Segnali TV in Liguria [Switch off concluso il 01/12/11]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
R_R ha scritto:
Una domanda per i più informati in materia di siti di trasmissione genovesi (penso soprattutto a Otg e agli antennisti genovesi): sono affidabili le postazioni riportate nella lista TV di Genova del Ministero?
Ho visto che è la lista di Genova stata recentemente aggiornata (comprende anche Chiavari ora) e ci sono un po' di differenze rispetto a quelle di Otg, soprattutto vengono indicati alcuni siti in più: ad esempio il 33 viene indicato anche da Righi Baracche Alte (dunque sito riacceso?), il 35 ed il 45 anche da Righi via Carso, il 39 da Righi via Carso, Monte Moro e Camaldoli (cioè Forte Richelieu, credo), il 53 da Forte Richelieu.

C'è da fidarsi?
Usano le postazioni del precedente rilevamento interno (relativo all'analogico)... lasciamo perdere. Di Righi acceso c'è solo via Carso per tutti da gennaio 2011

R_R ha scritto:
Bel servizio allora... :doubt:
Grazie Otg ;)
ma no... gli impianti per loro sono codificati in un certo modo e mica aggiornano. Neanche usando il loro catasto e il loro masterplan...

In questi giorni da Loano (SV) sul 22 ho sintonizzato il mux Tivuitalia. Visto che non si vede sempre ma è spesso a qualità 100% e potenza alta volevo sapere se si tratta di un impianto al servizio della zona oppure se è semplice propagazione e in ogni caso sapere da dove diffonde. C'è qualcuno che lo sa?

Otg Tv ha scritto:
Collegata da Monte Beigua Sestarete Liguria sul canale 53
Mi autoquoto per preannunciarvi il collegamento di Monte Fasce sempre sul 53 con Sestarete Liguria

E' una cosa alquanto incredibile... il ch53 è assegnato a livello regionale a TELECAMPIONE. :5eek:

Non è un canale come Imperia TV, TeleVarazze, TeleMasone, AntennaBlu, Stv, TeleTurchino che sono limitati a certe zone. Sul ch53 c'è il mux di TELECAMPIONE da Ventimiglia a La Spezia.

A questo punto TELECAMPIONE si ritira e rimane solo nel mux EUROTELEVISION?

LuProduction ha scritto:
E' una cosa alquanto incredibile... il ch53 è assegnato a livello regionale a TELECAMPIONE. :5eek:

Non è un canale come Imperia TV, TeleVarazze, TeleMasone, AntennaBlu, Stv, TeleTurchino che sono limitati a certe zone. Sul ch53 c'è il mux di TELECAMPIONE da Ventimiglia a La Spezia.

A questo punto TELECAMPIONE si ritira e rimane solo nel mux EUROTELEVISION?
I diritti d'uso di vendono...

Muble, muble...:icon_rolleyes:

Quindi via ReteCapri e ReteCapriStore che erano sbarcati in questo modo anche in Liguria e via TeleCampione2 e TeleCampione3... insomma... si vende ai toscani...

mi dite che cosa è questa sestarete? a me non da alcun segnale (schermo nero e audio assenti). Telegenova la trovo anche all'811 scritto tutto in minuscolo.

flydream ha scritto:
mi dite che cosa è questa sestarete? a me non da alcun segnale (schermo nero e audio assenti). Telegenova la trovo anche all'811 scritto tutto in minuscolo.

Una tv privata torinese, c'è anche un'altra Sestarete più famosa a Bologna ma è del circuito 7 Gold.
Questa trasmette in Liguria solo il canale "Hi-end channel" che mi sembra trasmetta solo televendite di stufe.

Fabiom1981 ha scritto:
Questa trasmette in Liguria solo il canale "Hi-end channel" che mi sembra trasmetta solo televendite di stufe.

Ottimo!! :lol: Andrà bene per Torino ma qui da noi mi sembra una cosa del tipo "vender ghiaccioli al polo nord"...
In ogni caso nel mux c'è anche Arte che mi sembra un buon canale. Le altre Sestarete Liguria 1,2,3 ecc. sono tutti privi di segnale. Si spera che in futuro contengano qualcosa di utile oltre alle solite televendite. Mi pare di capire che Profit Tv (che mi piaceva abbastanza) non ci sia più

Spero che nicrasta possa aiutarmi, chiarendomi perché il mux 35 non riesco a sintonizzarlo, visto che il tv me lo da a segnale e qualità a 0 secco ...

Sono a Savona, sono collegato ad antenna condominiale recentemente rivista con centralina programmabile, puntata verso il Fasce.

In generale tutti gli altri mux li sintonizzo in maniera almeno decente se non anche molto buona, qualche problema ogni tanto solo sul mux 40 ...

Grazie mille, canali come Acqua e Nuvolari li vedrei volentieri ...

Dopo i canali che trasmettono vendite di arte, di automobili, ecc... ci voleva il canale che trasmette vendite di stufe :D (con tanto di caraibica ben fornita e presentatore trash), perchè mai non andrebbe bene da noi? Magari in Val Trebbia o in Val d'Aveto ne sentivano la necessità :D .
Mi chiedo come facciano a trasmettere delle emittenti simili, ma va beh...
p.s. Profit Tv ora si chiama Bravo Tv.

Rettifico : mi sono sintonizzato adesso e sta vendendo un frigorifero! Sono l'emanazione tv di questa ditta : [URL="http://shop.acchito.it/"]http://shop.acchito.it/[/URL]

Fabiom1981 ha scritto:
Dopo i canali che trasmettono vendite di arte, di automobili, ecc... ci voleva il canale che trasmette vendite di stufe :D (con tanto di caraibica ben fornita e presentatore trash), perchè mai non andrebbe bene da noi? Magari in Val Trebbia o in Val d'Aveto ne sentivano la necessità :D .
Mi chiedo come facciano a trasmettere delle emittenti simili, ma va beh...
p.s. Profit Tv ora si chiama Bravo Tv.

Rettifico : mi sono sintonizzato adesso e sta vendendo un frigorifero! Sono l'emanazione tv di questa ditta : [URL="http://shop.acchito.it/"]http://shop.acchito.it/[/URL]
Ragazzi ma non conoscete "Acchito Shop" con i mitici Ivo e Rolando ... belin da ragazzo / bambino mi sembra su Super Six (quindi parlo di circa 30 anni fa) erano fra i miei programmi più gettonati ... quante ca..ate dette in pochi minuti ... mi ero sempre ripromesso di andare prima o poi a vedere questo negozio ma poi sono cresciuto ... ed ora, un po' invecchiati, me li ritrovo tali e quali con aggiunta di "apprezzabile" caraibica ... ma vieni ... questa si che è grande TV !!!

BellUomo ha scritto:
Spero che nicrasta possa aiutarmi, chiarendomi perché il mux 35 non riesco a sintonizzarlo, visto che il tv me lo da a segnale e qualità a 0 secco ...

Sono a Savona, sono collegato ad antenna condominiale recentemente rivista con centralina programmabile, puntata verso il Fasce.

In generale tutti gli altri mux li sintonizzo in maniera almeno decente se non anche molto buona, qualche problema ogni tanto solo sul mux 40 ...

Grazie mille, canali come Acqua e Nuvolari li vedrei volentieri ...
L'imperativo del digitale terrestre con isofrequenza è quello di "rivolgersi" al ripetitore più vicino possibile ... purtroppo non si possono più utilizzare gli impianti "vecchio stile" o quanto meno vanno rivisti con antenne molto direttive (ad esempio i 4 pannelli accoppiati) perchè tutto quello che vi è in mezzo (ad esempio altri ripetitori nel tragitto o giù di lì) contribuiscono al deterioramento o all'annullamento del segnale stesso ... quindi consiglio di farti testare l'effettiva possibilità di ricevere il CH 35 da casa tua e poi stabilire l'eventuale migliore metodologia per consentire la distribuzione di questo canale nell'impianto.

NICRASTA ha scritto:
L'imperativo del digitale terrestre con isofrequenza è quello di "rivolgersi" al ripetitore più vicino possibile ... purtroppo non si possono più utilizzare gli impianti "vecchio stile" o quanto meno vanno rivisti con antenne molto direttive (ad esempio i 4 pannelli accoppiati) perchè tutto quello che vi è in mezzo (ad esempio altri ripetitori nel tragitto o giù di lì) contribuiscono al deterioramento o all'annullamento del segnale stesso ... quindi consiglio di farti testare l'effettiva possibilità di ricevere il CH 35 da casa tua e poi stabilire l'eventuale migliore metodologia per consentire la distribuzione di questo canale nell'impianto.
Grazie Nicrasta, sei stato chiarissimo ed esauriente come al solito.
Se l'antenna fosse mia personale chiamerei l'antennista fra 5 minuti, anzi in realtà l'avrei già chiamato tempo fa per far dirigere l'antenna verso la colletta, che è più vicina e da dov'è il palazzo dove abito non si frappone al fasce.
Il piccolo problema non trascurabile è che l'antenna è condominiale, e che è stata rivista un anno e mezzo fa appunto con la centralina programmabile.
Chiamare ora quel cataplasma dell'antennista che ha fatto il lavoro, e soprattutto far sganciare dei soldi a quegli altri cataplasmi degli altri condòmini, è la seconda parte del problema, perché una scusa per la revisione dell'antenna all'epoca fu che alcuni non vedevano né i generalisti Mediaset né soprattutto Mediaset Premium, la vedo dura ...
Sto valutando se ne vale veramente la pena ...

Grazie mille ancora per la tua spiegazione, sei sempre il migliore (come dicono gli americani, the only the one).

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso