Segnali TV in Marche [riassegnazioni TV nazionali e locali 2022]

Fonte: L’Italia in Digitale

Tornato nell’etere marchigiano il canale fermano “FM TV” LCN 75, questa volta però nel mux di secondo livello di Videotolentino, dove l’affitto costa meno; l’emittente però non è trasmessa in HD ma in SD
Prima era in quello di primo livello ?

L’editore Francesco Elia ha pagato per anni banda per trasmettere nelle Marche film di Totò, senza pubblicità e nessun progetto editoriale; ci credo che poi chiudi. Curioso sapere perché pre-refarming, un editore campano da Acerra ha fatto richiesta di banda e LCN per trasmettere nelle Marche.

L’editore Francesco Elia ha pagato per anni banda per trasmettere nelle Marche film di Totò, senza pubblicità e nessun progetto editoriale; ci credo che poi chiudi. Curioso sapere perché pre-refarming, un editore campano da Acerra ha fatto richiesta di banda e LCN per trasmettere nelle Marche.

Pensava di ricevere fondi dall'editoria (o dalla Regione) magari non arrivati? E' solo una ipotesi tra le tante. Senza contare che non è la prima volta che scompare o che rimane per giorni a schermo nero. Ricordo inoltre che è l'editore della (similissima) satellitare Napoli International, rimasta per anni oggetto di mistero sul sat.

Ho una domanda per chi si trova ad Ancona o i suoi dintorni, durante l'analogico prima del 2010, riuscivate a prendere casomai TRIveneta su C44? Per un periodo di tempo, un ripetitore croato (Velebitska Plješivica, circa 1650 metri sopra il livello del mare) che prendeva HRT2 sul C29 da Monte Maggiore ritrasmetteva TRIveneta FVG da Castaldia, dato che HRT2 invece di trasmettere il monoscopio semplicemente spegneva completamente.

Un esempio di ricezione:

Ho una domanda per chi si trova ad Ancona o i suoi dintorni, durante l'analogico prima del 2010, riuscivate a prendere casomai TRIveneta su C44? Per un periodo di tempo, un ripetitore croato (Velebitska Plješivica, circa 1650 metri sopra il livello del mare) che prendeva HRT2 sul C29 da Monte Maggiore ritrasmetteva TRIveneta FVG da Castaldia, dato che HRT2 invece di trasmettere il monoscopio semplicemente spegneva completamente.

Un esempio di ricezione:

Non sono di Ancona, ma dalle mie parti il segnale arrivava a partire dal pomeriggio su Uhf 55.

Vera TV ha appena trasmesso un'edizione di Note e Notizie particolare: oltre alla singolare conduzione di Matteo Porfiri, sotto i video musicali si vedeva un rullo con le notizie flash. Sono piuttosto interessato a questo cambio di rotta del programma.

“FANO TV” LCN 19 si rinnova

Nuovo logo inserito da metà marzo

Salve, risulta a qualcuno problemi di segnale del mux mediaset 46 da Cerreto di Novilara?
Stasera ho problemi di recezione, il segnale viene rilevato ma arriva molto debole e naturalmente col mio impianto non si riesce a vedere nessun canale, gli altri mux invece dallo stesso ripetitore arrivano forti e al massimo della qualità come sempre.
EDIT: il problema è stato risolto, segnale tornato perfettamente ricevibile.

Ultima modifica:
Qualcuno nel sud delle Marche riceve il mux DColor TV, sedicente TV no-profit di Ascoli Piceno?

Stamattina ho letto alcune news di fine 2024, sembrerebbe un MUX non autorizzato (sul catasto frequenze dell'AGCOM non è presente).
Trasmette ancora o l'hanno spento?

Su Wikipedia risultava trasmetta/trasmettesse da:
Montesecco, Majella, Monte Piselli sui canali A (in analogico!), D, 21 e 23 con LCN 71 (inconflitto con CanaleItalia Extra),72,73,74.

Fonti:

Grazie!

Segnalo che il “Ministero delle imprese e del made in Italy” ha pubblicato l’aggiornamento delle numerazioni LCN al 09/06/2025, per quanto riguarda la regione Marche le novità sono che: e'TV MARCHE LCN 12 ed e'TV + LCN 17 risultano in istruttoria (?), e sono passate dalla società Canale Marche Srl (questo lo aggiungo io, con un passivo di bilancio 2023 di -192.133,00 €, anno 2024 ancora da depositare) alla bolognese Rete 7 Srl editrice di e’TV Rete7

oggi ho un problema strano. mi sono scomparsi tanti canali. se rifaccio la sintonia automatica non li becco. se faccio quella manuale ad esempio canale 38 le tv di casa mi danno potenza e segnale al 100% ma non aggancia canali.....così anche mux la7, 8......mai successa una cosa simile. Il mio vicino di condominio vede. cosa può essere successo?

oggi ho un problema strano. mi sono scomparsi tanti canali. se rifaccio la sintonia automatica non li becco. se faccio quella manuale ad esempio canale 38 le tv di casa mi danno potenza e segnale al 100% ma non aggancia canali.....così anche mux la7, 8......mai successa una cosa simile. Il mio vicino di condominio vede. cosa può essere successo?
aggiungo che al posto di rai1 ho slo1 e su rai2 slo2..... ogni tanto risontizzo a volte alcuni canali ci sono altri no......cambia sempre.... sembra tutto impazzito e su ogni tv di casa...

Per motivi ignoti eliminato il canale ufficiale YouTube “Redazione VeraTV” che aveva più di diecimila iscritti; e aperto da maggio il canale “VeraTV Marche e Abruzzo”

Per motivi ignoti eliminato il canale ufficiale YouTube “Redazione VeraTV” che aveva più di diecimila iscritti; e aperto da maggio il canale “VeraTV Marche e Abruzzo”
Speriamo si diano da fare, sarebbe bello riavere una TV Marche-Abruzzo, soprattutto più performante che mai.
Nel frattempo, Fermo TV (che non è FMTV75) è stata rimpiazzata da RTM+ (un canale secondario? Un tentativo disperato di rimanere sul VideoTolentino?)

Indietro
Alto Basso