Segnali TV in Liguria [Switch off concluso il 01/12/11]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
IceCube ha scritto:
Niente, ho risintonizzato ed e' tornato perfetto, ora ricevo su 205.5 MHz, prima era 637, mi pare...

Effettivamente in questi giorni di prove non vale la pena sbattersi per capire cosa succede...

205.5 é il mux 1 Trasmesso da Portofino sul ch.9 vhf

Prima avrai avuto il mux 1 sulla frequenza 674.0 , cioè il canale 46 che è trasmesso da Fasce, Beigua.

A Laigueglia è sicuramente più stabile il ch 9 da Portofino:icon_cool:

una curiosità, facendo la ricerca trovo due mux contenenti italia 1, canale 5 e rete 4 con identico lcn ma con nomi leggermente diversi (in un mux scritti tutti maiuscoli, nell'altro minuscoli), alla fine della ricerca mi chiede quali scegliere, quali scelgo? c'è qualche differenza tra i due mux?
grazie

Ho letto sul forum che quelli scritti in minuscolo (sul ch.49) hanno una qualità migliore, però nel mio crt 14" non noto differenza :D

Raf85 ha scritto:
Ho letto sul forum che quelli scritti in minuscolo (sul ch.49) hanno una qualità migliore, però nel mio crt 14" non noto differenza :D
In tanti decoder la precedenza LCN è verso il mux più potente ed i nomi sono in minuscolo, il secondo mux appare in maiuscolo quindi teoria giusta

Raf85 ha scritto:
205.5 é il mux 1 Trasmesso da Portofino sul ch.9 vhf

Prima avrai avuto il mux 1 sulla frequenza 674.0 , cioè il canale 46 che è trasmesso da Fasce, Beigua.

A Laigueglia è sicuramente più stabile il ch 9 da Portofino:icon_cool:

Ti ringrazio, comincio a capirci qualcosa in più...

Un'altra curiosità: qualche settimana fa l'antennista è venuto è ha tolto i filtri di alcuni canali locali, ora io oltre ad alcuni canali locali non ricevo il 30, il 42, il 47 e il 60, la mia domanda è questa, prima dello so questi canali erano di qualche tv locale? grazie

basketman ha scritto:
Un'altra curiosità: qualche settimana fa l'antennista è venuto è ha tolto i filtri di alcuni canali locali, ora io oltre ad alcuni canali locali non ricevo il 30, il 42, il 47 e il 60, la mia domanda è questa, prima dello so questi canali erano di qualche tv locale? grazie

Deve levare tutti i filtri non qualcuno altrimente sei punto e a capo !

Stasera inauguriamo Premium Calcio HD2, ovviamente con partita del Milan ...

Non vi dico per chi faccio il tifo, spero solo di vedere qualche aeroplanino volare, e vederlo volare in HD sarebbe una vera goduria ...

Un saluto a tutti, abito a Genova quartiere San Gottardo.
Rispetto al pre-switch off riesco a vedere finalmente la rai (mux 1, 2 e 3) ma ho perso il mux ptv, il mux eurotelevision, il timb 2 e vedo (si fa per dire) in maniera indecente il mediaset 2....in sostanza al momento sono decisamente "in perdita".
Qualcuno della mia zona può confermare?

Non sono molto esperto in materia....da che ripetitore dovrei ricevere i segnali?

Ho parlato con diversi condomini e qualcuno si trova nella mia stessa situazione ricevendo circa 90 canali (inclusi diversi doppi) ma c'è chi dice di riceverne più di 120, come è possibile questo nello stesso condominio?
Come potrei muovermi per risolvere sui mux mancanti? o conviene aspettare ancora un po'?

Grazie.

recoil ha scritto:
Un saluto a tutti, abito a Genova quartiere San Gottardo.
Rispetto al pre-switch off riesco a vedere finalmente la rai (mux 1, 2 e 3) ma ho perso il mux ptv, il mux eurotelevision, il timb 2 e vedo (si fa per dire) in maniera indecente il mediaset 2....in sostanza al momento sono decisamente "in perdita".
Qualcuno della mia zona può confermare?

Non sono molto esperto in materia....da che ripetitore dovrei ricevere i segnali?

Ho parlato con diversi condomini e qualcuno si trova nella mia stessa situazione ricevendo circa 90 canali (inclusi diversi doppi) ma c'è chi dice di riceverne più di 120, come è possibile questo nello stesso condominio?
Come potrei muovermi per risolvere sui mux mancanti? o conviene aspettare ancora un po'?

Grazie.

A Genova ci sono parecchie postazioni ,per il Mux Mediaset 2 per esempio

Codice:
Comune 	Provincia Regione    Canale    Pol       Stazione 	%copertura

GENOVA 	GENOVA 	LIGURIA 	36 	H 	M.TE BEIGUA 7%	 	

GENOVA 	GENOVA 	LIGURIA 	36 	H 	M.TE FIGOGNA 12%	 	

GENOVA 	GENOVA 	LIGURIA 	36 	V 	CORONATA 	5% 	

GENOVA 	GENOVA 	LIGURIA 	36 	H 	RIGHI 	20%	

GENOVA 	GENOVA 	LIGURIA 	36 	H 	M.TE GAZZO 1%		

GENOVA 	GENOVA 	LIGURIA 	36 	H 	M.TE MORO 1% 	 	

GENOVA 	GENOVA 	LIGURIA 	36 	H 	M.TE FASCE 50%		

GENOVA 	GENOVA 	LIGURIA 	36 	H 	M.TE TRINCEA 1% 		

GENOVA 	GENOVA 	LIGURIA 	36 	V 	SAN DESIDERIO 1%	

GENOVA 	GENOVA 	LIGURIA 	36 	V 	PRA' 	1%

Ciao Lab65 volevo chiederti una cortesia,. se possibile. Io abito in via linneo in alto cige begato leggendo il tuo messaggio su via vezzani
volevo sapere se li ricevevi i mux di TELEGENOVA ANTENNABLU DFREE
CANALE ITALIA e PRIMANTENNA.Se puoi rispondermi ti ringrazio io vedo tutto alla perfezione tranne questi mux grazie.

Supermac ha scritto:
Ciao Lab65 volevo chiederti una cortesia,. se possibile. Io abito in via linneo in alto cige begato leggendo il tuo messaggio su via vezzani
volevo sapere se li ricevevi i mux di TELEGENOVA ANTENNABLU DFREE
CANALE ITALIA e PRIMANTENNA.Se puoi rispondermi ti ringrazio io vedo tutto alla perfezione tranne questi mux grazie.

Ho provato da mia suocera per poi scoprire che c'era un canalizzato. Quando arriverà l' antennista farò un salto. Ho provato a cercare la Rai e con lo strumento ho agganciato 160 canali.
L' antenna di prova era orientata a 45 gradi a sx parallela a v. Vezzani scendendo e la direzione era verso il Beigua.

Canale italia lo prendi tranquillamente dal Figogna mentre primantenna no, è solo sul righi

Lab65 ti ringrazio tanto per avermi risposto .
Mi fa strano che non si rescano a prendere i mux di telegenova ed antenna blu
compreso d free nella mia zona provato in 3 palazzi diversi .
Puo' essere che debbano ancora accendere dal Figogna ?

Grazie Lab65 ho fatto un grosso errore e me ne scuso dfree ok
e il mux di tivuitalia che credo non sia ricevibile con sportitalia e famiglia
ciao e grazie per la tabella:D

ciao supermarc, AntennaBlu dovresti riceverla, trasmette da Forte Begato.
Primantenna non trasmette dal Righi, ma dal Monte Moro, quindi chi riceve dal Fasce potrebbe riceverla.

mux 1 RAI Ch.46 M.Fasce

Capisco che non si possa pretendere a 3 gg dallo switch off che funzioni tutto alla perfezione, ma vedere perfettamente diversi canali insulsi (italia8 - primantenna - canale italia ecc..) trasmessi dai vari mux dal Fasce e avere problemi sul mux 1 Rai, è veramente una barzelletta, tantopiù che in zona Borgoratti non arriva il Ch 9 da portofino e per ricevere il 46 in verticale dal Richelieu bisogna lavorare sulle centraline e sostituire le antenne in quanto quelle esistenti erano di b.ivª per il 22-23 ... insomma per iniziare l'approccio col dtt in questi primi giorni di marasma avrei preferito per il più importante dei mux Rai almeno un funzionamento pari agli altri, purtroppo è l'unico canale dal Fasce ad avere problemi...
Al contrario ho riscontrato un ottimo funzionamento di quasi tutti i canali dal Righi e con sorpresa in zona V.Acquarone e limitrofe, finalmente riescono a vedere perfettamente quasi tutti i canali
Bene in generale la ricezione dal Beigua e dal Figogna, devo dire che tutto sommato sono abbastanza soddisfatto, sinceramente credevo andasse peggio, speriamo che andando avanti si affinino le sincronizzazioni della sfn e vengano attivati alcuni dei canali tipo 32 33 35 in alcune zone non ricevibili.

Ultima modifica:
toroloco1267 ha scritto:
Capisco che non si possa pretendere a 3 gg dallo switch off che funzioni tutto alla perfezione, ma vedere perfettamente diversi canali insulsi (italia8 - primantenna - canale italia ecc..) trasmessi dai vari mux dal Fasce e avere problemi sul mux 1 Rai, è veramente una barzelletta, tantopiù che in zona Borgoratti non arriva il Ch 9 da portofino e per ricevere il 46 in verticale dal Richelieu bisogna lavorare sulle centraline e sostituire le antenne in quanto quelle esistenti erano di b.ivª per il 22-23 ... insomma per iniziare l'approccio col dtt in questi primi giorni di marasma avrei preferito per il più importante dei mux Rai almeno un funzionamento pari agli altri, purtroppo è l'unico canale dal Fasce ad avere problemi...
Al contrario ho riscontrato un ottimo funzionamento di quasi tutti i canali dal Righi e con sorpresa in zona V.Acquarone e limitrofe, finalmente riescono a vedere perfettamente quasi tutti i canali
Bene in generale la ricezione dal Beigua e dal Figogna, devo dire che tutto sommato sono abbastanza soddisfatto, sinceramente credevo andasse peggio, speriamo che andando avanti si affinino le sincronizzazioni della sfn e vengano attivati alcuni dei canali tipo 32 33 35 in alcune zone non ricevibili.

Speriamo comunque che non ci mettano dei mesi a sistemare le cose ...

Anche se in la provincia de La Spezia hanno altri problemi adesso ...

qui primantenna segnale a bomba (il decoder da potenza 100%) ma la qualità visiva e audio è come se fosse un analogico con effetto neve.è normale tutto ciò? e pensare che con un mux tutto loro potrebbero addirittura trasmettere in hd 3d :D

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso