Segnali TV in Liguria [Switch off concluso il 01/12/11]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Emil Fouchon ha scritto:
Da quello che ho capito Italia 8 Alessandria ha qualche impianto nei paesi che confinano con il Piemonte o comunque nelle vicinanze, come ad esempio Masone, anche perchè Italia 8 Liguria non è mai esistita.
Eheh e mi sa che ora nascerà :D

bmvbianchi ha scritto:
Quindi al momento la situazione dovrebbe essere:

Ch24 TELECITY
Ch26 RAI MUX3
Ch29 TELEGENOVA
Ch30 RAI MUX2
Ch31 TELERADIOPACE CHIAVARI
Ch32 RETE A 1
Ch33 RETE A 2
Ch35 ITALIA 8
Ch36 MEDIASET 2
Ch40 RAI MUX4
Ch41 TELECITTÀ
Ch42 TIMB3
Ch43 TELENORD (??)
Ch44 PRIMOCANALE (??)
Ch46 RAI MUX1
Ch47 TIMB1
Ch48 ENTELLA TV/TELETURCHINO
Ch49 MEDIASET 4
Ch50 D-FREE
Ch51 TELESTAR
Ch52 MEDIASET 1
Ch53 TELELIGURIA
Ch56 MEDIASET 5
Ch57 RETE CAPRI
Ch60 TIMB2

con i dovuti punti interrogativi messi da NICRASTA.
Ma alla fine questi mux quali e quanti canali trasmetteranno?

Ursus ha scritto:
Ma infatti vorrei chiedere all'associazione antennisti se anche gli amministratori di condominio con questa informazione così scarsa si sono resi conto che tra pochissimo potrebbero essere subissati da telefonate dei condomini che non vedono più niente . Penso che la mancanza di informazione da parte dei network nazionali a questo punto potrebbe rappresemtare il maggior problema dell'imminente SO. Dove abito, condominio 34 appartamenti, nessuno se ne preoccupa. Conosco l'antennista ed abbiamo una larga banda 'liscia' e se siamo fortunati non avremo problemi ma nessuno compreso l'amministratore si è posto il problema
Guarda gli amministratori sono stati a dir poco informati ... personalmente con tutti quelli con i quali noi associati collaboriamo abbiamo fatto una personale e massiccia informazione ormai da più di un anno, inoltre in quest'ultimo anno abbiamo incontrato tre/quattro volte l'ANACI (la più grande associazione di amministratori) e oggi sul Secolo XIX vedrai anche una nostra pubblicità congiunta, infine anche la Regione, l'ultima volta insieme a noi, ha incontrato tutte le associazioni degli amministratori liguri (non solo ANACI) diverse volte ... quindi loro sanno !!!

Ursus ha scritto:
Una domanda a NICRASTA che ha contatti con i network. Hai idea del perchè questo switch off, ormai in partenza , sia completamente ignorato dai network nazionali sia sui loro siti, non ne parlano, sia come comunicazione con spot come è stato in passato per le altre regioni? Inoltre la Liguria come ben sappiamo ha bisogno più di altre di molta informazione vista l'età media. Possibile essere ignorati a questo modo??
Beh probabilmente non contiamo nulla ... comunque è indubbio che oltre alle emittenti locali sia radio che TV dove ormai se ne parla quotidianamente anche Rai 3 Liguria sia nella trasmissione del mattino che in tutte le edizioni del telegiornale parla giornalmente di switch off, anche in Radio Rai 1 Liguria nei telegiornali si parla sempre di switch off, ed in più almeno La 7 sta facendo passare l'informativa a rullo ... quindi, anche se un pò tardiva, l'informativa c'è ed è abbondante ... inoltre sottolineo che dei dati usciti un paio di settimane fa dicono che i liguri vedono la TV digitale al 48%, la TV analogica al 33% e la TV satellitare al 19% ... quindi la penetrazione del digitale terrestre risulta molto buona a circa un mese fa !!!

Copertura Conscenti(Ne)

Ciao!!!Vi chiedo un piccolo aiuto:i miei nonni abitano a Conscenti-Ne la copertura del DTT come sarà?Da quali ripetitori?Nelle varie tabelle di Otg non ho trovato nulla...Qualcuno,gentilmente,saprebbe dirmi qualcosa in riguardo?Grazie anticipatamente.:eusa_think:

basketman ha scritto:
Ma alla fine questi mux quali e quanti canali trasmetteranno?
Beh difficile dare una risposta... Quelli nazionali già si sanno... quelli delle locali alcuni faranno nascere canali nuovi subito o in futuro... altri come telecity italia8 e telestar direi che avranno i contenuti simili come in piemonte o lombardia ;)

novità: Ci sarà primocanale sport HD (nel nuovo mux di primocanale) , sono curioso .. :D appena detto dall'editore di primocanale

confermati
-Primocanale HD
-Primocanale sport HD

+ altri 2/3 canali!

djandrea ha scritto:
novità: Ci sarà primocanale sport HD (nel nuovo mux di primocanale) , sono curioso .. :D appena detto dall'editore di primocanale

confermati
-Primocanale HD
-Primocanale sport HD

+ altri 2/3 canali!
Saranno "veri" HD o solo canali doppioni dell'sd e quindi nulla in HD? :D :lol: ;)

ale89 ha scritto:
Saranno "veri" HD o solo canali doppioni dell'sd e quindi nulla in HD? :D :lol: ;)

bhe sicuramente veri hd (sennò non ne parlava) , ma non si sa se upscalati o nativi ;) anche se in alcuni studi ho visto la dicitura SONY HD in alcune videocamere :D

e comunque avendo 2 mux interi direi che ci stavano

in questo ultimo periodo si sono aggiornati , trasmettendo in diretta molte cose

ecco il video dove ne parla

http://www.youtube.com/watch?v=9oZnUgQoS24

Ultima modifica:
djandrea ha scritto:
bhe sicuramente veri hd (sennò non ne parlava) , ma non si sa se upscalati o nativi ;) anche se in alcuni studi ho visto la dicitura SONY HD in alcune videocamere :D

e comunque avendo 2 mux interi direi che ci stava ... 2 canali hd o anche 1

in questo ultimo periodo si sono aggiornati , trasmettendo in diretta molte cose

ecco il video dove ne parla

http://www.youtube.com/watch?v=9oZnUgQoS24
Si si ma scherzavo (Vedi faccine) :)
Meglio così per voi ;)

ale89 ha scritto:
Si si ma scherzavo (Vedi faccine) :)
Meglio così per voi ;)
se fossi in nativo (ma anche in upscalato) sarebbe la 2 emittente in nativo (anche se studio 1 sinceramente non mi sembra in nativo o_O anche se si vede bene pare upscalato) e la 3 in upscalato in italia (come locale eh)

non vedo l'ora che arrivi l'11 per risintonizzare (basta il 10 sera mi sa , per alcuni canali :D )

che bello! potrò vedermi le partite di pallapugno della canavese in alta definizione oppure il torneo di bocce con la finalissima tra la pro loco di lerca e il dopolavoro ferroviario di masone in altissima definizione!!! wow!!! si vedranno le rughe dei vegetti!!! :D

flydream ha scritto:
che bello! potrò vedermi le partite di pallapugno della canavese in alta definizione oppure il torneo di bocce con la finalissima tra la pro loco di lerca e il dopolavoro ferroviario di masone in altissima definizione!!! wow!!! si vedranno le rughe dei vegetti!!! :D
dai non la vedo come una cosa brutta ... sempre meglio di niente è sempre una cosa in piu O_O

hahah hanno ripreso la mia mail su primocanale news (nel servizio del digitale terrestre) mentre facevo una domanda sulle anticipazione anche se non mi avevano detto niente :( (10gg fa) :D ahah che caso però .. tra le 1000 di mail XD

http://www.primocanale.it/viewvideo.php?commento=ok&id=41915

Bisogna stare molto attenti alle informazioni che già sono carenti da parte di RAI e MEDIASET. Poi se ci si mette pure Primocanale... :lol:

Il 10 Ottobre per Imperia e il 26 Novembre per Genova.

:lol:

Comunque chi ha mandato il Ministero per dare informazioni? Ric&Gian? "Se vuole più informazioni signora si connetta al sito blabla o deve chiamare il numero blabla". Grazie... ma prendere persone che conoscano il territorio e che non parlano solo tramite fogli stampati era un problema?

flydream ha scritto:

Mi sa tanto che vedremo meglio le smagliature delle ba...ce di via Gramsci ...

In effetti, se non prevedono delle trasmissioni in cui abbia più o meno un senso avere dei canali HD, mi sembra che li abbiano solo per far vedere che "c'abbiamo anche noi l'accadì" ...

LuProduction ha scritto:

Bisogna stare molto attenti alle informazioni che già sono carenti da parte di RAI e MEDIASET. Poi se ci si mette pure Primocanale... :lol:

Comunque chi ha mandato il Ministero per dare informazioni? Ric&Gian? "Se vuole più informazioni signora si connetta al sito blabla o deve chiamare il numero blabla". Grazie... ma prendere persone che conoscano il territorio e che non parlano solo tramite fogli stampati era un problema?

guardate al secondo 43 sono io :D ahhah

LuProduction ha scritto:

Si infatti vedo che anche quì nel vostro forum conoscete solo GENOVA e dintorni... visto che nessuno di voi mi ha saputo rispondere alla mia domanda ,vedi pagina 306.....

Griffin ha scritto:
Si infatti vedo che anche quì nel vostro forum conoscete solo GENOVA e dintorni... visto che nessuno di voi mi ha saputo rispondere alla mia domanda ,vedi pagina 306.....
Basta che vedi qui... http://www.otgtv.it/lista.php?code=IM22&posto=Ventimiglia

Tutte le tv che ora hai in analogico passeranno in dtt e quindi ovvio che vedrai altri canali ;)

Ora che impianto hai? Centralizzato o no?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso