Segnali TV in Marche [riassegnazioni TV nazionali e locali 2022]

aggiungo che al posto di rai1 ho slo1 e su rai2 slo2..... ogni tanto risontizzo a volte alcuni canali ci sono altri no......cambia sempre.... sembra tutto impazzito e su ogni tv di casa...
ti sei già risposto da solo, puntando verso nord!! e te lo dissi anche gli scorsi anni quando successe una cosa simile...

Segnalo che da circa 1 mese da Pesaro Santa Veneranda il ch26 Mux Rai A non va
Panettone perfetto ma misure tutto in crack . Dal Monte Nerone tutto ok.

Segnalo che da circa 1 mese da Pesaro Santa Veneranda il ch26 Mux Rai A non va
Panettone perfetto ma misure tutto in crack . Dal Monte Nerone tutto ok.
1 mese??? :eek:
ma dove sei esattamente Robydc? evidentemente sarai in un punto dove riesci a separare bene Santa Veneranda dal Nerone.

1 mese??? :eek:
ma dove sei esattamente Robydc? evidentemente sarai in un punto dove riesci a separare bene Santa Veneranda dal Nerone.
Sono in una zona 12 km fuori Pesaro e a 155 MT in altura. Senza foschia vedo le antenne del monte Nerone che distano dalla mia posizione in linea d'aria sui 60 km circa

Sono in una zona 12 km fuori Pesaro e a 155 MT in altura. Senza foschia vedo le antenne del monte Nerone che distano dalla mia posizione in linea d'aria sui 60 km circa
Ah ci credo!! Il Nerone si vede dalla spiaggia in Romagna! Ma strano che da un sito non agganci e dall'altro agganci bene se sono entrambi a vista. Probabilmente anche Nerone avrà un degrado del mer nella tua zona. Potrebbe essere un problema locale da segnalare.

Ah ci credo!! Il Nerone si vede dalla spiaggia in Romagna! Ma strano che da un sito non agganci e dall'altro agganci bene se sono entrambi a vista. Probabilmente anche Nerone avrà un degrado del mer nella tua zona. Potrebbe essere un problema locale da segnalare.
Occhio che il 2% del territorio di Pesaro "vede" anche Monte Venda...

Pesaro Santa Veneranda dalla mia posizione non è in vista . È stato già segnalato e per loro è tutto a posto ma i canali non si vedono . Riguardo il degrado dal Monte Nerone è minima rispetto al Mux MR sul che 30

Allora se l'antenna trova il nord libero potrebbe essere proprio il Venda

Sul mux regionale Marche non funziona più hbb su TV centro marche ed etv marche anche a voi ?

Sul mux regionale Marche non funziona più hbb su TV centro marche ed etv marche anche a voi ?
Tutte e due hanno l'app HbbTV attiva, ma quella su TV Centro Marche è vuota e quella su èTV Marche serve solo per riprodurre, se disponibile, una pubblicità preroll quando ci si sintonizza sul canale.

Da circa 20 giorni ho un fenomeno strano sul CH 30 della Rai.
Provincia di Fermo, visibilita' ottica del Monte Ascensione.Mai nessun problema di ricezione e tuttora ogni frequenza ricevuta è al 100% sia come potenza e qualita'.
Ora come dicevo da 20 giorni a questa parte sul CH 30 (di Rai 1-2-3) La mattina (ore 8) segnale al 100%---qualita' al 100%-- poi man mano durante il giorno la potenza del segnale, ma soprattutto la qualita' scende gradatamente, squadretta un attimo, poi bene ma al giungere della sera (ore 19 circa)--- qualita' e potenza pari a 0 e nessuna visione ovviamente. Ripeto nessun problema, disturbi,interferenze su tutte le altre frequenze.La notte poi gradatamente inizia ariprendere il segnale e la qualita' --diciamo dalle ore 2/3-- per giungere alle ore 8 con qualita' e potenza al 100%.
Nessuna idea ? sembrerebbe una interferenza sempre da altra postazione Rai----che trasmette sul Ch 30---forse anche in propagazione estiva

Ultima modifica:
Ho chiesto a 2 vicini di casa:
-quello con antenna sul tetto di casa-quindi con ottima posizione-- ha riscontrato anche lui il problema--certo non con la dovizia di informazioni a corredo--ma dicendo che ogni tanto da un po' di tempo la sera il canale 1 non funziona.
-Ed anche quello con antenna su un balcone che guarda verso il monte Ascensione- a piano 1 di una casa-- anche lui ha riscontrato il problema.

Il mio impianto è semplice--antenna Fracarro LTE schermata dietro ed amplificatore lte non ricordo la marca--montato sotto al tetto e da li parte un cavo che alimenta il mio appartamento a 9 metri circa piu' in basso.

Oggi per esempio--dopo come detto una ventina di giorni (caldo intenso sempre) che faceva quel fenomeno di sparizione del segnale durante la giornata--per poi ricomparire la successiva mattina presto, oggi dicevo il tempo qui' è stato molto incerto -a tratti molto nuvoloso--anche con qualche goccia di pioggia-nella tarda mattinata e primo pomeriggio-- ed al momento il segnale non è andato mai via--almeno le volte che ho fatto il controllo.
Il comportamento sembra quello di una propagazione/distorsione/interferenza da altre postazioni dovuta al caldo ed ai fenomeni di propagazione troposferica---

Se fosse quindi propagazione-------quale Ch 30 DDT influisce ? bohh. Qui in passato arrivava anche il Monte Venda oltre a tutti i vari canali Slavi e Croati.

Domanda da un milione...ci vorrebbe un misuratore professionale per scoprirlo...da come dici é sicuramente propagazione troposferica, se é così d'inverno non dovresti avere le interferenze. Col marasma che hanno fatto in italia siete in tanti a subirne le conseguenze....

Ultima modifica:
Si sembra assolutamente una propagazione ma difficile capire chi la provochi... Bisognerebbe provare a schermare le direzioni incriminate, nascondendo antenna dietro a muri x prove successive

Indietro
Alto Basso