch off concluso il 01/12/11]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
voyager76 ha scritto:
Ciao hai dato un'occhiata al reparto decoder,se ci sono novità,io ultima volta non ho visto granché di interessante
no ma se noti all'entrata c'è questa pubblicità che avvisa che dal 10 ottobre con l'analogico non vedi piu niente

Io rilancio la mia proposta a Nicrasta, se ne ha tempo, di preparare un bell'articolo di risposta a questo vero e proprio "terrorismo psicologico" che stanno facendo.

Almeno ricordassero a tutti quelli che ancora non avessero capito che per vedere la tv in DTT sarà necessario avere almeno un decoder zapper, ne esistono modelli anche economici, facendo un brevissimo giro sui siti dei magazzini più noti vedo dei decoder zapper anche HD a prezzi di 40 Euro (scarsi) ...
Se mi permettete di inserire un link, questo potrebbe essere un esempio ...
Ci sono decoder zapper che non sono HD e costano anche meno ...

Io sarò anche egoista perché vivo in città (e in una città sul mare, dove si dovrebbero avere meno problemi), ma mi ricordo anche che chi certi canali tv non li ha mai ricevuti nemmeno in analogico magari si era già organizzato con il sat ...

voyager76 ha scritto:

Beh, mi sembra che l'allarmismo in questo caso si sia leggermente placato, visto che citano la soluzione alternativa al DTT, e comunque mi sembra che stiano mettendo in evidenza ciò che Nicrasta ha ribadito più volte: i problemi veri li vedremo solo in corso d'opera, prima è solo una discussione "sul sesso degli angeli" ...

...comunque, in qualche comune(es.Spotorno) il segnale analogico è coperto da delle piccole postazioni (zuglieno-cà di maggi)...sono curioso di vedere cosa riusciranno a combinare...:eusa_think:
Mi sbaglierò, ma per vedere tutti i canali ci vorrà tvsat !:crybaby2:

LuProduction ha scritto:
Hanno saputo dare peso proprie alla frase che volevano: "I problemi saranno tanti". :lol:

Hanno anche ripetuto che Nicola Crasta confessa, come se fosse colpa sua ...

elettro71 ha scritto:
acceso CH52 Mux Tvitalia pol. Verticale Loc. Bricco Prà

Serata di prove da Arenzano, speriamo che arrivi anche qui e che Raitre analogico del Righi non rompa le scatole :D
Edit: Maledizione, è in vericale e qui tutte le antenne sono in orizzontale :(

Ri edit:
Sulla sezione copertura del sito di tivuitalia dà l'emissione come circolare
GENOVA 52 C BRENAGA VOLTRI 18 %

Speriamo non sia un errore come BRANEGA ;)

Ultima modifica:
Fatte le prove, da me non arriva :crybaby2: deve essere trasmesso a una potenza minima poichè continua ad arrivare Rai tre dal righi con un minimo di nebbia...:eusa_wall:

In questo caso non credo che per la Rai sia un problema prendere in mano un ripetitore già costruito e funzionante, per poter irradiare il mux 1...:doubt:

voyager76 ha scritto:
Vi invio articolo del quotidiano on line Riviera24 in merito a difficoltà ricezione DTT

http://www.riviera24.it/articoli/20...entina-non-si-potra-piu-vedere-la-televisione
Il problema è il solito: ci sono troppi ripetitori non ufficiali (enti locali o antennisti) della Rai. Questi non verranno convertiti con lo switch off e quindi parecchi utenti si troveranno fregati. Giusto per farsi una risata: su 506 impianti di enti locali in Liguria ben 420 sono della Rai...

elettro71 ha scritto:
acceso CH52 Mux Tvitalia pol. Verticale Loc. Bricco Prà

Io abito in via Durante e il segnale di questo ripetitore dovrei prenderlo perfettamente, eppure il canale 52 non lo prendo, come mai? (ho un'antenna privata)

mancherà sicuramente il filtro sul centralino. Ancora oggi ho fatto un sop. per un lavoro condominiale e il 52 arriva perfettamente valore MER in antenna di 34db.:icon_cool:se ricevi i mediaset drovresti ricevere anche tvitalia.
Ferra92 ha scritto:
Io abito in via Durante e il segnale di questo ripetitore dovrei prenderlo perfettamente, eppure il canale 52 non lo prendo, come mai? (ho un'antenna privata)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso