Segnali TV in Piemonte Occ. (Torino e Cuneo) [nuove graduatorie TV locali]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Si, sul DTT. Poi ovunque... il Mux è nazionale. Se sparisce da te, sparisce in tutta Italia ;) :) Su TivùSat c'è ancora, ma è questione di giorni, poi tanto chiuderà anche Rai Sport 2 SD.
Per Rai 2 HD... quando si ricorderanno :D

Ma qui siamo OT ;)

Si, sul DTT. Poi ovunque... il Mux è nazionale. Se sparisce da te, sparisce in tutta Italia ;) :) Su TivùSat c'è ancora, ma è questione di giorni, poi tanto chiuderà anche Rai Sport 2 SD.
Per Rai 2 HD... quando si ricorderanno :D

Ma qui siamo OT ;)

Io penso che Rai 2 HD lo cambieranno quando saranno finite le paralimpiadi. Scusate l'OT.

Ti confermo che da due giorni Rete A1 ha segnale basso e tanti errori (per lo meno da me)

Ringrazio anche te per il riscontro; quindi non dovrebbe essere solo un problema mio... Tu ricevi da Torino, vero?

Probabilmente sarà LaMorra a creare qualche problema di sincronizzazione. Spero che 3750... legga e possa fare la segnalazione a chi di dovere. Magari da lunedì possono fare un controllo!

Io oggi da La Morra ho difficoltà serie da non vedere quasi nulla su tutti i mux, tolto il Rai 5D che ricevo in VHF. Non so cosa possa essere, spero solo non sia l'impianto di casa!

Sembra tornato ok Rete A1 da un'oretta.

Effettivamente anche da me al momento pare tornato ai valori normali (scrivo al momento poiché nelle ultime ore pare ci sia molta propagazione, quindi non vorrei fosse solo temporaneo... monitorerò nelle prossime ore).

Grazie ai tecnici, comunque, se effettivamente si è già intervenuti su eventuale anomalia segnalata!

Effettivamente anche da me al momento pare tornato ai valori normali (scrivo al momento poiché nelle ultime ore pare ci sia molta propagazione, quindi non vorrei fosse solo temporaneo... monitorerò nelle prossime ore).

Grazie ai tecnici, comunque, se effettivamente si è già intervenuti su eventuale anomalia segnalata!

Rettifico:

controllato poco fa e gli errori sono ritornati nuovamente sul ReteA1 (conseguenza qualità degradata e ricezione poco fluida).

Dovresti scrivere la zona di ricezione precisa , dalle postazioni torinesi non mi vengono segnalati problemi, di conseguenza non vorrei che ci fossero incompatibilità con La Morra e/o Valcava in certe zone del cuneese.

*Inviato da terminale mobile*

Ma come mai NOVE,Super, Real Time DMax e Focus non si vedono da più da una settimana?

Al momento (almeno nella mia zona, che potrebbe essere vicina alla tua, poiché vedo che scrivi da provincia Cuneo) c'è forte propagazione e sui mux da te indicati la ricezione è compromessa.

Resta il fatto che (come rilevato anche da Anakin83), soprattutto sul 44 ReteA1, da quasi una settimana la ricezione non è più quella di prima. Generalmente la qualità era al massimo, ora spesso è degradata e il livello di errori notevole, come se ci fosse ora un segnale interferente che prima non arrivava.

PS: per ulteriore precisione informativa, puoi specificare meglio da quale parte della provincia ricevi?

Ultima modifica:
Certo, Niella Tanaro Provincia di Cuneo
Ieri è tornato il Nove alla sera, ma po girato per vedere il fil di Lady D...
Comunque è da più di una settiamna che non ricevo più questi canali

Di seguito i riscontri ricevuti dal controllo qualità di Persidera nelle zone indicate:

Per Castellinaldo è stato verificato il sincronismo di rete tra Valcava e La Morra, che è risultato OK.

Nel punto 1 centro paese, Valcava ch 44 si riceve con 34,6 dB d MER e la Morra con 27,3 dB (stessi valori per gli altri canali di Persidera nelle due direzoni).

Punto 2, a circa 7 Km dal punto 1, Valcava non è in ottica e l'utenza punta La Morra che si riceve sul ch 44 con 30 dB di MER.
Data la morfologia del territorio, si suppone che la segnalazione provenga da un utente che non è in visibilità con entrambe le postazioni e che la sua ricezione sia al limite della decodifica, cioè sottoposta a variazioni delle condizioni di propagazione dei segnali.

A Niella Tanaro, con utenza su Castellino Tanaro, il valore di qualità sul ch 44 è di 33,3 dB con livello di servizio più che stabile, cosi come per gli altri canali Persidera.

Grazie per il feedback, ma io abito nella parte alta del paese e ho un doppio pannello con ricezione Torino. Niente Valcava o La Morra (che al limite disturba). Adesso sto notando che il segnale è totalmente a 0 su Rete A1, il problema rimane Torino (come è già stato segnalato da Carlo che riceve pure da lì)

State riscontrando un calo qualità sul segnalle del MUX1 RAI per Torino centro (ripetitore Eremo)? Attualmente la qualità oscilla tra il 60-70% e livello sul 93.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso