Segnali TV in Marche [riassegnazioni TV nazionali e locali 2022]

Rtm

Certo che RTM che comunque produce trasmissioni sportive riguardanti Ascoli Calcio e trasmissione politiche sul territorio e a carattere nazionale non possa trasmettere su Ascoli città
Secondo me alla fine accenderanno un uhf32 mux di II livello solo per Ascoli e provincia
Speriamo bene che eventualmente se così fosse non andrà ad interferire il mux di I livello abruzzese.
Non capisco perché non hanno dato un’altra frequenza a Videotolentino almeno solo per Ascoli e provincia

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Rtm da colle San Marco continua a trasmettere, e si è spostata dal 24, dove ora trasmette dfree, al 22, ma può farlo?

Uhf22 è la loro ultima frequenza assegnata dal mise qualche anno fa poi sono passati a uhf24 perché disturbavano il mux di telemax sulla costa che a sua volta veniva azzerato dal mux croato e sono passati all’attuale uhf31 che verrà spento a giorni per il refarming abruzzese.
Dove trasmetterà RTM sarà una sorpresa perché se ha rinunciato per problemi economici al mux di I livello ad Ascoli e provincia ad oggi secondo me non può trasmettere ammenoche non accendono su uhf22 il mux di II livello per Ascoli e provincia ma penso ci vogliano delle autorizzazioni.
Oppure sarà Off nel suo bacino di utenza

A me, prov. An al n°77 nella tv è indicata Fermo Tv, ma in realtà è RTM

Mi sembra evidente che Persidera abbia deciso di tagliare enormemente i costi di rete principalmente agendo sui piccoli comuni dove erano fra l'altro molto forti!
...perché la (scandalosa) legislazione nazionale glielo permette. Se non ricordo male, l'illuminazione minima x fare gli operatori di rete privati obbliga all'85% di copertura dei territori regionali (inizialmente era stato proposto il 95, poi abbassato a 90, poi abbassato ulteriormente. Ovvio che non mi riferisco agli operatori locali di II livello ma ai nazionali e a quelli di I livello). Sbaglio, Billy?

Uhf22 è la loro ultima frequenza assegnata dal mise qualche anno fa poi sono passati a uhf24 perché disturbavano il mux di telemax sulla costa che a sua volta veniva azzerato dal mux croato e sono passati all’attuale uhf31 che verrà spento a giorni per il refarming abruzzese.
Dove trasmetterà RTM sarà una sorpresa perché se ha rinunciato per problemi economici al mux di I livello ad Ascoli e provincia ad oggi secondo me non può trasmettere ammenoche non accendono su uhf22 il mux di II livello per Ascoli e provincia ma penso ci vogliano delle autorizzazioni.
Oppure sarà Off nel suo bacino di utenza

Continui a vederla perché le operazioni di switchoff nell'ascolano termineranno domani.

Sicuramente da domani sarà off.

In ogni caso il 22 è un territorio teramano (monte piselli) e resterà acceso qualche giorno in più
Arriva dappertutto

Pure da me A Visso c'erano al 31/12 5 mux Persidera ora 0! Io già mi sono mosso un pò di acque...vediamo cosa succede. Dove accendono i mux in posti poco abitanti ci sono persone Auditel...
Buona fortuna... ne ho viste così tante sul campo che sono alla disillusione più totale. Per questo ti auguro sinceramente di avere successo (e, nel caso, di poter dare qualche dritta ad altri che volessero intraprendere iniziative).

Mi sembra evidente che Persidera abbia deciso di tagliare enormemente i costi di rete principalmente agendo sui piccoli comuni dove erano fra l'altro molto forti!

è molto evidente, però a 10 anni dal passaggio analogico-digitale, quando una popolazione è abituata a ricevere tutti i canali di Timb (oltre a ReteA da un paio di anni), "retrocedere" è complicato e difficile, i Mediaset (a parte il MDS4) non li abbiamo mai ricevuti, quindi mai visti nemmeno Premium, però non era un problema, perchè non c'è mai stato. Mai avrei pensato di vedere il D-free e non il Timb3....

è molto evidente, però a 10 anni dal passaggio analogico-digitale, quando una popolazione è abituata a ricevere tutti i canali di Timb (oltre a ReteA da un paio di anni), "retrocedere" è complicato e difficile, i Mediaset (a parte il MDS4) non li abbiamo mai ricevuti, quindi mai visti nemmeno Premium, però non era un problema, perchè non c'è mai stato. Mai avrei pensato di vedere il D-free e non il Timb3....
L'etere è un bene pubblico concesso in gestione anche a privati, come accade pure x altri settori: una legislazione più esigente era il minimo sindacale da pretendere. Quando saremo tutti connessi in Rete a velocità compatibili coi servizi proposti, allora si potrà pensare a un alleggerimento degli obblighi minimi (magari riflettendo prima bene su cosa significa far viaggiare tutti i dati solo in Rete).

Oggi refarming per Ascensione e S.Marco?giusto?

Arancia Television (LCN 98, UHF 32) sta trasmettendo da ieri sera in HD. Risolti anche i problemi di encoding.

Credo stiano ancora testando la soluzione migliore per trasmettere con la banda assegnata (che non va oltre 1,5 mbps complessivi).

Ancora problemi di encoding, invece, per i due canali della capofila Videotolentino (LCN 16 e LCN 88) ed EMMETV (LCN 89).

Con lo spegnimento del 43 UHF di TVRS dall'Ascensione, che continuava ad essere ricevibile anche dal mio QTH, posso dire di aver concluso il refarming.

Forte e chiaro anche il 24 di D-Free che probabilmente veniva sporcato proprio da RTM dal M.Piselli, ora ricanalizzato sul 22 (qua non ricevibile a causa dell'iso croato da Celevac).

acceso il 46 e 42 da monte ascensione spenti il 52 e penso che da punto trigonometrico mote falcone app. hanno spento il 35 e 39 che riuscivo a ricevere

domani vedremo se accenderanno anche il VHF da qualche parte al + devo spostare l'antenna

In VHF non accenderà nessuno fino a quando non termineranno la procedura di assegnazione della rete nazionale N.12..

Dal Punto Trigonometrico il vecchio 39 UHF dovrebbe riaccendere sul 32 UHF

Chi punta ascensione da Ascoli può intercettare anche il ripetitore di Monte Falcone ????

Allora da monte Falcone può essere ricevuta RTM su uhf32 per chi punta ascensione non so però come possano fare a ricevere quelli che da Ascoli città puntano s.marco

Mux Videotolentino (32 UHF), ancora movimenti.

Aggiunte:

FM TV (NO LCN): ancora a nero;

Videotolentino4 (LCN 85): ripete Videotolentino senza logo di rete, SD 576i, audio Stereo buono;

Skyline HD (LCN 96): HD 720p, audio Stereo buono;

Video-Tolentino (NO LCN): ripete Videotolentino.

Paiono risolti i problemi di encoding su tutti i canali del mux.

Indietro
Alto Basso