Segnali TV in Liguria [Switch off concluso il 01/12/11]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
marmottone ha scritto:
Perchè Mediaset dal Fasce SI e RAI NO ? Ovvero, Mediaset ha anche lei il Righi e il Beigua da sincronizzare con il Fasce.

Perché a quanto pare, da quello che mi è stato detto dal tecnico Raiway, è stata una scelta loro di dosare il segnale in modo da dare più potenza al Righi e meno al Fasce. Scelta discutibilissima... però così è. Magari con una chilata di proteste potrebbero cambiare idea e rimettere tutto in gioco... ma ne dubito...

Dopo l'attivazione dei mux Rai da portofino finalmente anche a Cogoleto si ricevono!

Segnale molto ballerino, a volte squadrettano ma si ricevono!

Il mux 1 in VHF canale 09 da Portofino ha solo la portante audio e non la video!!

Gli altri mux che ricevo dal fasce (TIMB Mediaset) sono tutti ok. qualche problema sul 60 TIMB (la7 HD) che, pur segnalando un ottimo segnale, squadretta parecchio!

Mediaset trasmette da Beigua, Righi, Fasce
Rai trasmette da Beigua, Righi, Fasce, Lanterna, Portofino
TIMB trasmette da Beigua, Righi, Fasce
Dfree trasmette da Beigua, Fasce

Gli altri trasmettono quasi tutti dal Fasce....

Non comprendo perchè la RAI non riesce a usare il Fasce......

Non è che non riesce, è che non gli interessa... i suoi ripetitori, per l'appunto, sono altri. Righi, Portofino, Lanterna.

Il fatto da ridere è che sul sito RaiWay danno ricevibili i mux Rai dal Fasce fino a Laigueglia :D quando invece già ad Arenzano faticano ad arrivare :icon_bounce:

Perchè la Rai è nata prima di tutti e aveva scelto Portofino come sito principale, le altre, dopo, hanno posizionato sul Fasce. Per la Rai il sito storico di riferimento è Portofino. Se potenziasse il Fasce ci sarebbero solo interferenze in più in quanto le 2 postazioni sono quasi sovrapponibili, così il Fasce Rai copre solo le zone in ombra rispetto a tutti gli altri siti storici di riferimento (ma a mio parere così crea solo ulteriori casini e fa credere a troppi di poter ricevere tutto dal Fasce, come accade qui a Milano, dove un tizio crede di poter ricevere tutto da Valcava).

RobyOneKenobi ha scritto:
(ma a mio parere così crea solo ulteriori casini e fa credere a troppi di poter ricevere tutto dal Fasce).
D'accordissimo! :icon_cool: Anche secondo me a sto punto non dovevano nemmeno attivarlo il Fasce...(chissà anche che spesa per allestire il nuovo ripetitore...)

RobyOneKenobi ha scritto:
Perchè la Rai è nata prima di tutti e aveva scelto Portofino come sito principale, le altre, dopo, hanno posizionato sul Fasce. Per la Rai il sito storico di riferimento è Portofino. Se potenziasse il Fasce ci sarebbero solo interferenze in più in quanto le 2 postazioni sono quasi sovrapponibili, così il Fasce Rai copre solo le zone in ombra rispetto a tutti gli altri siti storici di riferimento (ma a mio parere così crea solo ulteriori casini e fa credere a troppi di poter ricevere tutto dal Fasce).
E pensare che Portofino dovrebbe essere già stato smantellato da anni, trovandosi nell'area del Parco

LuProduction ha scritto:
Non è che non riesce, è che non gli interessa... i suoi ripetitori, per l'appunto, sono altri. Righi, Portofino, Lanterna.
E il Figogna, sopratutto per la valpolcevera ;)

Ciao il mux 46 è della rai e lo ricevo benissimo. (Marassi)
Livello segnale 59% e qualità segnale 100%

Vincenzov ha scritto:
Ciao il mux 46 è della rai e lo ricevo benissimo. (Marassi)
Livello segnale 59% e qualità segnale 100%

Probabilmente ricevi dal Righi.
Dal Fasce, prima dello switch si prendeva benissimo la RAI anche a Marassi. Ora niente.

marmottone ha scritto:
Probabilmente ricevi dal Righi.
Dal Fasce, prima dello switch si prendeva benissimo la RAI anche a Marassi. Ora niente.
Si effettivamente sono sotto pero' guardando l'antenna ne ho una doppia che puntano in 2 direzioni differenti (parlo del antenna uhf opposte di 180 gradi circa).

Il Switch-off per me e andato tutto bene ma adesso sono due giorni che non vedo più RAI HD....mi trova tra Pietra e Borgio Verezzi...poi come posso fare per vedere anche Rai Sport 1 e 2? Grazie.

La rai da portofino spara veramente forte, arriva sino qui su da me (e sono in valbormida prov di savona), ricevo al 100% di potenza, insieme ai canali 5 e 46, quindi ho il mux1 rai triplicato, con una fracarro a banda larga direttiva lunga al max 1mt. Direi un ottimo lavoro. Solo i mux di retea arrivano con poca potenza, ma cmq i canali si vedono senza problemi.

Confermo la bontà del segnale di Portofino della Rai.

Ora li aggancio con qualità e potenza OTTIMI!

Ci ha fatto penare, ma ora con i segnali di Portofino la qualità è veramente elevata!:D

Qualche problema invece con TIMB 42 e i Mediaset free

paoletto2009 ha scritto:
Confermo la bontà del segnale di Portofino della Rai.

Ora li aggancio con qualità e potenza OTTIMI!

Ci ha fatto penare, ma ora con i segnali di Portofino la qualità è veramente elevata!:D

Qualche problema invece con TIMB 42 e i Mediaset free

Mi fa piacere ma da dove ricevi ???

nikkolos ha scritto:
scrivo da sestri ponente zona erzelli lato sestri, vedo tutto ma non il mux rete a con italia due, qualcuno sa qualcosa in merito? e' normale? da arenzano si vede e da cornigliano anche, ma da dove trasmette?

Io sono di Sestri zona Piazza Tarello...ricevo entrambi i mux di Rete A, trasmettono sia dal Fasce che dal Gazzo...

Volevo porvi una domanda, forse banale, ma io non ne conosco la risposta.
Prendiamo ad esempio il mux Rete A 1 che io a Sestri posso ricevere sia dal Fasce che dal Gazzo, utilizzando semplicemente le informazioni del decoder è possibile capire da dove lo sto ricevendo?

Sono tornato a casa, situazione invariata. Se ha acceso Portofino non me ne sono neanche accorto, stessi valori di ieri sera. Vedo tutto meno il 34 Antennablu che ha acceso per qualche ora il 26 ottobre.
I Mux Rai in UHF è un' accozzaglia di echi tra Lanterna, Righi e Fasce ma non ho nessun problema. Cosa strana, il 46 Rai ( su LG a led ), arriva un pò debole e tutti i RAI sono visualizzati a qualità 5% mentre i mediaset sono a fondoscala tutti e 5. Incredibile ma la chiavetta sky invece vede i mux rai con Ber 0 quindi perfetti, misteri del firmware LG. Tutti i mux su tv led e chiavetta sky sono visibili senza difetti. Mai un squadrettamento. Ogni tanto il 9 VHF da Portofino si impunta un attimo e riparte ( ogni 20 min. ).

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso