Segnali TV in Liguria [Switch off concluso il 01/12/11]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
merino ha scritto:
Nel ponente (io sono a Borghetto Santo Spirito) da quando si è passati al digitale a Borgio, sul ch 24 non si riceve più dal monte fasce il mux della rai e neppure quello di telecity liguria dvb che dovrebbe trasmettere appunto da Poggio Albenga Borgio Verezzi, deduco a questo punto, visto che Nicastra in altro post ha detto che dal monte fasce è tutto regolare, che i due segnali si elidano. Molte persone sopratutto anziani, che hanno già tutto predisposto con il digitale terrestre, si sono trovate lo schermo nero e adesso vai a spiegargli che devono usare l'analogico....avrebbero dovuto pensare a questo disservizio....
Poi ho una domanda da neofita, qui a Borghetto Santo Spirito si vedono da Borgio tutti i mux esclusa la rai, ma nel momento in cui si accende il fasce cosa succede? cioè i mux che si ricevono già (mediaset e timb) per citare i più importanti, si continueranno a vedere o andranno in conflitto con quelli trasmessi dal monte fasce?
Io ho sempre sostenuto che, almeno fino alla fine dello switch delle tre province (Genova, Savona, Imperia) ci sarebbero stati grossi problemi di "accavallamento" dei segnali ... e vedrai a Genova e Savona nei giorni 24 / 25 e 26 ... il "bello" deve ancora venire !!!

Dovete avere pazienza ,diversi comuni ,sono interessati più giorni allo Switch off.

Quindi dovete aspettare la fine di tutto.

la pazienza...

:eusa_wall: la pazienza la dobbiamo avere noi installatori presi tra 2 fuochi: amministratori di condominio e clienti imbufaliti che immagino tra il 25 (da quinto a bogliasco) e il 26 ottobre si vedranno sparire un bel mucchio di canali...mmm mi toccherà spegnere il cellulare :D avete presente far risintonizzare le decine di decoder dtt installati in questo ultimo periodo a tutte le persone anziane? :5eek:

MUX Chiavari-Carasco

Salve , a tutti scusate per il disturbo noi siamo cittadini di Carasco e Chiavari.. noi da che MUX riceviamo e quali e da dove sono situati??
e cosa potremmo vedere di diverso??
grazie infinite.

Ma quanto ci metteranno al passaggio totale??

Buona serata da francobollochiavari:icon_cool:

:5eek: :eusa_shifty: :happy3:

Francobollochiavari ha scritto:
Salve , a tutti scusate per il disturbo noi siamo cittadini di Carasco e Chiavari.. noi da che MUX riceviamo e quali e da dove sono situati??
e cosa potremmo vedere di diverso??
grazie infinite.

Ma quanto ci metteranno al passaggio totale??

Buona serata da francobollochiavari:icon_cool:

:5eek: :eusa_shifty: :happy3:
Ciao, bisogna distinguere se Carasco centro o frazioni perché le possibilità di ricezione sono differenti. Per esempio Carasco centro riceve la Rai sia da S.Martino, da Cogorno e dal Curlo, le altre emittenti da Cogorno e Curlo. Rivarola dal Curlo e forse qualcosa arriva da Cogorno mentre Graveglia solo dal Curlo. Le date vanno dal 21 (Cogorno e Curlo) al 28 (S.Martino che è in comune di S.Colombano).
Invece per Chiavari oltre a Cogorno, per esempio c'è la Rai a Portofino prevista per il 26 e 28.

teleuser ha scritto:
Ciao, bisogna distinguere se Carasco centro o frazioni perché le possibilità di ricezione sono differenti. Per esempio Carasco centro riceve la Rai sia da S.Martino, da Cogorno e dal Curlo, le altre emittenti da Cogorno e Curlo. Rivarola dal Curlo e forse qualcosa arriva da Cogorno mentre Graveglia solo dal Curlo. Le date vanno dal 21 (Cogorno e Curlo) al 28 (S.Martino che è in comune di S.Colombano).
Invece per Chiavari oltre a Cogorno, per esempio c'è la Rai a Portofino prevista per il 26 e 28.

Grazie mille... comunque mi puoi spiegare una cosa.. come mai la rai per ultima mi hanno detto che fa i passaggi dei suoi canali???

Per quanto rigurda Italia2 lo potremmo ricevere??
e quanti altri canali interessanti??:icon_bounce:

Ciao, per quanto riguarda Lavagna, la data dovrebbe essere il 21 ottobre o bisognerà aspettare il 26?
Grazie dell'aiuto.

reply

max070472 ha scritto:
Ciao, per quanto riguarda Lavagna, la data dovrebbe essere il 21 ottobre o bisognerà aspettare il 26?
Grazie dell'aiuto.

Grazie mille... comunque mi puoi spiegare una cosa.. come mai la rai per ultima mi hanno detto che fa i passaggi dei suoi canali???

e quanti altri canali interessanti??

e quanti altri canali interessanti??:icon_bounce:
Da Cogorno quasi tutti i principali canali nazionali e locali, compresi i 4 mux Rai, tutti i Mediaset, Timb, anche Italia 2 che si trova nel mux 1 di Rete A, ecc.

Ricezione a Lumarzo

Un saluto a tutti!!!Vi chiedo un info:mia zia abita a Lumarzo provincia di Genova,mi piacerebbe sapere da dove arrivano i segnali delle varie emittenti tv.Grazie anticipatamente!!!PS:ho cercato su OTG TV,ma non riporta tale comune...Qualcuno saprebbe dirmi se posso trovare un sito alternativo che riporti piccole frazioni come Lumarzo?:eusa_think:

Salve per Lumarzo la ricezzine può essere dal monte Balano o dal monte Tuggio secondo dove ci si trova..............

e quanti altri canali interessanti??
Premetto che non sono un tecnico.
Direi che la prima cosa è, se non lo hai fatto, quella di comperare il decoder e impratichirti sull'uso. Sicuramente ricevi già qualcosa, ogni tanto risintonizzi e ti eserciti ad usare il decoder.
Sarebbe una assurdo prenderlo gli ultimi giorni di corsa, non trovare il tecnico che sarà certamente subissato di chiamate... a quella data bisogna essere indipendenti.
O, come a volte succede, c'è chi lo compera e non prende il cavo scart...

Scusate volevo far notare una discrepanza tra il mastere plan citato in questo forum e il sito di Raiway sul ripetitore monte Balano/Valfontanabuona che copre l' alta fontanabuona con i comuni di Moconesi Cicagna Lumarzo ecc. vi è una notevole differena sull' accenzione di vari mux Rai...............chi ha ragione????????????????????????????

caacas ha scritto:
Salve per Lumarzo la ricezzine può essere dal monte Balano o dal monte Tuggio secondo dove ci si trova..............
Molte grazie!Un'ultima domanda sai mica dove posso trovare l'elenco dei bouquet che saranno irradiati?:D

Salve, il masterplan dice 3 mux rai al bric mondo il sito di raiway ne mette 1??????????? chi avrà ragione? oramai alla risposta manca poco.......

TONY957 ha scritto:
Salve, il masterplan dice 3 mux rai al bric mondo il sito di raiway ne mette 1??????????? chi avrà ragione? oramai alla risposta manca poco.......
Nel masterplan sono previsti, così come per molte altre postazioni, ma di sicuro c'è solo l'accensione del mux 1 al momento dello switch-off.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso