Segnali TV in Liguria [Switch off concluso il 01/12/11]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
supersamp ha scritto:
Chiedo scusa ma vorrei avere qualche informazione da voi esperti, io abito a Genova Prà in via Branega e dal giorno del famoso switch off a genova non vedo più nessuno dei canali mediaset premium, ho contattato l'antennista che mi ha consigliato di aspettare per vedere se mediaset accende ancora qualcosa sul ponente? Secondo voi succederà o dovrò rassegnarmi a perdere partite e film da qui in avanti?

Ciao anchio sono di Pra e prendo tutti i canali mediaset (ad eccezzione dei premium cinema), rai e telecity sette gold, e li prendo tutti dal ripetitore del Branega,quindi ti posso assicurare che ci sono. Prova a riorizzontare l'antenna verso il bricco del branega e vedrai che li vedi ;)

Volevo un chiaramento da Nicrasta...spezia citta(monte parodi e ripetitori collegati compreso il vhf11 rai liguria da santa lucia)) switchano domani?..è stato detto no a levanto,monterosso,corniglia val di vara e lunigiana..ma non è chiaro se anche spezia citta rinvia...

Otg Tv ha scritto:
La Spezia non è Lunigiana e switxha domani

a giudicare dal comunicato del ministero dello sviluppo economico anche La Spezia slitta al 7
http://www.sviluppoeconomico.gov.it/index.php?option=com_content&view=article&viewType=1&idarea1=593&idarea2=0&idarea3=0&idarea4=0&andor=AND&sectionid=0&andorcat=AND&partebassaType=0&idareaCalendario1=0&MvediT=1&showMenu=1&showCat=1&showArchiveNewsBotton=0&idmenu=2263&id=2021363
non si sa se tutto il resto slitti ma sembra di no anche perchè l'area in programma per il 7 non era tanto vasta e forse riescono a fare tutto per quella data- Cosa ne pensi?

non è chiarissimo prima dice:
In particolare, le attività di transizione alla nuova tecnologia del servizio pubblico sono rinviate nei comuni di Aulla e territori limitrofi, Borghetto di Vara, Levanto, Monterosso al Mare, Rocchetta di Vara, Sesta Godano, Vernazza, Zignago.
e poi:
Si è inoltre stabilito di posticipare lo switch off per il passaggio alla tv digitale al prossimo 7 novembre per La Spezia e parte della provincia.
quindi è tutto rinviato a lunedi?

Sembra di sì. ;)

EDIT
Ma non ci credo... Io e apollo abbiamo postato assieme la stessa identica frase ad un secondo di distanza! :D

Comunque non bisogna escludere del tutto che se ci saranno forti e pessime condizioni atmosferiche alcuni disguidi potrebbero anche esserci ma male che vada gli slittamenti a mio avviso saranno limitati e se nel caso di pochissimi giorni. ;)

supersamp ha scritto:
Chiedo scusa per l'ignoranza ma non lo so!

Il ripetitore del Bricco Mediaset irradia solo lato Levante ( Via Cordanieri,Via Durante ..) il Branega è coperto solo ufficialmente solo dal ripetitore Rai irradiando tutti i 4 Mux. Tutto il resto è ricevuto di riflesso dal fasce. Da quando è stato fatto lo switch off la propagazione dei segnali ricevuti di riflesso dal Fasce è variata.;)

Scusate l'eventuale OT, ma siamo veramente all'assurdo!!! Non era ampiamente prevedibile il maltempo in questa stagione?! :eusa_wall:
L'anno scorso lo switch-off lombardo è coinciso con nevicate e temperature da lupi nei siti dei ripetitori: ma in che cavolo di mani siamo?!?!?! :mad: :icon_twisted:

elettro71 ha scritto:
Il ripetitore del Bricco Mediaset irradia solo lato Levante ( Via Cordanieri,Via Durante ..) il Branega è coperto solo ufficialmente solo dal ripetitore Rai irradiando tutti i 4 Mux. Tutto il resto è ricevuto di riflesso dal fasce. Da quando è stato fatto lo switch off la propagazione dei segnali ricevuti di riflesso dal Fasce è variata.;)

Non è così. Come segnalato anche da Ferra92

(Ciao anchio sono di Pra e prendo tutti i canali mediaset (ad eccezzione dei premium cinema), rai e telecity sette gold, e li prendo tutti dal ripetitore del Branega,quindi ti posso assicurare che ci sono. Prova a riorizzontare l'antenna verso il bricco del branega e vedrai che li vedi)

Ci sono anche ripetitori ufficiali di private dedicati alla val Branega come appunto Telecity che è in funzione da ieri (vedi masterplan impianto 36514) e pare che se ne debbano accendere altri.

Nel masterplan di Genova (che non trovo più) vi risulta anche Granarolo (non Righi, quindi), dal quale trasmetterebbero quasi tutti?
Mi rivolgo soprattutto a Nicrasta e otgtv.
Grazie;)

messaggero57 ha scritto:
Scusate l'eventuale OT, ma siamo veramente all'assurdo!!! Non era ampiamente prevedibile il maltempo in questa stagione?! :eusa_wall:
L'anno scorso lo switch-off lombardo è coinciso con nevicate e temperature da lupi nei siti dei ripetitori: ma in che cavolo di mani siamo?!?!?! :mad: :icon_twisted:
Tutti gli switch sono stati fatti in autunno...o sono coincidenze per vari motivi, o c'è una ragione ben specifica di cui non siamo al corrente

Segnalo che il mux 1 Rai da portofino sul canale VHF 09 ha la portante audio ma manca quella video!

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso