Segnali TV in Liguria [Switch off concluso il 01/12/11]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
taycry ha scritto:
Nello ciao... tu da levanto io dall'entroterra verso Riccò.. Benvenuto :)

Anche qui da me sono stati attivati presumo da Campocecina o Carrara non credo dal Parodi i mux delle locali liguri e Teleliguria sud si è ricanalizzata sulla sulla sua frequenza.
Per quanto riguarda il resto è tutto un accendi spegni speriamo a Novembre di vedere qualcosa.

Grazie!
Penso sia più facile la provenienza dal Parodi.
Per ora Teleliguria Sud la vedo solo in analogico.

Ho visto quello che comunicano per Riccò..che bello spezzatino..!
Dovrai avere pazienza...

Qui :

http://decoder.comunicazioni.it/switchoffLiguria.shtml

nello1896 ha scritto:
Grazie!
Penso sia più facile la provenienza dal Parodi.
Per ora Teleliguria Sud la vedo solo in analogico.

Ho visto quello che comunicano per Riccò..che bello spezzatino..!
Dovrai avere pazienza...

Qui :

http://decoder.comunicazioni.it/switchoffLiguria.shtml

Probabilmente sono su sulla cima sul traliccio di Videocom, però non ne sono sicuro il segnale è troppo forte visto presumo più da campocecina.
Per lo spezzatino... che ci posso fare se sono a cavallo di due aree tecniche.... :eusa_wall:

Griffin ha scritto:
Qualcuno mi può consigliare un buon decoder possibilmente piccolo ed economico... Grazie mille..

io mi trovo benissimo con l'United 26 euro. Lascia perdere i shinelco e i digiquest. buono idsat e telesystem

Per carità... Lasciate stare gli United... A suo tempo ne provai due, entrambi riportati indietro: avevano il tuner completamente "sordo" al segnale! :5eek:
Molto, ma molto meglio i Telesystem o gli ID-SAT! Guarda, OK anche per gli MP Man o i Metronic, ma lasciate perdere gli United! :icon_bounce:

Griffin ha scritto:
Qualcuno mi può consigliare un buon decoder possibilmente piccolo ed economico... Grazie mille..

Io ho uno Strong SRT 5222 Twin Tuner,con il quale mi trovo molto bene,e che ha ricevuto ottimi voti anche da altri,sul Forum.
Abbondantemente provato non solo a Levanto,non ancora"all digital",
ma anche in Veneto,lo scorso inverno,dopo il passaggio al DTT.
Pagato 30 Euro da Amazon.
Consigliato.

AG-BRASC ha scritto:
Per carità... Lasciate stare gli United... A suo tempo ne provai due, entrambi riportati indietro: avevano il tuner completamente "sordo" al segnale! :5eek:
Molto, ma molto meglio i Telesystem o gli ID-SAT! Guarda, OK anche per gli MP Man o i Metronic, ma lasciate perdere gli United! :icon_bounce:

Però sulla gestione delle sfn sono eccezionali, molto meglio di altri. Ma se avete segnali deboli concordo che è meglio andare su altri (es. Metronic).

io ho il 9081 collegato ad un filo di rame lungo 2 mt all'interno dell'appartamento e prende bene il segnale... poi va beh va da se che ci vuole anche fortuna. L'ho paragonato al shinelco e al digiquest e mi sembrava migliore (ricerca aggiuntiva che il digiquest non ha, una ricezione del telecomando maggiore e velocità di cambiata di canale maggiore rispetto al shinelco, aggiornamento sw via etere). So anche che comunque gli united sono dei cloni di altri produttori quindi un modello puo' essere molto diverso da un altro. Cmq lasciando perdere gli united penso che gli id sat e telesystem sono i più gettonati e sono ottimi. In fin dei conti per un uso "zapper" uno vale l'altro (più o meno!). Se invece si pretende l'alta definizione, l'interattività, la possibilità di leggere le card allora il discorso cambia.

Sì, ma per "segnali deboli" intendevo proprio situazioni limite,generalmente non mi hanno mai dato problemi, anzi.
Ne ho ancora uno (zapper scart) in cucina ed è ottimo.

BellUomo ha scritto:
È comparso SuperTennis sul 59 (LCN 64) :D :D :D ;).

Direi finalmente !!!

è comparso da 3 giorni or sono. Fa parte del mux di telestar. In compenso è scomparso Acqua :crybaby2:
Primocanale è sparito (finalmente!) dal mux TIMB visto che ora c'è La7d HD

BellUomo ha scritto:
È comparso SuperTennis sul 59 (LCN 64) :D :D :D ;).

Direi finalmente !!!

Direi che quello è il canale digitale provvisorio di Telestar che trasmette appunto per Savona da qualche mese. Tieni presente che allo switch off verrà spento e verrà acceso sul canale 24 del mux Telecity sempre su LCN 64

Ultima modifica:
flydream ha scritto:
è comparso da 3 giorni or sono. Fa parte del mux di telestar. In compenso è scomparso Acqua :crybaby2:
Primocanale è sparito (finalmente!) dal mux TIMB visto che ora c'è La7d HD

Acqua finirà nel mux di Italiaotto sul canale 35 con LCN 65

Ultima modifica:
l'editore di primocanale ha detto che per ora non è in hd perchè devono digitalizzare la liguria . non si capisce se appena sia stata fatta tutta la liguria lo faranno in hd ...

GG (TO) ha scritto:
Sì, ma per "segnali deboli" intendevo proprio situazioni limite,generalmente non mi hanno mai dato problemi, anzi.
Ne ho ancora uno (zapper scart) in cucina ed è ottimo.
Gli United che ebbi modo di provare erano quelli con PVR via USB.
Ne provai due diversi, entrambi con lo stesso difetto, era come se non sentissero il segnale (sintonizzava sì e no la metà dei Mux presenti), e parlo di Roma, segnale in ottica e fortissimo da Monte Cavo (il collegamento, semplicissimo, antenna - cavo - presa).
Magari era proprio una partita difettosa. :eusa_think:

Guastafeste ha scritto:
Credo di si, situazione attuale

Rai 1: 46 ok
Rai 2: 30 ok
Rai 3: 26 ok
Rai 4: 40 ok

Mediaset 1: 52 ok
Mediaset 4: 49 ok

Timb 1: 47 ok
Timb 2: 60 ok
Timb 3: 42 ok

Rete A 1 : 32 ok
Rete A 2 : 33 ok

Ci dai aggiornamenti quando si accendono anche le locali?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso