Segnali TV in Liguria [Switch off concluso il 01/12/11]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Buonasera a tutti.

Volevo chiedervi e qui mi scuso in anticipo, perchè probabilmente è stato detto più volte...

Vorrei sapere se nelle zone di ventimiglia sono stati rispettati o meglio rispettate le frequenze.

Ovvero su che canale trasmettono le emittenti principali ?

rai 1-rai 2- rai3

canale 5- italia 1 -rete 4

Mediaset premium

la7

Grazie

Ragazzi temo che in Liguria il mux Mediaset 5 non verrà acceso (sul sito Mediaset parla solo del mux Mediaset 6, peraltro non esistente per ora); sarebbe una fregatura per noi abbonati Premium anche se Nicrasta parlava di mux Mediaset 5.

YACCO ha scritto:
i decoder da 50 euro haivoglia se fanno la risintinizzazione. Il mio (35 euro) l'ho dovuto settare che non la facesse se no quasi ogni mattina bella scocciatura. Abito nella vallata di Recco, come mi pare tua mamma. La Rai si vedrà in digitale solo dal giorno del fatidico passaggio, e chiuso. Per me, sintonizzare il decoder significa fare la ricerca e subito dopo eliminare un pacco di canali di cartoni animati (non ho più l'età), a pagamento (pago Rai e mi sembra già troppo), sport (ma chi cavolo guarda samp tv??), e canali che vendono ciarpame. Alla fine ricevi 80 canali e ne memorizzi 10.

Piccolo O.T..: prendi tutti i giorni che puoi per andare da tua mamma, anche solo per un canale inutile. Anche per nessun canale. Un giorno speriamo lontanissimo sarai felice di esserci andato più che potevi.

Grazie Yacco.

Approfitto per accodarmi al tuo post per aggiungere (che me ne sono dimenticato prima) che tra i vari canali che ho trovato ieri durante le varie prove di sintonizzazione, anche tutti i canali Premium Calcio (da Calcio fino al canale 6) + Premium Moto Gp + Disney Channel, + Hiro ovviamente tutti criptati, e il Premium Menu.

:5eek:

blubox ha scritto:
Ragazzi temo che in Liguria il mux Mediaset 5 non verrà acceso (sul sito Mediaset parla solo del mux Mediaset 6, peraltro non esistente per ora); sarebbe una fregatura per noi abbonati Premium anche se Nicrasta parlava di mux Mediaset 5.
Nei masterplan è previsto, nella lista canali di OTG TV è dato per attivo (ad esempio per Bordighera da Piana Moreno), mah potrebbe anche essere un errore nel loro database, sarebbe strana la cosa...

aquistar ha scritto:
Buonasera a tutti.

Volevo chiedervi e qui mi scuso in anticipo, perchè probabilmente è stato detto più volte...

Vorrei sapere se nelle zone di ventimiglia sono stati rispettati o meglio rispettate le frequenze.

Ovvero su che canale trasmettono le emittenti principali ?

rai 1-rai 2- rai3
Rai Mux 1 (canali D e 46)
canale 5- italia 1 -rete 4
Mediaset Mux 2 (canale 36) e Mux 4 (canale 49)
Mediaset premium
Per ora solo quelli presenti nel mux D-free (canale 50)
La7 e La7d nel mux TIMB 3: per motivi ignoti i multiplex TIMB 1 e 3 hanno i canali (42 e 47) scambiati. Ci è stato detto che la cosa è temporanea.
Prego

Zabob ha scritto:
Rai Mux 1 (canali D e 46)

Mediaset Mux 2 (canale 36) e Mux 4 (canale 49)

Per ora solo quelli presenti nel mux D-free (canale 50)

La7 e La7d nel mux TIMB 3: per motivi ignoti i multiplex TIMB 1 e 3 hanno i canali (42 e 47) scambiati. Ci è stato detto che la cosa è temporanea.

Prego

Grazie per la veloce risposta.

Sei delle parti di ventimiglia o ci stai lavorando ?
Se si come è andata o come sta andando ?
Ci sono problemi di interferenze fra i vari ripetitori dovute agli eco ?

situazione ventimiglia

CIAO.. per ora tutto bene 108 canali in DTT e 10 radio..quasi tutti i canali sono perfetti tranne la 7 e RTL 102.5 (almeno per mè che sono fuori centro xxmiglia).. A me manca DEEJAY TV è QUELLI DI MEDIASET PREMIUM CINEMA..Proprio quelli che mi servivano sopratutto per MP cinema..volevo già dare disdetta a SKY :crybaby2: Qualcuno sa dirmi se c'è qualche speranza per i pacchetti di MP??? GRAZIE

Come da previsione, anche se lo switch-off è iniziato dal levante ligure, ha già causato i primi problemi su Genova.
Questa la situazione:
- MUX Telenord - si sono aggiunti altri canali, alcuni dei quali non attivi; per quelli attivi, come TN4, il segnale va e viene ed è impossibile riuscire a vedere qualcosa
- scomparso il MUX di Telestar ed i suoi canali, come Virgin TV, Aqua, ...

Speriamo che con il 26 ottobre torni tutto ok.

Potete confermare la bontà di questi dati ?
Grazie

MUX RAI

CH46 MUX 1

CH30 MUX 2

CH26 MUX 3

CH40 MUX 4

MUX MEDIASET:

CH52 MUX 1

CH36 MUX 2

CH49 MUX 4

CH56 MUX 5

CH50 MUX D-FREE

CH47 MUX TIMB 1

CH60 MUX TIMB 2

CH48 MUX TIMB 3

Cercate di avere un po' di pazienza fino al termine dello Switch off ligure.

I primi giorni è un po' complicato ed inoltre vi dico subito che nei prossimi giorni dovrete risintonizzare più volte decoder e tv ;)

aquistar ha scritto:
Potete confermare la bontà di questi dati ?
Grazie

MUX RAI

CH46 MUX 1

CH30 MUX 2

CH26 MUX 3

CH40 MUX 4

MUX MEDIASET:

CH52 MUX 1

CH36 MUX 2

CH49 MUX 4

CH56 MUX 5

CH50 MUX D-FREE

CH47 MUX TIMB 1

CH60 MUX TIMB 2

CH48 MUX TIMB 3

Mux TIMB 3 sul Ch 42

blubox ha scritto:
Ma tu sei abbonato Premium (mi riferisco a Zabob)

Ma manco per l'anima... però il decoder me li sintonizza, che ci posso fare! Ovviamente mi appare la scritta «Segnale criptato - Inserire la tessera Mediaset Premium»

ERCOLINO ha scritto:
Mux TIMB 3 sul Ch 42

Grazie per la precisazione.

Quali altri canali di maggiore importanza per la citta di Genova (Emittenti locali) metteresti in questa lista corredate di canale corrispondente ?

Può essere utile per tutti gli installatori.

Grazie

sono ancora pochi ad imola sono oramai sopra i250 tv aspetta ne arriveranno tanti altri basta che guardi le liste lcn della regione . buon continuo di S,OFF

aquistar ha scritto:
Grazie per la veloce risposta.

Sei delle parti di ventimiglia o ci stai lavorando ?
Se si come è andata o come sta andando ?
Ci sono problemi di interferenze fra i vari ripetitori dovute agli eco ?

Abito a Ventimiglia centro, sembra stia andando bene (i mux nazionali accesi di primo mattino, quelli regionali nel pomeriggio), nessun problema di interferenze.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso